Pagina 8309 di 12420 PrimaPrima ... 730978098209825982998307830883098310831183198359840988099309 ... UltimaUltima
Risultati da 83,081 a 83,090 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    aumento dei casi molto più contenuto di quello dei ricoveri e TI (per quest'ultimo 253 ingressi)
    potrebbe implicare che ci stiamo avvicinando al picco di questa ondata (nelle prime zone colpite dalle varianti le restrizioni zona rossa o simili durano ormai da alcune parecchio),
    oppure che ci perdiamo sempre più casi (notare l'aumento di positività)
    Secondo me non siamo vicini al picco. Hai informazioni su quanti dei 22mila casi di oggi vengano dai tamponi molecolari e quanti dai rapidi?
    La risposta potrebbe risiedere in questo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @jack9

Covid, Crisanti a Sky TG24: 'Alcune varianti invisibili a test rapidi, presto uno studio'

Crisanti: alcune varianti invisibili ai test rapidi

Però non ci sono dettagli, se si tratti delle varianti più diffuse o meno
    innanzitutto grazie, lui lo sostiene già da mesi, ma è bene che in questa fase venga posto l'allarme. a riguardo, un'ospedale ligure se non erro ha smesso di utilizzare i rapidi per lo stesso motivo (gli ospedali non si privano a caso di metodi più veloci ed economici in tempo di emergenza....), avevo letto la notizia quando il TD era chiuso, la ritrovo ASAP.

per dire, metti caso che sfugge la Sudafricana o la brasiliana. che incidenza hanno al momento? circa il 5%? già di per sé è sufficiente per preoccuparmi se sfugge, è un attimo che aumenti quella percentuale.

trovato:

Genova, i bambini e il Covid, il Gaslini ferma il tampone rapido - la Repubblica
    Si vis pacem, para bellum.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedo che abbiamo i soliti circa 20K casi con le terapie intensive che salgono a botte di 70 al giorno.
    Perchè ho la vaga impressione che il tracciamento sia andato ben oltre che a meretrici?
    Perché visto l'andazzo chi ha contatti sospetti o è scarsamente sintomatico non fà il tampone.
    Detto fuori dai denti laggente si è rotta i coniglioni
    È finita la paura e l'ampia collaborazione.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Giá il fatto che ci siano state delle morti in coincidenza della somministrazione del vaccino è abbastanza inquietante...però mi riferivo a sintomi pesanti che, a persone fragili, non è il caso di far sperimentare.
    E chi stabilisce chi è fragile e cosa sia la fragilità?
    Stante queste considerazioni legittime unite a quelle illegittime da social mi sembra difficile che uno potendo scegliere scelga di fare quello di astrazeneca pur essendo il meno costoso. E nn mi riferisco alla supposta bassa efficacia.
    Cioè diciamocelo io non mi faccio qualcosa che se fossi in una condizione di fragilità anche solo temporanea e non ancora evidente (e di esempi ne posso fare di tali situazioni) potrebbe farmi male.
    Ora uno potrebbe dirmi che siamo sempre a rischio e passeggiando per strada può cadermi un vaso in testa ma lo riterrei un ragionamento capzioso

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me non siamo vicini al picco. Hai informazioni su quanti dei 22mila casi di oggi vengano dai tamponi molecolari e quanti dai rapidi?
    La risposta potrebbe risiedere in questo.
    Secondo me la risposta arriva dal fatto che le regioni che erano state messe rosse da un po' cominciano a calare di brutto, compensando le risalite di quelle in crisi.
    più anche la questione rapidi, ma quella (nel caso fosse confermata) è una costante...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    passo anche a te la domanda che ho fatto prima a Simo, a riguardo
    Il cortisone è l'antinfiammatorio più potente, ma tutti i farmaci che hanno effetto simile (antinfiammatorio) agiscono riducendo la risposta immune per limitare i sintomi.
    Bisognerebbe parlarne con il medico che conosce la situazione clinica del paziente. Nel caso di tuo padre, ad esempio, lo somministrerei solo se dovesse peggiorare la situazione respiratoria, altrimenti seguirei le linee guida dandoglielo solo dopo 7 giorni.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Secondo me la risposta arriva dal fatto che le regioni che erano state messe rosse da un po' cominciano a calare di brutto, compensando le risalite di quelle in crisi.
    più anche la questione rapidi, ma quella (nel caso fosse confermata) è una costante...
    Credo anch'io sia così, però guardando la mappa delle variazioni percentuali vedo molte province ancora peggiorare.
    Il picco comunque non penso sia lontano, nel peggiore dei casi penso tra una decina di giorni o un paio di settimane.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Non so a cosa attribuirle, nel caso della signora di Napoli (che era sana da quanto ho letto) la morte è sopraggiunta in pochi giorni e "vomitava liquido verdastro" che penso fosse bile.
    Ho pensato a una epatite acuta fulminante a seguito di farmaci, ma non credo che un vaccino sia capace di qualcosa di simile. Ho anche ipotizzato che magari è stata una reazione proprio verso uno dei farmaci che avrà assunto per calmare gli effetti collaterali del vaccino paradossalmente.
    Insomma, c'è da capire che è successo, l'associazione non è sempre così chiara...
    L'autopsia ha individuato una ernia intestinale strozzata come causa del decesso, credo che si possa dire con certezza che sia una coincidenza.

Annamaria Mantile non e morta a causa del vaccino Astrazeneca

Mi chiedo piuttosto se i sintomi siano stati sottovalutati perché c'era stata la vaccinazione e quindi non sia stata ricercata la causa tempestivamente, detto da ignorante che non ha idea di quante possibilità di sopravvivenza avrebbe avuto con una diagnosi corretta e rapida.

Menzionato
    66 Post(s)

Non so a cosa attribuirle, nel caso della signora di Napoli (che era sana da quanto ho letto) la morte è sopraggiunta in pochi giorni e "vomitava liquido verdastro" che penso fosse bile.
    Ho pensato a una epatite acuta fulminante a seguito di farmaci, ma non credo che un vaccino sia capace di qualcosa di simile. Ho anche ipotizzato che magari è stata una reazione proprio verso uno dei farmaci che avrà assunto per calmare gli effetti collaterali del vaccino paradossalmente.
    Insomma, c'è da capire che è successo, l'associazione non è sempre così chiara...
    L'insegnante non e morta per il vaccino: i risultati dell'autopsia su Annamaria Mantile

"semplice" infarto intestinale

spoiler
    indotto dal vaccino

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'autopsia ha individuato una ernia intestinale strozzata come causa del decesso, credo che si possa dire con certezza che sia una coincidenza.

Annamaria Mantile non e morta a causa del vaccino Astrazeneca

Mi chiedo piuttosto se i sintomi siano stati sottovalutati perché c'era stata la vaccinazione e quindi non sia stata ricercata la causa tempestivamente, detto da ignorante che non ha idea di quante possibilità di sopravvivenza avrebbe avuto con una diagnosi corretta e rapida.
    molte di più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •