Forse l'impressione vale per le tue conoscenze, ma non può valere per tutti i tuoi conterranei, altrimenti l'incidenza stessa ne risentirebbe, a livello di dato ufficialepoi se si sottopongono al tampone con la stessa solerzia di prima ma hanno smesso (tendenzialmente) di comunicare la loro positività ai loro diretti conoscenti, allora è un altro discorso.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
qualche settimana fa avevo postato un articolo che parlava di tempi tecnici di almeno 6 mesi per convertire un'azianda famaceutica alla produzione del vaccino. Anche per la ditta di Monza che produrrà Pfizer si parla vagamente di tempi "entro il 2021".
Non aiuta nell'emergenza attuale, ma è utile in prospettiva (per altri paesi che in questo momento sono più indietro per eventuali richiami, ecc.)
Vaccini: Thermo Fisher produrra Pfizer a Monza - Ultima Ora - ANSA
Ultima modifica di barry; 26/03/2021 alle 16:17
Si vis pacem, para bellum.
Il contentino
Draghi: <<Scuole aperte fino alla prima media anche in zona rossa. Interverr...
RIAPERTURA DELLA SCUOLA FINO ALLA PRIMA MEDIA. «Riapertura della scuola fino alla prima media». Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa, spiegando che risponderà a domande sull’esito della cabina di regia.«Fino alla prima media riapriremo dopo Pasqua. E in alcuni casi sarà possibile effettuare dei test sugli studenti. Ma non avverrà in modo estensivo. Nell’ultima cabina di regia, abbiamo registrato un calo nel livello dei contagi. Il resto della situazione resta preoccupante. Aprire ulteriormente aumenterebbe le forme di contagio. La scuola, di per sé, non è fonte di contagio. Ciò che è fonte di contagio è tutto quello che avviene "attorno" alle scuole, dal trasporto alle attività didattiche. Se abolissimo le altre restrizioni, anche nella scuola avremmo un aumento dei contagi»
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
visto che è probabile che sarà un vaccino fisso per tutti o per tanti, conviene sì.
chiaramente ci vuole tempo per riconvertire, mi chiedo però perché non ci abbiano pensato da subito, alle prime notizie di vaccini validi in sperimentazione... voglio dire, era facilmente prevedibile la situazione attuale di fronte ad una domanda mondiale come mai prima d'ora, partendo da zero, oltretutto...
Spengono le sirene delle ambulanze e tacciono sui morti, per onorare la politica del compianto premier tanzaniano Magufuli.
No vabbè, a parte gli scherzi, ieri ho sentito di una famiglia intera di miei conoscenti contagiata (5 persone), una delle figlie si è laureata con il Covid, per fortuna nessuno dei 5 membri della famiglia si è ammalato seriamente. Anche di loro ho l'impressione che, se si fossero ammalati lo scorso autunno (per non parlare della scorsa primavera, dove c'era anche lo shock della novità completa), avrebbero reso pubblica la loro positività alla cerchia di conoscenti, senza che servisse andarla a scoprire accidentalmente, come invece mi è successo.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Pino, abbia pazienza. Mi ero promesso di non entrare più in polemica con te, però qui bisogna un attimo chiarire una questione basilare. Uno vale uno non può valere in ambito medico e scientifico, non esiste una questione di opinioni personali. Cioè io o te non abbiamo le conoscenze e le capacità per metter in discussione i dati e le evidenze che vengono evidenziate dagli studi medici e scientifici. Non è che io posso svegliarmi oggi e dire: "secondo me un bel bicchiere di limonata e passa tutto" capisci? Questo punto è importante, in certi ambiti non si possono equiparare i pareri personali, bisogna avere le conoscenze per poter dare un parere. Io non mi sognerei mai di venire a discutere con te sul tuo mestiere, non ne capisco nulla quindi mi fido di chi ha studiato quella materia. Se il meccanico mi mette a posto la macchina, non è che vado li a sindacare su come lo fa, il mio parere non vale come il suo.
Ti è chiara questa cosa? Sei d'accordo? Se no vale tutto eh attenzione, si può anche discutere la legge di gravità eh
Segnalibri