Pagina 8718 di 12420 PrimaPrima ... 771882188618866887088716871787188719872087288768881892189718 ... UltimaUltima
Risultati da 87,171 a 87,180 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io onestamente devo dire che ne sento di meno delle scorse ondate, e la cosa puzza visto che l'incidenza nella mia provincia è comunque altissima come nelle altre ondate...
    la vera impressione che ho sotto pelle (ma è proprio impressione, quindi niente di comprovabile) è che ci sia molta gente che appositamente sfugga...
    Forse l'impressione vale per le tue conoscenze, ma non può valere per tutti i tuoi conterranei, altrimenti l'incidenza stessa ne risentirebbe, a livello di dato ufficiale poi se si sottopongono al tampone con la stessa solerzia di prima ma hanno smesso (tendenzialmente) di comunicare la loro positività ai loro diretti conoscenti, allora è un altro discorso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Oddio, non so se sia così facile. Da solo un privato non si mette a farlo di sicuro: una linea di imbottigliamento per bevande costa un patrimonio, figurarsi un “imbottigliamento” specifico per vacciniNuovo Virus Cinese.
    C’è poi la questione cessione brevetti che avrà i suoi tempi (non lo so). Probabilmente solo con questo ci sono volute settimane per arrivare a un accordo con la casa farmaceutica.
    qualche settimana fa avevo postato un articolo che parlava di tempi tecnici di almeno 6 mesi per convertire un'azianda famaceutica alla produzione del vaccino. Anche per la ditta di Monza che produrrà Pfizer si parla vagamente di tempi "entro il 2021".
    Non aiuta nell'emergenza attuale, ma è utile in prospettiva (per altri paesi che in questo momento sono più indietro per eventuali richiami, ecc.)

Vaccini: Thermo Fisher produrra Pfizer a Monza - Ultima Ora - ANSA
    Ultima modifica di barry; 26/03/2021 alle 16:17

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui si aprirebbe una bellissima discussione , peccato che saremmo super OT. Mi appassiona la storia dell'evoluzione della vita sulla Terra, studiandola ti rendi conto che la vita non è solo qualcosa che si trova sulla Terra, non è un ospite di questo pianeta, ma è la Terra stessa. La vita ha contribuito a forgiare questo pianeta tanto quanto la litosfera o l'idrosfera. Non inserisco l'atmosfera nemmeno, perchè la sua composizione gassosa attuale dipende praticamente dalla vita stessa. D'altro canto a ben pensarci si parla di biosfera
    se ti interessa ci sono dei testi di ecologia meravigliosi, feci un esame specifico all'uni, uno dei più belli, rilessi il libro per puro piacere un paio d'anni dopo e tanto vale ridargli una ripassata in questo momento storico
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

se ti interessa ci sono dei testi di ecologia meravigliosi, feci un esame specifico all'uni, uno dei più belli, rilessi il libro per puro piacere un paio d'anni dopo e tanto vale ridargli una ripassata in questo momento storico
    Che facoltà hai frequentato, se posso?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Il contentino

Draghi: <<Scuole aperte fino alla prima media anche in zona rossa. Interverr...

RIAPERTURA DELLA SCUOLA FINO ALLA PRIMA MEDIA. «Riapertura della scuola fino alla prima media». Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa, spiegando che risponderà a domande sull’esito della cabina di regia.«Fino alla prima media riapriremo dopo Pasqua. E in alcuni casi sarà possibile effettuare dei test sugli studenti. Ma non avverrà in modo estensivo. Nell’ultima cabina di regia, abbiamo registrato un calo nel livello dei contagi. Il resto della situazione resta preoccupante. Aprire ulteriormente aumenterebbe le forme di contagio. La scuola, di per sé, non è fonte di contagio. Ciò che è fonte di contagio è tutto quello che avviene "attorno" alle scuole, dal trasporto alle attività didattiche. Se abolissimo le altre restrizioni, anche nella scuola avremmo un aumento dei contagi»

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    qualche settimana fa avevo postato un articolo che parlava di tempi tecnici di almeno 6 mesi per convertire un'azianda famaceutica alla produzione del vaccino. Anche per la ditta di Monza che produrrà Pfizer si parla vagamente di tempi "entro il 2021".
    Non aiuta nell'emergenza attuale, ma è utile in propettiva (per altri paesi che inq questo momento sono più indietro per eventuali richiami, ecc.)

Vaccini: Thermo Fisher produrra Pfizer a Monza - Ultima Ora - ANSA
    visto che è probabile che sarà un vaccino fisso per tutti o per tanti, conviene sì.
    chiaramente ci vuole tempo per riconvertire, mi chiedo però perché non ci abbiano pensato da subito, alle prime notizie di vaccini validi in sperimentazione... voglio dire, era facilmente prevedibile la situazione attuale di fronte ad una domanda mondiale come mai prima d'ora, partendo da zero, oltretutto...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Che facoltà hai frequentato, se posso?
    c'è un TD dedicato in Agorà! Scienze ambientali (mi uccide che il nome per esteso era Scienze e Tecnologie per l'Ambiente ed il Territorio )

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Forse l'impressione vale per le tue conoscenze, ma non può valere per tutti i tuoi conterranei, altrimenti l'incidenza stessa ne risentirebbe, a livello di dato ufficiale poi se si sottopongono al tampone con la stessa solerzia di prima ma hanno smesso (tendenzialmente) di comunicare la loro positività ai loro diretti conoscenti, allora è un altro discorso.
    infatti, per quello parlo di non comprovabile, parlo chiaramente per le mie conoscenze personali
    non conosco tutti, fortunatamente
    ma anche le ambulanze, ne sento poche, eppure ho notizie certe di situazioni non propriamente buone in ospedale.... vai a capire

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

infatti, per quello parlo di non comprovabile, parlo chiaramente per le mie conoscenze personali
    non conosco tutti, fortunatamente
    ma anche le ambulanze, ne sento poche, eppure ho notizie certe di situazioni non propriamente buone in ospedale.... vai a capire
    Spengono le sirene delle ambulanze e tacciono sui morti, per onorare la politica del compianto premier tanzaniano Magufuli.

No vabbè, a parte gli scherzi, ieri ho sentito di una famiglia intera di miei conoscenti contagiata (5 persone), una delle figlie si è laureata con il Covid, per fortuna nessuno dei 5 membri della famiglia si è ammalato seriamente. Anche di loro ho l'impressione che, se si fossero ammalati lo scorso autunno (per non parlare della scorsa primavera, dove c'era anche lo shock della novità completa), avrebbero reso pubblica la loro positività alla cerchia di conoscenti, senza che servisse andarla a scoprire accidentalmente, come invece mi è successo.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma non pensi che uno potrebbe rigirare la cosa riferita a questo trehad che si ripetono sempre le solite cose, poi non è nessuna offesa avere una veduta diversa sulle chiusure e soprattutto quali

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Pino, abbia pazienza. Mi ero promesso di non entrare più in polemica con te, però qui bisogna un attimo chiarire una questione basilare. Uno vale uno non può valere in ambito medico e scientifico, non esiste una questione di opinioni personali. Cioè io o te non abbiamo le conoscenze e le capacità per metter in discussione i dati e le evidenze che vengono evidenziate dagli studi medici e scientifici. Non è che io posso svegliarmi oggi e dire: "secondo me un bel bicchiere di limonata e passa tutto" capisci? Questo punto è importante, in certi ambiti non si possono equiparare i pareri personali, bisogna avere le conoscenze per poter dare un parere. Io non mi sognerei mai di venire a discutere con te sul tuo mestiere, non ne capisco nulla quindi mi fido di chi ha studiato quella materia. Se il meccanico mi mette a posto la macchina, non è che vado li a sindacare su come lo fa, il mio parere non vale come il suo.
    Ti è chiara questa cosa? Sei d'accordo? Se no vale tutto eh attenzione, si può anche discutere la legge di gravità eh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •