Gli STATI UNITI hanno vaccinato con doppia dose 1/6 della popolazione, che sarà circa 1/5 della platea vaccinabile!!!!
Somministrato un numero di dosi equivalente al 50% della popolazione.
Cattura.JPG
Ripartiranno a gonfie vele mesi prima dell'Europa...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sarebbero ripartiti comunque, negli Stati Uniti le restrizioni al di fuori di NYC e un paio di città californiane sono sempre state mooooooolto all'acqua di rose se paragonate all'Europa. Non gliene è mai fregato granché.
Addirittura in alcuni stati già oggi non c'è più l'obbligo di mascherine al chiuso nonostante i contagi stiano tornando ad aumentare...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Veneto ore 17
480 casi
42 morti
+9 ti
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
qualche dato dal mondo:
oggi record da inizio pandemia nelle Filippine (prima volta sopra i 10000) e Bangladesh (prima volta sopra i 5000 ufficiali, in crescita molto veloce).
continua il lento calo in Russia, sotto i 300 morti per la prima volta da parecchi mesi.
La Lettonia si aggiunge ai paesi con più di 1000 morti per milione.
Qualche dettaglio sul conteggio dei morti in Messico, già menzionato ieri.
Messico rivede calcolo morti per Covid (+60%), Paese con piu vittime per abitante | L'HuffPost
ok, ma se questo fosse vero, significherebbe che anche senza restrizioni si può tranquillamente vivere senza affondare l'economia, anzi favorendone la ripartenza.
onestamente avrei grossi dubbi a proposito. Gli USA ripartiranno prima dell'Europa solo grazie alla campagna vaccinale mostre
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
e allora non ha senso fare le zone rosse, perché il buon senso della gente viene meno non appena si sentono presi per i fondelli da norme che non stanno né in cielo né in terra, e hanno ragione a PIENO titolo.
pomeriggio son dovuto passare in negozio per un lavoro che dovevo fare. c'era il DEGENERO, coda ovunque dentro al negozio e in barriera casse, centinaia di persone (ah, ovviamente la dirigenza ha espressamente detto al primo giorno di zona rossa alle guardie di fottersene della questione uno per nucleo famigliare), tutti a comprare bici, pattini e monopattini.
il primo che lamenta che non ha soldi lo appendo al muro, senza passare dal via![]()
Si vis pacem, para bellum.
Questo evento che appare così ridicolo (ma le norme sono queste purtroppo, quindi nessun abuso di potere...) comunque dimostra che volendo i controlli si riescono a fare eccome... Se è stato controllato e multata questa persona che da Torino ha osato andare a passeggiare in un parco solitario in mezzo al nulla della collina (purtroppo per lui già nel territorio del comune di Moncalieri) la stessa cosa potrrbbe essere fatta nei parchi cittadini con chi ha la residenza in citta ma a 5 km di distanza: la residenza sta scritta nella carta d'identità, si potrebbe fare tranquillamente. Quindi si, direi proprio che ci sono pochi controlli non per l'impossibilità di farli ma proprio per la mancata volontà di farli.
Poi vabbè, sulla denuncia per resistenza solo per aver provato a scappare come se avesse appunto commesso un crimine imperdonabile sorvoliamo che è meglio.
Moncalieri | Scappa ad un controllo anti Covid: multato e denunciato 30 enne.
Leggevo peró che le guardie forestali sono ben all'erta nel cercare di individuare escursionisti e cacciatori solitari, senza dubbio più utile e decisivo nella lotta al virus.![]()
Segnalibri