Pagina 8821 di 12420 PrimaPrima ... 782183218721877188118819882088218822882388318871892193219821 ... UltimaUltima
Risultati da 88,201 a 88,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Occhio a pesci....
    Speriamo lo sia
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti è prevedibile che prima o poi inizieranno le proteste serie, il problema è fare la guerra tra poveri...che non so a cosa può portare.
    Quello è scontato che purtroppo sarà una guerra tra poveri, immaginate tutte le persone che lavoravano sul turismo invernale compreso tutto l'indotto che non hanno aperto nemmeno un giorno, e adesso dovranno assistere a tutti gli sforzi e protocolli vari per far partire il turismo estivo, provate ad immaginare come possono stare

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ho messo il like per sbaglio, ma in realtà non concordo.
    In Italia di gente che non paga le tasse ce n'è a bizzeffe e non parliamo solo di sacerdoti
    Come ho detto e ripeto i sacerdoti, essendo cittadini italiani, andrebbero vaccinati esattamente come tutti gli altri nel modo sovraesposto, così come gli imam, i rabbini ed i monaci buddisti. Il problema è stato scegliere di vaccinare le categorie (mi vengono in mente le matricole di medicina a Brindisi, quello secondo me è ancora peggio che i sacerdoti) e di non proseguire per età.
    con la differenza che chi non le paga va contro alla legge, i sacerdoti no. metterli sullo stesso piano come stai facendo non è propriamente edificante per loro
    sulle categorie, è inevitabile. ci sono pesi diversi, gli insegnanti hanno un grosso peso sullo sviluppo del paese, i sacerdoti no (anzi....).
    il magistrato (per quanto non condivida la loro posizione, ma in questi termini è sicuramente più comprensibile di quella del clero) anche ha un peso rilevante.
    in tempi di pandemia il farmacista ha un peso più rilevante di tutti quelli sopra, soprattutto una volta che viene coinvolto nella campagna di vaccinazione.
    non parliamo dei medici, difatti sono stati i primi.
    io sono d'accordo sulle categorie, al contrario, e tra le categorie che dovrebbero avere diritto prima degli altri ci sono anziani e fragili.
    mi sembra evidente che il mio servizio dato alla comunità sia 100 alla enne volte meno importante di quello che dà un farmacista o un cassiere del supermercato al momento storico che stiamo vivendo, mi sembra lapalissiano e faccio un passo indietro, alias non pretendo nulla se non che chi mi passa davanti lo faccia giustamente.
    il prete di certo non è più a rischio di un malato grave o di un farmacista o di un insegnante, ma proprio no.
    visto che sono cittadini italiani, che vivono in proprietà non italiane che non pagano le tasse che tutti gli altri pagano, si mettono in fila come gli altri e aspettano, senza fiatare anche.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti è prevedibile che prima o poi inizieranno le proteste serie, il problema è fare la guerra tra poveri...che non so a cosa può portare.
    probabilmente a niente e hai ragione, ma è giusto che si facciano sentire, sono DISPERATI.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Il problema secondo me è nato da quando si è scelto di vaccinare per categorie che non fossero proprio quelle più a rischio (medici e infermieri li capisco, forse anche gli insegnati, ma per esempio magistrati, avvocati, psicologi no).
    A questo punto per forza si creano diseguaglianze e per forza ci sono proteste anche accesissime, come nel caso dei magistrati.
    Si doveva, IMHO, procedere per età e per fragilità.
    Concordo.
    Giustissima la precedenza al sistema sanitario, ok anche per gli insegnanti sia perchè aiuta nel tenere aperte le scuole che sono comunque una priorità sia perchè quando è stata avviata la campagna sugli insegnanti AZ era approvato solo sotto i 55, quindi non si poteva darlo agli anziani)
    Poi basta. E' sostanzialmente impossibile fare una classifica tra categorie combinando in qualche modo esposizione al rischio e essenzialità del servizio.
    Si creano inutili conflitti sociali, come in qualche modo si vede dalla discussione accesa di stamattina.
    Aggiungo infine che è ancora più assurdo che la definizione di queste categorie prioritarie venga fatta a livello regionale o addirittura proviciale (il caso di Taranto) o di singola ASL (almeno in Veneto).
    Comunque la direzione del governo per il proseguimento della campagna è di seguire il più possibile l'età.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    onestamente trovo il tuo ragionamento aberrante e anche piuttosto irrispettoso.
    Come trovo aberrante chi ha 26/27 anni e la pensa così nel 2021 o come chi studia medicina e la pensa ancora così. Al pari degli obiettori di coscienza per la pillola.

Allora facciamolo al contrario il bel ragionamentino che hai proposto.
    Un sacerdote di 70 anni, in perfette condizioni di salute, può stare qualche mese senza vaccino a dispetto di un malato oncologico con tumore al 4 stato? In base alla risposta poi si decide a chi dare prima il vaccino.
    Chissà perché so già quale sarebbe stato il responso....
    chi ha scritto la lettera ha ragione da vendere, altroché. Assurdità come queste vanno denunciate e urlate ai quattro venti.
    la mia domanda è un altra: un malato di cancro (lasciamo stare se terminale o meno) può fare il vaccino?
    A mio suocero (84 anni) hanno consigliato di non farlo, almeno per ora, perchè nelle sue condizioni gli effetti collaterali potrebbero fare più danni che altro.

Detto questo, se la risposta è "meglio non fargli il vaccino", che me ne frega poi se lo stanno facendo prima ai sacerdoti o a pinco pallo?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    la mia domanda è un altra: un malato di cancro (lasciamo stare se terminale o meno) può fare il vaccino?
    A mio suocero (84 anni) hanno consigliato di non farlo, almeno per ora, perchè nelle sue condizioni gli effetti collaterali potrebbero fare più danni che altro.

Detto questo, se la risposta è "meglio non fargli il vaccino", che me ne frega poi se lo stanno facendo prima ai sacerdoti o a pinco pallo?
    Cristiano ha scritto poi che l'oncologo le ha consigliato di farlo
    Ma secondo te non si saranno posti il problema prima di scrivere ad Emiliano?
    Ultima modifica di SsNo; 01/04/2021 alle 10:51

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Cristiano ha scritto poi che l'oncologo le ha consigliato di farlo
    Ma secondo te non si saranno posti il problema, prima di scrivere ad Emiliano?
    a me da fastidio il confronto con le altre categorie, se hai un problema allora esponi le tue ragioni, senza prendere ad esempio gli altri, altrimenti non c'è ne usciamo più.

Altrimenti si da inizio solo a inutili guerre senza fine tra categorie.
    Poi sparare contro la chiesa viene sempre facile e ve lo dice uno che si definisce ateo e che non va in chiesa da una vita, se non per i funerali.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con la differenza che chi non le paga va contro alla legge, i sacerdoti no. metterli sullo stesso piano come stai facendo non è propriamente edificante per loro
    sulle categorie, è inevitabile. ci sono pesi diversi, gli insegnanti hanno un grosso peso sullo sviluppo del paese, i sacerdoti no (anzi....).
    il magistrato (per quanto non condivida la loro posizione, ma in questi termini è sicuramente più comprensibile di quella del clero) anche ha un peso rilevante.
    in tempi di pandemia il farmacista ha un peso più rilevante di tutti quelli sopra, soprattutto una volta che viene coinvolto nella campagna di vaccinazione.
    non parliamo dei medici, difatti sono stati i primi.
    io sono d'accordo sulle categorie, al contrario, e tra le categorie che dovrebbero avere diritto prima degli altri ci sono anziani e fragili.
    mi sembra evidente che il mio servizio dato alla comunità sia 100 alla enne volte meno importante di quello che dà un farmacista o un cassiere del supermercato al momento storico che stiamo vivendo, mi sembra lapalissiano e faccio un passo indietro, alias non pretendo nulla se non che chi mi passa davanti lo faccia giustamente.
    il prete di certo non è più a rischio di un malato grave o di un farmacista o di un insegnante, ma proprio no.
    visto che sono cittadini italiani, che vivono in proprietà non italiane che non pagano le tasse che tutti gli altri pagano, si mettono in fila come gli altri e aspettano, senza fiatare anche.
    Difatti per me vaccinare subito medici, infermieri ed insegnati è stato sacrosanto. Sono categorie a contatto con molte persone e nel caso di medici ed infermieri con molte persone a rischio.
    Ma poi basta, si proceda per età e per fragilità, per tutti, sacerdoti inclusi e non si mettano in mezzo le varie categorie di avvocati, magistrati, matricole, gli stessi sacerdoti (che poi, ricercando, non mi pare che il Vaticano abbia fatto pressione sul Governo per far vaccinare i preti) e si vada per età.
    Anche perché, a parte le prime 3 categorie sopradette, se si vaccinano ad esempio prima gli avvocati dei magistrati per un motivo arbitrario, per forza si causeranno proteste veementi da parte di questi ultimi.
    Il vaccinare (a parità di età) prima tu perché sei avvocato e poi io, che sono magistrato a me sembra sbagliato ed ingiusto.
    Così come in Puglia, in cui si sono vaccinate prima le matricole universitarie che una persona malata di tumore che col Covid rischia 3000 volte di più. Stesso discorso per i presbiteri.
    Si tratta di non creare ingiustizie, secondo me.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

A chi è trombofiliaco cmq attualmente viene sconsigliata la somministrazione del vaccino, soprattutto l'AZ, direttamente dalla ASL e dai medici...la mia compagna lo è e forse anche sua madre.

Si parla nel mio caso particolare di presenza della mutazione genetica MTHFR che rende suscettibili a trombosi.
    Abbiamo scoperto ciò nell'indagare sulla Kawasaki di mio figlio ed avevamo provato degli articoli che ipotizzavano il nesso tra ciò presente nella madre e i figli. Facendo degli esami abbiamo scoperto questa situazioe (che poi sia legata alla Kawasaki del figlio non è detto, altrimenti avrebbero già scoperto il mistero di tale sindorme).

Conseguenza di ciò, per esempio nel suo caso specifico, sconsigliata la pillola e durante un'eventuale gravidanza il rischio sarebbe elevato anche e soprattutto durante il parto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •