non è uno scenario realistico, è l'UNICO scenario possibile... dal momento in cui non vaccinerai mai il 100% degli abitanti del pianeta (ed è già buono se entro il 2022, compreso, si arrivi al 50% del Pianeta), sto virus non sparisce ma diventa per forza di cose endemico, soprattutto se muta ed anche in minima parte buca le difese preesistenti..
da subito si è sperato che mutasse in varianti meno pericolose (perché probabilmente, se lasciato libero di correre senza la "selezione" indotta dalle restrizioni prima e dai vaccini poi, così sarebbe andata), cosa che invece sta avvenendo all'inverso. prima o dopo però diventerà meno pericoloso volente o nolente, se si vaccina a sufficienza (soprattutto le fasce deboli) la mortalità e dunque la pericolosità scende per forza di cose.
Si vis pacem, para bellum.
Articolo fantastico, almeno per me dal punto di visto statistico/grafico.
Log in to Facebook
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
![]()
Dall’ultimo aggiornamento abbiamo 2,6 mln rimanenti, togliamone altre 250 mila ipoteticamente somministrate oggi e non ancora conteggiate, e abbiamo 2,35 milioni, per 4-5 giorni, prima delle nuove forniture. Se la prossima settimana a 500 mila non ci arriviamo neanche come picco spacco tutto.
ci arriviamo ci arriviamo, anche fosse solo per fare un po' di propaganda, ci arriveremo.![]()
ma va bene, adesso secondo me va bene, vacciniamo più di un mln di persone ogni 3 giorni, non è il massimo ma non è nemmeno così male.
per caso, tu che hai sentito Figliuolo dichiararlo, ha specificato anche i numeri dei vari vaccini in arrivo o ha detto solo 5mln in totale?
Si... Mi stavo giusto riguardando le webcam che ho postato prima. A Roma addirittura mi sembra che se magna e se beve, a Napoli c'è un ingorgo sul lungomare...
Non vorrei fare il provocatore, però alla luce dei fatti capisco sempre meno le grida di condanna e indignazione che ho letto negli ultimi giorni sulle "ipotesi" di riaperture (graduali).
Segnalibri