Neanche durante il picco di marzo siamo arrivati a più di 700 morti, dopo l'Italia praticamente tutta gialla di febbraio con scuole aperte, dubito fortemente che con un quinto della popolazione vaccinata con la prima dose si possa far peggio di marzo, anzi mi sembra pressochè impossibile.
E comunque le zone gialle sono tutto fuorchè uno scenario da liberi tutti
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Cioè, ma seriamente siamo al punto che uno degli scenari estremi di un modello merita una discussione degna di uno scenario medio?
O stiamo dicendo che in fondo è meglio quando non sappiamo nulla dei modelli che girano?
Mi par di rileggere in diversa forma i commenti relativi agli output dei modelli climatici sul GW: "ma figurati mai se arriveremo ad un aumento di 6°..."; poi ovviamente l'ipotesi che conta è quella dei 2-3 che, nel contesto attuale sarebbero verosimilmente 5-600 morti. Se dopo un anno è uno scenario accettabile allora anche 2.5° medi in più è robetta.![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Io non sono in grado di valutare ottimismo e pessimismo, lo ammetto.
Ma se dovessi basarmi su quel che vedo, ovvero un caos in giro... come dire... "normale", di certo non mi viene in mente il pessimismo.
Oh, fan bene, che ti devo dire...
E io son qui che ho 2 maroni come 2 aerostati perchè mi piacerebbe tanto che questi ultimi mesi pre-vaccino passassero in fretta...
In realtà non è chiaro nemmeno questo...
Genova, a bordo dei bus il rischio di essere contagiati dal covid è quasi nullo, Genova - Cronaca
Anche se la premessa è "Mascherine chirurgiche indossate correttamente" e il punto è che molti non lo fanno, soprattutto se maschi, over-65, in sovrappeso e/o obesi.![]()
Segnalibri