Comunque riflettevo, tutti preoccupati ad esempio dallapertura dei ristoranti.
Ma qua sono aperti al chiuso per le partite iva come servizio mensa da metà gennaio circa, anche in zona rossa, e sono sempre pieni, eppure...
È una “anomalia” solo veneta o nazionale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà per essere legalmente aperti a pranzo al chiuso non dovrebbero farlo alle "partite IVA" ma solo ai dipendenti di società che hanno dei regolari contratti di mensa col determinato ristorante, che deve avere l'elenco dei nominativi dei dipendenti, l'ora in cui si svolge la mensa e il menù.
Tutto ciò prima di aggiungere l'attività di mensa al codice ATECO del ristorante, ma questa prassi burocratica per filo e per segno corretta l'avranno fatta si e no il 5% dei ristoranti.
Infatti man mano qui quelli che han prima cominciato a fare questo servizio e poi a regolarizzare le cose dal punto di vista burocratico si stanno cominciando a prendere le multe controllo dopo controllo.
Sono giorni che in ufficio chiamano i 2/3 ristoranti che abbiamo come clienti, per spingerci a fare la pratica da un giorno all'altro, per la prossima settimana e per più avanti, ma tutti vogliono che gli sia aggiunto il servizio mensa senza presentare correttamente i contratti con le aziende. Come se il tutto non dovesse passare per ASUR , Registro Imprese e Comune.
Solita roba italiana del "fammi così, che almeno domani posso rimanere aperto" e solita disinformazione che gira tra i colleghi di una determinata attività, con frasi tipo "l'altro sta aperto, il suo commercialista gli ha fatto così e cosà...". MA non è che da un giorno all'altro si apre un servizio mensa, e oltretutto non dovrebbe essere a "partite IVA" ma solo ai dipendenti di società.
Se poi dalle vostre parti nessuno controlla è un'altra cosa, ma la regola dice questo.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ah senza dubbio, infatti ho letto che molti accettano normali partite iva senza rispettare la legge.
E lo capisco, come capisco le povere partite iva...io in mensa aziendale posso mangiare per fortuna, perché loro no?
Era per dire che comunque molto ristoranti sono già aperti da mesi e per di più al chiuso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto una piccola buona notizia, tra due settimane il coprifuoco dovrebbe essere accorciato, se non tolto.
Mi aspetto che venga solo accorciato, per essere definitivamente tolto entro inizio metà giugno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad esempio, serve per quelli che continuano a considerare "repressione" l'attuale piano di riaperture graduali. Il messaggio è abbastanza chiaro: se riaprissimo tutto con xx otterremmo yy, con xk invece yw. Quindi, estote parati. Lo scenario in sé , date le premesse, potrebbe essere veritiero. Ma... ma in realtà non è il "liberi tutti" di botto, e ringraziate. Credo che il mesagio vorrebbe essere questo.
Un po' arzigogolato, ma non mi sento di non condividere, a fronte di tanti che ridono all'idea di dover ancora "stare attenti".
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri