Pagina 9485 di 12420 PrimaPrima ... 8485898593859435947594839484948594869487949595359585998510485 ... UltimaUltima
Risultati da 94,841 a 94,850 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Che tipo di vaccino mRNA o adenovirus?

P.s. sta arrivando il momento in cui ci saranno dosi in sovrabbondanza.
    Io a quel punto non vedo perchè non creare un fondo vaccini tra le nazioni sviluppato dove mettere gratuitamente queste dosi già pagate e mandarle in africa ecc. magari distribuendole alle varie emergency e msf.
    Eh non me lo ha saputo dire.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    proponi, tu che faresti?
    alla fine, anche se ti può sembrare sbagliato, è il modo più efficiente per vaccinare il prima possibile più gente possibile.
    altrimenti, anche se ci fossero vaccini disponibili per domani, toccherebbe sempre aspettare di terminare la coda dei già prenotati.

invece è una coda a fisarmonica che si allunga e si contrae a seconda delle disponibilità.
    tolti gli anziani fino ai 70 anni, dove hanno cercato di mantenere un certo ordinamento, ora si sta cercando semplicemente di accelerare il più possibile, altrimenti con il cavolo nelle ultime settimane avresti mantenuto una media di circa 500.000 inoculazioni giornaliere.
    Cioè il modo più efficiente è vaccinare per prime le persone che si sono prenotate per ultime e viceversa?
    Per non buttare dosi e procedere speditamente è ottima la prenotazione anticipata con opzione di chiamata all'ultimo minuto (che c'è già). Quello che io non capisco è come sia possibile che vengano vaccinati dei ventenni/trentenni prima dei cinquantenni/sessantenni solo perchè hanno qualche esenzione ticket
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Io a quel punto non vedo perchè non creare un fondo vaccini tra le nazioni sviluppato dove mettere gratuitamente queste dosi già pagate e mandarle in africa ecc. magari distribuendole alle varie emergency e msf.
    Sì, è una frase che sentiamo da gennaio, intanto siamo a fine maggio e siamo ancora impiccati con le dosi.
    Tant'è che - come mi è stato più volte ripetuto - andiamo piano e sotto il mezzo milione al giorno solo perchè "mancano le dosi".
    Dunque, delle due l'una
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

immagino che i tuoi si siano prenotati un mese fa circa e all'epoca quelli erano i giorni disponibili.

Sono tanti quelli che conoscono che sono tornati in farmacia nell'ultima settimana e si sono fatti anticipare la somministrazione della prima dose, passando da fine giugno a fine maggio.
    Nel Lazio se prenoti AZ forse hai la possibilità di trovarlo già 2 gg dopo vicino casa.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quello che io non capisco è come sia possibile che vengano vaccinati dei ventenni/trentenni prima dei cinquantenni/sessantenni solo perchè hanno qualche esenzione ticket
    Se hai un'esenzione è perchè hai una patologia.
    E se hai una patologia, magari a caso tipo diabete o ipertensione (o entrambe...), che sono praticamente una costante di comorbidità nei casi gravi di Covid, che passi avanti mi pare il minimo sindacale.
    Poi se uno ha un'esenzione perchè un medico compiacente s'è preso il rischio di essere inc..ato con la sabbia se lo beccano a certificare false patologie è un altro discorso, ma dubito siano in tanti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cioè il modo più efficiente è vaccinare per prime le persone che si sono prenotate per ultime e viceversa?
    Per non buttare dosi e procedere speditamente è ottima la prenotazione anticipata con opzione di chiamata all'ultimo minuto (che c'è già). Quello che io non capisco è come sia possibile che vengano vaccinati dei ventenni/trentenni prima dei cinquantenni/sessantenni solo perchè hanno qualche esenzione ticket
    Da noi in Puglia non c'è la possibilità di prenotarsi con opzione di chiamata all'ultimo minuto.
    E non c'è neanche la possibilità di essere chiamati in automatico se si libera un posto prima (non so se in altre regioni c'è un servizio del genere).
    Ma puoi passare in farmacia (o sul sito) e controllare se si è liberato qualche posto, perchè qualcuno ha disdetto oppure perchè sono arrivati nuovi vaccini e quindi abilitato qualche slot in più.
    A me questa gestione sta bene e non credo che si potesse fare molto meglio, uno prenota il primo giorno disponibile, poi se è interessato a farlo il prima possibile ha 2 opzioni
    1) si fa la fila agli HUB con la speranza che avanzi qualche dose
    2) controlla ogni giorno per vedere se ci sono nuovi slot liberi
    altrimenti aspetta tranquillo il giorno che gli è stato assegnato, che mediamente è entro 20/30gg dalla prenotazione, quindi nulla di eclatante.

Ripeto, questa è la situazione in Puglia, non so le altre regioni.

PS
    Nell'hub dove mi sono vaccinato, se solo avessero avuto le dosi, c'erano le postazioni già pronte per almeno triplicare il flusso di vaccinati, con medici/infermieri che stavano quasi a girarsi i pollici.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

questo momento è ancora molto ma molto lontano.
    e comunque ci sono già accordi tra stati per fare quello che hai scritto.

so che a te AZ non piace, ma molti se lo vogliono fare ugualmente, quindi non capisco perchè regalarlo agli altri e fare attendere gli italiani che vogliono vaccinarsi oggi con AZ.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi è stata programmata la seconda dose di Astrazeneca per il 30 maggio, esattamente 8 settimane dopo la prima (4 aprile)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Fatto oggi AZ in quanto Pfizer scarseggia ed è destinato, ad ora, solo a seconde dosi (HUB autodromo Monza)

so che a te AZ non piace, ma molti se lo vogliono fare ugualmente, quindi non capisco perchè regalarlo agli altri e fare attendere gli italiani che vogliono vaccinarsi oggi con AZ.
    In effetti
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Lessi sul sole24ore che nel terzo trimestre sarebbero arrivate se non riscordo male 27 milioni di dosi di AZ. MI basavo su quello. Purtroppo non riesco a trovare il link lo postai giorni fa.
    Se è vera questa cosa ce ne sarà in sovrabbondanza. Poi mi posso sbagliare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •