Spiegazione buttata lì su due piedi, temperature alte da 14gg, unica provincia senza sbocchi sul mare, la più isolata della regione, non è che stai tutto il giorno fuori sotto il sole, magari per altre zone è più agevole raggiungere il mare e stare all'aria aperta, lì forse passano più tempo dentro ai posti con aria condizionata.
Ultima modifica di Simotgl; 29/06/2021 alle 14:05
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Fatta prima e unica dose alle 13.45 (Pfizer).
L'operatrice all'accettazione ha spuntato la tipologia di vaccino nella casella del Pfizer con una velocità e una decisione come fosse l'unica che hanno intenzione di fare da qui in avanti
Mi hanno anche detto che sono uno dei pochi guariti che sta iniziando ad andare a farsi vaccinare, fino ad adesso ne son passati pochi per l'hub.
Quasi istantaneamente mi son ripresi i dolori articolari alle braccia e alle gambe che mi porto dietro post-covid e che ultimamente erano quasi spariti.
Fanno male i muscoli a chiudere le dita delle mani, per dare un'idea.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Comunque geniale chi ha fatto sta roba del green pass:
- Arriva ben prima dei 15 gg successivi alla dose
- Una volta fatto il richiamo sull'app ne hai due, nemmeno hanno fatto lo sforzo di razionalizzare e cancellare il primo
Fai un lockdown stile Wuhan e fai uscire di casa solo quelli che hanno il green-pass dopo la seconda dose? Gli altri solo 2 ore a settimana per recarsi nel negozio di beni di prima necessità più vicino al domicilio e previa tampone molecolare. Perdonami ma se vuoi essere drastico così crei meno discriminazioni, anzi invogli le aziende a vaccinare organizzandosi in proprio...
P.S. naturalmente J&J ed "eterologhi" a casa a tempo indeterminato...![]()
Faccio un conto da quinta elementare così ho meno probabilità di sbagliare.
Dando per buone le proporzioni sopra, se circa il 20% dei testati positivi non vaccinati finisce all'ospedale, su 50000 avrei 10000 destinati al ricovero. Se invece vaccino tutta la popolazione over 50, su 50000 avrei 3150 ricoveri. Cioè in meno di un paio di mesi attacco 200000 persone all'ossigeno?
E in inverno le proporzioni si manterranno uguali?"
Premetto che è solo "una impressione", ma su 3546 con due dosi sarei stato contento di vedere 6 ricoveri dovuti al virus non 226.
Dove sbaglio?![]()
Segnalibri