Pagina 9814 di 12420 PrimaPrima ... 88149314971497649804981298139814981598169824986499141031410814 ... UltimaUltima
Risultati da 98,131 a 98,140 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    India COVID: 30,316,897 Cases and 397,668 Deaths - Worldometer

domanda da ingorante : grazie a cosa l'ondata in India è in via di esaurimento?
    Grazie all'esaurimento dell'interesse mediatico

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si d’accordo ma adesso cosa fai? O rischi e non è il caso o vai di tamponi e non rapidi please

Si ma...

Se hai la sfortuna di passare in coda per la vaccinazione non puoi prendere i mezzi pubblici? Ma che roba è,scusami??

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La mia provincia continua il suo bel crollo: 5 casi su 100.000 abitanti a ieri.

Enna e Caltanissetta invece non ne vogliono sapere di scendere.

Allegato 568704

Allegato 568705

E' assurdo, pensando alla stagione in cui siamo, assurdo!
    La mia provincia è la peggiore in regione da settimane e settimane
    Siamo fissi a 26-27-28 casi su 100.000 abitanti
    Le province confinanti sono
    Piacenza 3
    Reggio Emilia 7/8
    Mantova 11
    Cremona 11

E nessuno riesce a spiegare la situazione

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma...

Se hai la sfortuna di passare in coda per la vaccinazione non puoi prendere i mezzi pubblici? Ma che roba è,scusami??

Sì hai ragione, per i mezzi pubblici devi per forza aspettare settembre ma per le altre cose (viaggi, discoteche, stadi, cinema ecc.) forse no.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La mia provincia continua il suo bel crollo: 5 casi su 100.000 abitanti a ieri.

Enna e Caltanissetta invece non ne vogliono sapere di scendere.

Allegato 568704

Allegato 568705

E' assurdo, pensando alla stagione in cui siamo, assurdo!
    Spiegazione buttata lì su due piedi, temperature alte da 14gg, unica provincia senza sbocchi sul mare, la più isolata della regione, non è che stai tutto il giorno fuori sotto il sole, magari per altre zone è più agevole raggiungere il mare e stare all'aria aperta, lì forse passano più tempo dentro ai posti con aria condizionata.
    Ultima modifica di Simotgl; 29/06/2021 alle 14:05
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Fatta prima e unica dose alle 13.45 (Pfizer).
    L'operatrice all'accettazione ha spuntato la tipologia di vaccino nella casella del Pfizer con una velocità e una decisione come fosse l'unica che hanno intenzione di fare da qui in avanti
    Mi hanno anche detto che sono uno dei pochi guariti che sta iniziando ad andare a farsi vaccinare, fino ad adesso ne son passati pochi per l'hub.

Quasi istantaneamente mi son ripresi i dolori articolari alle braccia e alle gambe che mi porto dietro post-covid e che ultimamente erano quasi spariti.
    Fanno male i muscoli a chiudere le dita delle mani, per dare un'idea.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo stesso io, ho appena fatto le analisi del sangue e mia madre mi ha dosato gli anticorpi, risulto avere 1400 e la seconda dose del vaccino l'ho fatta 30 giorni fa.

PS: ho sempre avuto bassissimi livelli di vitamina D sierici, mia madre addirittura ricorda che nelle precedenti analisi mi trovò valori su 9-10, roba da carenza che poteva espormi ad aumentato rischio di osteoporosi. Ho voluto fare un esperimento quindi, e dal 15 Giugno passo mezz'ora sotto il sole verso le 15 senza crema solare (solo 30 minuti sono insufficienti a causare problemi alla pelle, infatti non ho mai avuto nulla se non un leggero arrossamento indolente della cute esposta). Non è affatto piacevole in termini di caldo, è terribile, specialmente con l'ondata di caldo bestiale, ma dopo solo 10 giorni le analisi hanno già visto un valore che mai mi sarei immaginato: 19,3!! Sono rimasto spiazzato, ora continuerò a prendere mezz'ora di sole al giorno fino a Settembre, e mi rifarò le analisi solo per vedere se riesco a rientrare nel limite inferiore di quella che dovrebbe essere la norma (che va da 30 a 100).
    Ora ripetere il dosaggio ad inizio settembre

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Comunque geniale chi ha fatto sta roba del green pass:

- Arriva ben prima dei 15 gg successivi alla dose
    - Una volta fatto il richiamo sull'app ne hai due, nemmeno hanno fatto lo sforzo di razionalizzare e cancellare il primo

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si d’accordo ma adesso cosa fai? O rischi e non è il caso o vai di tamponi e non rapidi please
    Fai un lockdown stile Wuhan e fai uscire di casa solo quelli che hanno il green-pass dopo la seconda dose? Gli altri solo 2 ore a settimana per recarsi nel negozio di beni di prima necessità più vicino al domicilio e previa tampone molecolare. Perdonami ma se vuoi essere drastico così crei meno discriminazioni, anzi invogli le aziende a vaccinare organizzandosi in proprio...

P.S. naturalmente J&J ed "eterologhi" a casa a tempo indeterminato...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sopra i 50 anni un terzo dei contagiati aveva ricevuto entrambe le dosi di vaccino, questo può apparire un controsenso ma è facilmente spiegabile tenendo conto del fatto che una stragrandissima maggioranza degli over 50 è ormai vaccinato, quindi anche se più protetti fanno molto più numero dei non vaccinati. Sarebbe ottimo se trovassi le percentuali di vaccinati per fasce d'età in UK, così da desumere l'efficacia vaccinale contro la delta rispetto al gruppo non vaccinato senza neppure una dose.

Dalla tabella che hai postato si nota già qualcosa: su 3546 vaccinati con ambo le dosi solo 226 sono stati ricoverati (63 + 163) pari al 6,3%.
    Nel gruppo dei non vaccinati invece ne troviamo 188 ma su 976 (il 19,3%!!). Il che significa che un vaccinato completo corre un rischio di solo 1/3 di ricoverarsi rispetto a un non vaccinato suo coetaneo.
    Faccio un conto da quinta elementare così ho meno probabilità di sbagliare.
    Dando per buone le proporzioni sopra, se circa il 20% dei testati positivi non vaccinati finisce all'ospedale, su 50000 avrei 10000 destinati al ricovero. Se invece vaccino tutta la popolazione over 50, su 50000 avrei 3150 ricoveri. Cioè in meno di un paio di mesi attacco 200000 persone all'ossigeno?
    E in inverno le proporzioni si manterranno uguali?"

Premetto che è solo "una impressione", ma su 3546 con due dosi sarei stato contento di vedere 6 ricoveri dovuti al virus non 226.

Dove sbaglio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •