Pagina 9812 di 12420 PrimaPrima ... 88129312971297629802981098119812981398149822986299121031210812 ... UltimaUltima
Risultati da 98,111 a 98,120 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Fin da subito non ho capito il motivo di darlo dopo la prima dose, spero solo che non lo si richieda per spostamenti interregionali prima o poi però. Almeno per il momento.
    Mi sa che se tornassero le zone arancioni si dovrà usarlo anche per spostamenti inter-comunali (e nelle rosse intra-comunali), in ogni caso fino a quando non sarà garantita la seconda dose a tutti per me il green-pass non esiste.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    64 Post(s)

Fin da subito non ho capito il motivo di darlo dopo la prima dose, spero solo che non lo si richieda per spostamenti interregionali prima o poi però. Almeno per il momento.
    Ma chissenefrega degli spostamenti regionali! Io lo chiederei per salire sui mezzi pubblici ad esempio. Biglietto e qr Anche ad esempio per andare il palestra e in piscina. Per fare sport di contatto. Per i matrimoni, gli stadi, le discoteche, i ristoranti!
    E vedrai quanti novax che cambiano idea!
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il problema non è fare il tampone per andare all'estero, il problema è fare i tamponi per fare una serie di cose per cui all'estero sono previsti e quello dipende molto da dove vai... perché se fai quindici gg di vacanza all'estero, magari in qualche città europea e vorresti partecipare a eventi, rassegne, ecc., in qualche caso di tamponi rischi di doverne fare uno ogni 2-3 gg...
    Eh lo so, ma si sapeva che anche quest'estate sarebbe stato complicato sinceramente...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    64 Post(s)

Il problema non è fare il tampone per andare all'estero, il problema è fare i tamponi per fare una serie di cose per cui all'estero sono previsti e quello dipende molto da dove vai... perché se fai quindici gg di vacanza all'estero, magari in qualche città europea e vorresti partecipare a eventi, rassegne, ecc., in qualche caso di tamponi rischi di doverne fare uno ogni 2-3 gg...
    Evabbé ma facciamocene una ragione, ricordiamoci sempre che solo pochi mesi fa potevi uscire di casa solo per cacare il cane!
    Vediamo piuttosto di non fare cagate e tornare indietro
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Evabbé ma facciamocene una ragione, ricordiamoci sempre che solo pochi mesi fa potevi uscire di casa solo per cacare il cane!
    Vediamo piuttosto di non fare cagate e tornare indietro
    Il fatto è che se dopo la seconda dose il green pass ti spetta di diritto, allora te lo devono dare... e ai vaccinati liguri con l'eterologa a ieri non l'avevano ancora dato. La voce che circola è che ci fosse un problema di comunicazione tra la banca dati di Alisa e quella del Ministero della salute, ma non è chiaro. Se invece non ti spetta, perché la Regione si vuol cautelare rispetto a una situazione di immunità ancora incerta in chi fa l'eterologa, allora te lo devono dire chiaramente, così ti organizzi oppure dai l'assenso per la seconda dose di AZ e ti fai fare quella.
    Ultima modifica di galinsog@; 29/06/2021 alle 12:06

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Ho ricevuto la seconda dose di Moderna ieri pomeriggio, stanotte brividi e forte dolore al braccio (non ho chiuso occhio...). Ora ho un po' di febbre (37.5), brividi e sono a letto. Braccio KO
    La prima dose in confronto è stata una passeggiata

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh lo so, ma si sapeva che anche quest'estate sarebbe stato complicato sinceramente...
    Tra "complicato" e "pasticciato" c'è una bella differenza, l'esempio che ho fatto riguarda parecchie migliaia di persone in regione, perché i vaccinati con AZ nelle "categorie prioritarie" sono alcune migliaia e sono quasi tutti under-60...

Se facendo l'eterologa, che è la scelta prioritaria definita dal Governo per queste persone, costoro sono considerati non vaccinati dalle autorità sanitarie della loro regione, allora lo devono sapere, se non altro per capire come organizzarsi. Personalmente sono convinto che dare il green-pass a chi sta facendo l'eterologa sia un azzardo e che a queste persone dovrebbe essere data la possibilità di fare tutti i tamponi che ritengono necessari a titolo totalmente gratuito. In quanto vittime di un pasticcio istituzionale.

Preciso che, dal mio punto di vista personale, non cambierà nulla, sono orientato a fare il richiamo con AZ, ma se dovessi per qualche ragione scegliere l'eterologa (es. se così mi fosse possibile anticipare la data del richiamo) fino a che non ci saranno studi un po' più estesi di quelli attuali e soprattutto un po' più evoluti che semplici pre-printer, mi considererei comunque un non vaccinato.
    Ultima modifica di galinsog@; 29/06/2021 alle 12:20

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

La mia provincia continua il suo bel crollo: 5 casi su 100.000 abitanti a ieri.

Enna e Caltanissetta invece non ne vogliono sapere di scendere.

enna.jpg

calta.jpg

E' assurdo, pensando alla stagione in cui siamo, assurdo!
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    64 Post(s)

Il fatto è che se dopo la seconda dose il green pass ti spetta di diritto, allora te lo devono dare... e ai vaccinati liguri con l'eterologa a ieri non l'avevano ancora dato. La voce che circola è che ci fosse un problema di comunicazione tra la banca dati di Alisa e quella del Ministero della salute, ma non è chiaro. Se invece non ti spetta, perché la Regione si vuol cautelare rispetto a una situazione di immunità ancora incerta in chi fa l'eterologa, allora te lo devono dire chiaramente, così ti organizzi oppure dai l'assenso per la seconda dose di AZ e ti fai fare quella.
    Ah certo dopo la seconda dose, qualsiasi, te lo devono dare di certo. Anche perché mi sembra di ricordare che anche con AZ dopo due dosi i casi gravi sono praticamente nulli anche con le nuove varianti.
    Se, come dovrebbe essere, l’obbiettivo è arrivare a derubricare il Covid a semplice influenza e non cercare di debellarlo completamente, per me pura utopia, una volta che sei quasi sicuro di non finire in ospedale il cerchio deve chiudersi.
    Progetto fantasioso…

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

direi che la scelta era basata sulla volontà di non penalizzare chi fa AZ, per evitare ulteriori rifiuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •