https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare
PUOI SEGUIRE QUI
ieri segnava 263
in termini assoluti è l'aumento maggiore dall'ondata di gennaio
Da un certo punto di vista sarebbe davvero da sperare che ci si contagi in 10 secondi perchè vorrebbe dire che in Inghilterra sono ormai quasi immuni
certo che ne fanno di studi ridicoli
Ultima modifica di Gianni78ba; 29/06/2021 alle 21:35
vedremo se sono ridicoli. Lì non è uno "studio" da laboratorio, hanno tracciato i contatti e son risaliti fino al supermercato e hanno controllato le telecamere. Ora, l'unica falla è che questo poteva essersi già contagiato prima in altra maniera, se non è così però...
d'altronde, se io starnutisco/tossisco in faccia ad uno il virus glielo posso passare (di qualsiasi virus parliamo). si parla di una frazione di secondo, nemmeno 5-10.
Si vis pacem, para bellum.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Credo che sia successo diverse volte anche nelle precedenti ondate, personalmente non ci trovo niente di strano, così come non trovo niente di strano che un positivo in determinate situazioni possa contagiare decine di altre persone... ci sono delle situazioni limite in cui contagiarsi è veramente questione di pochi secondi è successo perfino con il banale virus dell'influenza, a volte in ambienti chiusi si viene esposti a quantità rilevanti di droplets o di aerosol perché i flussi si dirigono in modo quasi unidirezionale. Non sono comunque situazioni frequenti.
Come va stasera? Anche per @Franzoso![]()
Segnalibri