Pagina 9854 di 12420 PrimaPrima ... 88549354975498049844985298539854985598569864990499541035410854 ... UltimaUltima
Risultati da 98,531 a 98,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

E comunque più che l'UK dovremmo guardare con attenzione agli USA, per diverse ragioni:
    1) hanno prevalentemente impiegato vaccini a mRNA (loro sono attorno al 98% noi all'82-83%);
    2) hanno robuste sacche di popolazione completamente esposta (il 47% degli americani non ha ricevuto nemmeno la prima dose);
    3) hanno grosse differenze territoriali e comunitarie nella copertura;
    4) sono una ventina di giorni dietro l'UK e verosimilmente una decina davanti a noi...

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'hai scritto tu, esami del sangue ogni 6 mesi/1anno per i giovani. perché il fulcro del discorso, a proposito di estremismi, è che per te non è concepibile che per certe fasce di età non ci sia da pesare bene il rapporto riischio/beneficio della vaccinazione. Quindi, al solito, l'estremista sei tu e a costo di giustificare la tua posizione mi parli di incoscienza se un adolescente non fa controlli periodici, quando invece è non solo normale, ma consigliato dagli stessi medici che dici di andare a salutare di tanto in tanto.
    va che qui di scemi non ce ne sono caro Andreas, non è che puoi dire quello che vuoi pensando che gli altri non capiscano.
    Ho scritto controlli, farsi vedere dal proprio medico, non problemi psicologici e analisi ogni 6 mesi.

Le interpretazioni a porprio piacimento dei post non hanno senso in una discussione

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Veramente il numero di pazienti è lo stesso per ogni medico di base..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ah certo, quindi vuoi dirmi che un medico che ha lo studio a Lambrate ha lo stesso da fare di uno che ha lo studio in un paesino di montagna a 1300m? a prescindere dal numero di pazienti. dai su
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ho scritto controlli, farsi vedere dal proprio medico, non problemi psicologici e analisi ogni 6 mesi.

Le interpretazioni a porprio piacimento dei post non hanno senso in una discussione
    sì beh, tutto fuorché rispondere nel merito
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Il virus del raffreddore esiste forse da quando esiste l'umanità, sarà mutato 700 miliardi di volte... ma è sopravvissuto perchè invece di farci fuori, ci tiene in vita. Un virus che uccide l'ospite si estingue. La selezione naturale costringe il virus più letale a soccombere e quello più tenue a sopravvivere; per i virus non vale la legge del più forte (forse perchè non sono esseri viventi), ma quella del più debole.
    Dipende però, la peste non si è estinta per secoli eppure ammazzava, l'Ebola ongi tanto riappare e fa stragi

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio

La questione della % di vaccinati sul totale dei contagiati rischia di essere un esempio della cosiddetta fallacia del tasso base.
    Proprio ieri ho cercato di spiegare questo concetto a un mio conoscente, vaccinato ma "vaccino-scettico", tra l'altro laureato in scienze politiche ad indirizzo economico, quindi in teoria non proprio a digiuno di cognizioni base di statistica... ho provato a fargli capire una cosa come questa che io trovo banalissima e l'avrei trovata tale anche a 12 anni, ho fatto perfino ricorso all'insiemistica, ai diagrammi di Venn e alle intersezioni tra insiemi, che quantomeno ne danno subito un'evidenza grafica... ebbene il tizio ha continuato a ripetere come un automa: "Sì, ma il 40%...", "Sì, ma il 40%...". Non riesco a capire se le persone siano stupide o se sia io a non essere capace a spiegarmi, magari sono vere ambedue le cose... o magari lo stupido sono io che perdo tempo nel tentativo di convincere chi non vuole capire.
    Ultima modifica di galinsog@; 01/07/2021 alle 23:01

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

ah certo, quindi vuoi dirmi che un medico che ha lo studio a Lambrate ha lo stesso da fare di uno che ha lo studio in un paesino di montagna a 1300m? a prescindere dal numero di pazienti. dai su
    No, ma sono le eccezioni i paesi sotto i 1500 abitanti (generalmente numero massimo di pazienti).
    Quasi tutti i medici di base hanno oltre mille pazienti, anche appunto nei paesi di 2000 abitanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Sempre lì, tra i 550k ed i 600k durante la settimana.
    Stavolta per mancanza di gente, non di dosi.

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buondì, cerco di fare un minimo di programmazione perché “purtroppo” lavoro con il turismo: ad oggi quale è l’evoluzione più probabile nei prossimi mesi?

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

sì beh, tutto fuorché rispondere nel merito
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    Vedo con piacere che altri utenti ti han già risposto a dovere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte