Pagina 9955 di 12420 PrimaPrima ... 8955945598559905994599539954995599569957996510005100551045510955 ... UltimaUltima
Risultati da 99,541 a 99,550 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

La Lombardia che generalmente era quella che trainava le nuova ondate questa volta sembra essere messa meglio...oggi tasso di positività al 0,3% rispetto ad uno 0,57% italiano...con 4 province a 0 nuovi positivi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    guarda ti dirò di più...c'è una mia cara amica farmacista che in questo periodo di tamponi riceve visite di persone che pretendono di farsi un tampone perché...sono state a contatto con persone VACCINATE e temono che siano positive e abbiano il virus
    io non ho più nemmeno le forze per arrabbiarmi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Questo discorso varrebbe e lo appoggerei al 100% se fossimo di fronte al virus della peste o similare ma il Covid fortunatamente non è neanche pallidamente simile.

Ora provo a esporre il mio pensiero da etichettato NO-VAX dai media , rido perchè oltre ad aver fatto qualsiasi vaccino obbligatorio in tenera etÃ* ( e li ritengo necessari) negli ultimi anni ho fatto numerosi vaccini raccomandabili in caso di viaggi\permanenza in certe aree del mondo.

Statisticamente ( Io mi fido dei dati ufficiali del ministero\i) il Virus crea problemi indicativamente dai 50 anni in su o per individui con problematiche mediamente gravi giÃ* in essere, se si confronta il rischio benefichi per fasce d'etÃ* per quando mi riguarda bastava imporre il vaccino obbligatorio dai 50anni in su ( sotto tale etÃ* ognuno in base al proprio stato di salute\volontÃ* agiva di conseguenza ) , avremmo risolto il problema giÃ* ora .

CollettivitÃ*: Se ci tenevano alla collettivitÃ* imponevano il vaccino over 50 e agli individui con patologie pregresse, gli altri lo farebbero da asintomatici o leggermente influenzati ( Forse uno 0.000xx in TI o camposanto).

Io per esempio (trovo ridicolo chi cita l'amico dell'amico o sentito dire) come giÃ* detto ho fatto parecchi vaccini senza alcun problema (rapporti rischio malattia e vaccino neanche paragonabile), ma quello sul Covid non ho alcuna intenzione di farlo in quanto alla mia eta è stato di salute ( sportivo e senza problemi pregressi) statisticamente è meno rischioso prendersi il Covid, in quanto anche se bassissimo il rischio vaccino è superiore al rischio Covid.
    Il vaccino è cmq un farmaco ( sovente pure con 2 dosi attualmente) e immettere nel mio organismo perfettamente funzionate \ben mantenuto ( per non discriminare si omette di dire che un fumatori, obesi, medio\forte sovrappeso over 30anni, ecc.. non è sano ! ) un farmaco non necessario anche no !

Varianti : Siccome il vaccino serve a impedire le forme piu' gravi il virus circolerebbe ugualmente , probabilmente piu' lentamente ma circolerebbe e muterebbe ugualmente. Inoltre è impossibile immunizzare il pianeta o bloccare la circolazione delle persone quindi avremo sempre nuove varianti, se qualcuna bucherÃ* i vaccini le categorie a rischio faranno un altra dose aggiornata e cosi via.

Vaccinati o no : Personalmente non giudico , discrimino come amicizie o condanno nessuno perchè vaccinato o no, chiunque è capace di intendere e volere. Poi se si crede al 5G,calamite ecc.. bhe quelli sono casi persi.

L'essere umano convive benissimo e si adatta ai Virus da sempre, questa volta non fa differenza, spesso pare ( soprattutto in Occidente) ci si dimentichi di come funziona la natura.

Sono certo che passata l'isteria di ipocondria mediatica (1 annetto) si tornerÃ* alla normalitÃ* senza green pass e altre diavolerie, la strada intrapresa dall' UK è un esempio di ritrovata razionalitÃ* a mio modesto parere.
    Ma se un vaccino non ti causa nessun problema, e gli eventuali sono molto inferiori ai benefici che otterresti (perchè comunque gli effetti collaterali del Covid tra cui la morte sono molto più frequenti che quelli gravi del vaccino), perchè opporti?

Sono solo miserrimi capricci di un bambino, non valide ragioni di un adulto. Il tuo è un tipico bias soggettivo, per cui si valuta il rischio verso sè stessi come basso rispetto a quanto sarebbe in realtà, del tipo "nah, a me non capiterà mai, anche se i dati mi dicono che 1:100 va in ospedale se prende il Covid e 1:2000 muore".

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Posso essere d'accordo su gran parte di quello che dici.
    Solo che tu come tutti gli altri siete terrorizzati dal Covid, che io ho debito allarmismo ipocondriaco.
    Pensate a quello che mangiate quando siete a tavola perché è molto più devastante del Covid.
    Dal Covid ti puoi difendere basta vaccinarsi, dai danni di una cattiva alimentazione con tutti i prodotti super raffinati e trattati che ci propinano nei supermercati non ci salva nessuno

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Forse non hai capito che questo non è il luogo adatto per fare propaganda salutista a casaccio....

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Secondo me appunto ci stiamo dimenticando che sotto una certa età siamo a livelli di un influenza,parole dette mesi fa dal dott. bernabei del cts su la 7,e i dati confermano ciò.
    Siamo sotto la soglia dell'influenza se presa come malattia nella popolazione.

Mi spiego: se confrontiamo tasso di mortalità e tasso di ospedalizzazione per fasce d'età, il Covid è sempre più pericoloso.
    Un 40enne che prende il Covid corre più rischi di finire in ospedale e morire di un 40enne che prende l'influenza.
    Un 15enne che prende il Covid corre comunque più rischi di finire in ospedale e morire di un 15enne che prende l'influenza, anche se in ambo queste situazioni i rischi sono molto molto bassi (< 0,0x%).

Quel che si intende quando si suol dire che sotto una certà età siamo ai livelli dell'influenza è che sotto i 40 anni il tasso di mortalità e ricovero è simile a quello dell'influenza sull'intera popolazione indipendentemente dall'età.
    Il tasso di mortalità dell'influenza è lo 0,1% su tutta la popolazione italiana, mentre per il Covid vale solo sotto i 50 anni.

Menzionato
    1007 Post(s)

Fa parte del rischio, come fare il vaccino e avere problemi inaspettati.
    Entrambe le situazioni hanno % basse di rischio , ognuno è libero di scegliere. Io preferisco scegliere la via naturale, altri il Vaccino , ne una ne l'altra è sbagliata a prescindere.
    In ottica sociale è sbagliata la scelta di non vaccinarsi.
    Passi che di te fai che vuoi, però non vaccinandoti porti il virus a circolare a tali livelli che alla fine anche i vaccinati iniziano a infettarsi in massa, inclusi gli anziani.

Se il rapporto vaccinati-non vaccinati in un'ondata (tipo quella che sta avvenendo in UK) è 1:9 significa che se tra i non vaccinati ci sono 100mila contagi al giorno comunque ci rimetteranno 10mila vaccinati ogni giorno, e se questi sono tutti per lo più over 50 avrai paradossalmente che i secondi incideranno tanto quanto gli altri 90mila più giovani e non vaccinati in quanto la maggiore età, nonostante aver completato il ciclo vaccinale, espone a rischi simili se non sempre maggiori a un giovane non vaccinato.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito che questo non è il luogo adatto per fare propaganda salutista a casaccio....
    Stai scambiando la salute di tutti che è un bene comune, con propaganda? Complimenti

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Tra quelli : quanti fumano, quanti obesi, quanti mediamente sovrappeso (>8\10kg), quanti "alcolisti", quanti con patologie pregresse ( anche lievi ma croniche).
    Solo con questi dati si puo' rispondere alla domanda in quanto si avrebbero i dati per rispondere.

Ognuno conosce se stesso\situazione personale e di conseguenza decide.
    Facile risponderti: dei 296 pazienti sotto i 40 anni di 81 non si hanno informazioni cliniche, quindi consideriamo gli altri 215.
    Di questi 41 non avevano diagnosticate patologie di rilievo, ovvero il 20% dei morti (41 su 215) sotto i 40 anni.
    Questo lo dice il report dell'ISS.

Supponendo che in Italia si siano infettate 5 milioni di persone sotto i 40 anni, e supponendo siano tutte sane, avremmo un rapporto di circa 1 morto ogni 120mila infettati tra i sani, percentuale gonfiata perchè negli under 40 sono inclusi anche bambini e adolescenti, quando i morti interessano per il 90% (272 su 296) ventenni e trentenni (questi ultimi sono il 70%).
    Ciò significa che il tasso di mortalità per i sani interessa soprattutto ventenni e ancor di più i trentenni. Per costoro il tasso di mortalità globale si innalza quindi a 1 ogni 70.000 contagiati di Covid tra i sani. Per i trentenni aumenta ulteriormente a 1 ogni 50mila tra i sani.

Queste percentuali sono relative alla morte tra i sani, non tengono conto di long-Covid e di ospedalizzazione (che sarà almeno 10 volte superiore immagino).

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In ottica sociale è sbagliata la scelta di non vaccinarsi.
    Passi che di te fai che vuoi, però non vaccinandoti porti il virus a circolare a tali livelli che alla fine anche i vaccinati iniziano a infettarsi in massa, inclusi gli anziani.

Se il rapporto vaccinati-non vaccinati in un'ondata (tipo quella che sta avvenendo in UK) è 1:9 significa che se tra i non vaccinati ci sono 100mila contagi al giorno comunque ci rimetteranno 10mila vaccinati ogni giorno, e se questi sono tutti per lo più over 50 avrai paradossalmente che i secondi incideranno tanto quanto gli altri 90mila più giovani e non vaccinati in quanto la maggiore età, nonostante aver completato il ciclo vaccinale, espone a rischi simili se non sempre maggiori a un giovane non vaccinato.

pero' domanda , a quanto rischio è soggetto un vaccinato . magari lo prendi sarai positivo ma spero che non ti causi il ricovero o altro ma magari diventi un semplice malanno senza conseguenze . se no tanto vale vaccinarsi ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Fa sorridere:

I contagi da Covid risalgono anche in Cina. Torna ad avere paura il Paese, dove la pandemia avrebbe avuto origine e quello che per primo ha adottato strumenti per combatterla. Nelle ultime 24 ore, riferiscono le autorità di Pechino, sono stati confermati 57 nuovi casi. Si tratta del numero più alto di contagi dal 30 gennaio. Dei nuovi contagi, 15 sono a trasmissione locale e gli altri ''importati''.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •