Originariamente Scritto da
alby83
Questo discorso varrebbe e lo appoggerei al 100% se fossimo di fronte al virus della peste o similare ma il Covid fortunatamente non è neanche pallidamente simile.
Ora provo a esporre il mio pensiero da etichettato NO-VAX dai media

, rido perchè oltre ad aver fatto qualsiasi vaccino obbligatorio in tenera etÃ* ( e
li ritengo necessari) negli ultimi anni ho fatto numerosi vaccini raccomandabili in caso di viaggi\permanenza in certe aree del mondo.
Statisticamente ( Io mi fido dei dati ufficiali del ministero\i) il Virus crea problemi indicativamente dai 50 anni in su o per individui con problematiche mediamente gravi giÃ* in essere, se si confronta il rischio benefichi per fasce d'etÃ* per quando mi riguarda bastava imporre il vaccino obbligatorio dai 50anni in su ( sotto tale etÃ* ognuno in base al proprio stato di salute\volontÃ* agiva di conseguenza ) , avremmo risolto il problema giÃ* ora .
CollettivitÃ*: Se ci tenevano alla collettivitÃ* imponevano il vaccino over 50 e agli individui con patologie pregresse, gli altri lo farebbero da asintomatici o leggermente influenzati ( Forse uno 0.000xx in TI o camposanto).
Io per esempio (trovo ridicolo chi cita l'amico dell'amico o sentito dire) come giÃ* detto ho fatto parecchi vaccini senza alcun problema (rapporti rischio malattia e vaccino neanche paragonabile), ma quello sul Covid non ho alcuna intenzione di farlo in quanto alla mia eta è stato di salute ( sportivo e senza problemi pregressi) statisticamente è meno rischioso prendersi il Covid, in quanto anche se bassissimo il rischio vaccino è superiore al rischio Covid.
Il vaccino è
cmq un farmaco ( sovente pure con 2 dosi attualmente) e immettere nel mio organismo perfettamente funzionate \ben mantenuto ( per non discriminare si omette di dire che un fumatori, obesi, medio\forte sovrappeso over 30anni, ecc.. non è sano ! ) un farmaco non necessario anche no !
Varianti : Siccome il vaccino serve a impedire le forme piu' gravi il virus circolerebbe ugualmente , probabilmente piu' lentamente ma circolerebbe e muterebbe ugualmente. Inoltre è impossibile immunizzare il pianeta o bloccare la circolazione delle persone quindi avremo sempre nuove varianti, se qualcuna bucherÃ* i vaccini le categorie a rischio faranno un altra dose aggiornata e cosi via.
Vaccinati o no : Personalmente non giudico , discrimino come amicizie o condanno nessuno perchè vaccinato o no, chiunque è capace di intendere e volere. Poi se si crede al 5G,calamite ecc.. bhe quelli sono casi persi

.
L'essere umano convive benissimo e si adatta ai Virus da sempre, questa volta non fa differenza, spesso pare ( soprattutto in Occidente) ci si dimentichi di come funziona la natura.
Sono certo che passata l'isteria di ipocondria mediatica (1 annetto) si tornerÃ* alla normalitÃ* senza green pass e altre diavolerie, la strada intrapresa dall' UK è un esempio di ritrovata razionalitÃ* a mio modesto parere.
Segnalibri