domani seconda dose di Pfizer. E poi spero che almeno per me, sia finita.
Dicono in giro che la seconda dose di Pfizer causa maggiormente dei sintomi.
Con la prima nessun sintomo, ma mi è servita per buttarmi 2 giorni a letto a riposare tacciando la moglie sulle mie pennichelle del week end.![]()
Autogrill in Puglia, tutti stranieri e in parecchi senza mascherina all’interno chiaramente.
poi non sorprendiamoci eh.
Si vis pacem, para bellum.
Tra i paradossi ci sono pure i matrimoni e/o festoni ufficiali al chiuso; un amico avrebbe un matrimonio sabato e aveva messo in conto di fare il tampone oggi prima della chiusura del covid-point alle 14. La sposa ha dissentito perché l’entrata al ristorante è prevista alle 15 di sabato e, quindi, 49h e non 48h dopo aver eseguito il tampone…teme di prendere una multa in caso di controllo! Ma si può???
Io avrei mandato a ca*are lei e il suo matrimonio di mer*a…e credo saranno le considerazioni anche del mio amico!![]()
Ma non farli entrare no?!
Comunque mettiamo in conto un'altra estate di nuovi contagi da turismo. Vedo che soprattutto quelli che arrivano dal nord Europa, Germania compresa, se ne fregano altamente.
Speriamo che i vaccini bastino per evitare un nuovo disastro autunnale. Fino a settimana scorsa ero ottimista, dopo aver visto i dati pubblicati da Israele sono un pochino preoccupato.![]()
Progetto fantasioso…
secondo me l'enfasi sulla vaccinazione dei ragazzi negli ultimi giorni è legata alla ripresa della scuola a settembre. ci si è resi conto che è stato poco o nulla per migliorare la situazione e che a settembre molto probabilmente i contagi saranno elevati.
avere una buona frazione di studenti vaccinati (dai 12 anni, quindi dalla seconda media) può essere un aiuto importante.
nello stesso contesto si sta discutendo di obbligo vaccinale per gli insegnanti.
Vaccini obbligatori anche per gli insegnanti come per i medici, i presidi spingono: l'ipotesi che tenta il generale Figliuolo - Open
E' anche la dimostrazione di come non si possa definire tutto attraverso un sistema di norme, per cui temo che abbiano senso solo due approcci: quello super-prudente delle "zone rosse" fino a fine pandemia e quello "bolsonarista" della soluzione per via eugenetica, francamente non saprei quale sia il peggiore... e non mi va di provare nessuno dei due ma temo che lo spazio per le alternative sia pari a 0...
Ma i turisti senza mascherina o i turisti stranieri? Nel primo caso tra diversi esercizi commerciali si arriva rapidamente alla concorrenza sleale, basata sull'evasione dalla norma e dei protocolli, nel secondo caso tanto vale tornare direttamente alla zona rossa o arancione nazionale, perché il turismo italiano dipende per almeno il 40-50% dagli stranieri.
eh ti credo.
Scorso anno 10 giorni in Sicilia da solo, vacanza itinerante e cercando di risparmiare il risparmiabile, ho speso il doppio almeno di quanto spenderei in qualsiasi altro luogo estero estivo (tipo Grecia et similia).
Ovvio che poi dipendiamo dagli stranieri se noi italiani andiamo (giustamente) tutti fuori per risparmiare![]()
Ultima modifica di Franzoso; 08/07/2021 alle 10:57
Il disastro, se intendiamo altri 20 o 30 mila morti entro la tarda primavera del 2022 lo darei comunque per scontato, i vaccini contribuiranno solo ad abbassarne il bilancio, realisticamente di 2/3 e (temo) a parità di misure di mitigazione (zone gialle/arancio/rosse ed eventuali lockdown), per cui non escludo 60 o 70 mila morti ma con meno compressione delle libertà, ossia senza zone rosse e senza lockdown.
Ultima modifica di galinsog@; 08/07/2021 alle 11:55
Segnalibri