Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Questa è l'informazione italiana....vai col vento!!!
Cattura.JPG
Almeno si mettessero d'accordo se tocca avere "paura di un focolaio" di una cosa che l'anno scorso "ha provocato una mattanza" o se "i virologi fanno solo sparate e sono solo dei gufi che non ne azzeccano una" e "ballate e festeggiate in piazza"....
Il tutto avrebbe un senso, ma i primi a disorientare sono proprio loro.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
E' quello che abbiamo fatto l'anno scorso, e anche 3 mesi fa, solo che 3 mesi fa ormai ognuno già faceva come gli pareva (in zona rossa, andavo in giro a piedi intorno casa di domenica e c'era traffico come sotto Natale, un follia); fortunatamente la cosa è successa in contemporanea con l'avvio dell'esponenziale delle vaccinazioni, sennò sarebbe successo un macello.
Ora però la percentuale di contagiati sta rialzando la testa a causa di molteplici fattori: zone bianche, vacanze, Europei, belle giornate, stanchezza mentale; riuscirà il vaccino a bilanciarle tutte?![]()
Rimpiangi di non poter fare 50 giri al giorno attorno al perimetro di casa tua? Guarda che nessuno ti vieta di continuare ad fare questo tipo di vita o addirittura di andare al lavoro (immagino con la tuta anti-Ebola). Nel primo trimestre del 2021 abbiamo perso solo un 4% di PIL, attuare questo tipo di misure per un'intera annata significa probabilmente perdere il 16% a livello annuo... Se poi pensi di fare 3 o 4 anni con misure da zona rossa ti troverai nella situazione in cui le persone violeranno lockdown e zone rosse, ma per andare a mangiare l'erba nei prati...
Non è che a maggio 2020 o a fine aprile 2021 si sia deciso di riaprire perché la gente era stanca, si è deciso di riaprire per evitare di far salire ancora il livello di debito pubblico, volto a finanziare misure assistenziali... e a maggior ragione, dal momento che di assistenza generalizzata e pervasiva non se ne potrà più fare e che ormai è stato superato il blocco indiscriminato dei licenziamenti passare da misure restrittive equivale passare da un pertugio sempre più stretto... il passo successivo quale sarebbe? Racimolare soldi con patrimoniali per dare la "libreta" ai disoccupati da Covid come in Venezuela?
Ultima modifica di galinsog@; 09/07/2021 alle 12:00
L'informazione sulla percentuali di vaccinati/nonvaccinati per casi/ospedalizzati/decessi non viene fornita tra i dati.
Oggi c'è questo articolo sul Friuli. Ovviamente partire dal 1 gennaio non ha senso, perchè i primi vaccinati con doppia dose sono stati nella seconda parte del mese e all'inizio i vaccinati erano pochissimi.
Considerando comunque gli ultimi mesi, con miglior copertura vaccinale, abbiamo in Friuli 467 decessi dal 1 aprile e 78 dal 1 maggio.
Il report che spazza i dubbi: in Fvg da inizio anno nessun morto con la doppia dose di vaccino
Veneto 8 terapie intensive
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Oggi a lavoro commentando una notizia alla radio , si parla col collega ( che non vuole vaccinarsi ) che le olimpiadi di tokio le fanno a porte chiusi e poi il discorso finisce sulle partite dell'europeo dove sembra che la gente finita in ospedale non sia stata vaccinata e guarda caso erano a vedere le partite . " eh si in ospedale e cosa hanno il raffreddore". niente
![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri