Progeassione Tedesca l ultima casella è aggiornata alle 8 di stamattina:
Annotation 2020-03-05 140835.jpg
Germania 444 casi e 0 morti. Supponendo che ci sia 1 morto avrebbero comunque una letalità dello 0,23%. A meno che i tedeschi non siano diventati highlander qualcosa non quadra...
Tra l'altro se non sono segnalati decessi (e usiamo questo termine, please) vuol dire solo che è più grave la situazione.
Beh lì si sapeva già subito che mentivano, perchè negli ultimi giorni sono saliti a colpi di almeno 600 casi a botta, però almeno alcuni morti li avevano dichiarati, in Germania invece zero.
Sapendo come ragionano i tedeschi, sa molto di strategia per far credere la mortalità sia più bassa, ma temo che questo giochino potesse funzionare fino a due settimane fa, quando non si sapeva la mortalità al di fuori della Cina, ma ormai c'è poco da fare i furbi, i dati li sappiamo.
Ma non è tanto il fatto che non ci siano vittime. La letalità è una percentuale, ma dipende ovviamente da una miriade di fattori, tra i primi l'età e le condizioni di salute dei contagiati.
Quello che non capisco è il numero di casi considerati "gravi", e cioè solo 2 su 444, ossia una percentuale di "pericolosità" (chiamiamola così) dello 0,45%.
"Praticamente un raffreddore" cit.
Lou soulei nais per tuchi
Una spiegazione innocente sarebbe che davvero da loro il contagio ha iniziato a diffondersi in maniera massiccia solo negli ultimi giorni, quindi i malati non hanno ancora avuto il tempo di aggravarsi. Fare tamponi alle persone in quarantena inoltre aumenterebbe molto i positivi ancora asintomatici, come in Corea.
Con il tempo vedremo se ci sono altre cause per questa anomalia, che effettivamente è macroscopica al momento.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi auguro vivamente che non stiano facendo una cosa del genere ma che abbiano solo avuto un'enorme fortuna.
Non si può nascondere a lungo la polvere sotto il tappeto... appena la cosa verrà fuori o inizierà a circolare la voce (e sono sicuro che anche in Germania molti si stiano facendo tantissime domande) potrebbe scoppiare un caso mediatico... e lì sì che saremo noi a dover mettere in quarantena ogni persona che proviene da lì...
Lou soulei nais per tuchi
In franchezza ora i conti imho lasciano il tempo che trovano. Ma se i decessi ci sono stati vuol dire che non li hanno controllati, nemmeno dopo, con tutte le conseguenze del caso.
Quando parlavamo di Iran ci chiedevamo il contrario, perchè tanti decessi. Da questo punto di vista per me va dato atto all'Iran, in quelle condizioni, di aver preferito cosa indagare e segnalare prima.
Segnalibri