#BREAKING
"We're estimating 30 to 40 percent of Tehran's population will be infected with COVID-19 by March 20,"
says Dr. Massoud Mardani, a member of #Iran's National Influenza Committee
No guarda, io sul fatto di cosa dovrebbe fare uno stato centrale e cosa dovrebbero fare una Regione ce l'ho ben presente, anche perchè snellirebbe non poco un macigno che pesa su moltissime cose, che è appunto lo stato centrale. Questi sono comunque aspetti complicati.
La costituzione non l'ho certo scritta io, e nel 2001 quando è stata modificata in senso federale (anche se un po' in modo incompleto) io ero alle elementari, quindi non ho votato al referendum costituzionale.
Col mio discorso intendevo dire che lo stato non può assumersi compiti che non ha perchè eccederebbe nelle sue competenze. Non lo dico io eh, ma la costituzione.
Con la riforma del 2001 poi stato centrale e Regioni son stati praticamente parificati sotto moltissimi punti di vista, non c'è una subalternità.
Ho capito anch'io che l'emergenza sanitaria attuale ha carattere extra-regionale (è globale ormai purtroppo), ma questo non cambia il fatto che per la sanità, tu stato non puoi subentrare in affari che non ti competono (e che dimostri in più occasioni di non saper gestire). Tutto qua.
Dai lasciamo perdere sanità migliore/peggiore...concentriamoci sugli sviluppi attuali, di quello parleremo poi, quando si sarà assestato tutto...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Interessante il dato degli asintomatici, guardando solo questi numeri, ipotizzando che quelli che lo hanno preso e non se ne sono nemmeno accorti possano essere molti di più, oserei dire che meno del 5% presenta sintomi.
A livello nazionale si hanno statistiche in tal senso?![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Con l'Italia, oggi saranno almeno 40 gli stati (su 87) che registreranno almeno 1 caso.
forse a pesaro ha influito piu la tre giorni di questo gruppo che ha riempito il palas ,ristoranti e alberghi
Screenshot_2020-03-05 Vitrifrigo Arena Convention Nazionale WEEKEND SEMINAR - Evento Privato.png
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Credo che sia una proiezione di cosa succederebbe se si mantenesse il trend attuale. Ma questo implicherebbe anche che già adesso almeno un 4-5% della popolazione di Teheran è infetta secondo i loro calcoli, quindi circa 500 mila casi solo a Teheran. Se la situazione fosse simile nel resto del Paese sarebbero 4-5 milioni di infetti.
Questo sarebbe coerente con le notizie da fonti ospedaliere riportate sui social da iraniani che abitano all'estero, con decine di morti al giorno in singoli ospedali, non classificati come covid19 solo per mancanza di test. Credo che sapremo la verità solo tra qualche anno studiando i dati demografici iraniani per misurare l' eccesso di mortalità.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Segnalibri