Pagina 295 di 12435 PrimaPrima ... 1952452852932942952962973053453957951295 ... UltimaUltima
Risultati da 2,941 a 2,950 di 124346

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

#BREAKING
    "We're estimating 30 to 40 percent of Tehran's population will be infected with COVID-19 by March 20,"
    says Dr. Massoud Mardani, a member of #Iran's National Influenza Committee

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    #BREAKING
    "We're estimating 30 to 40 percent of Tehran's population will be infected with COVID-19 by March 20,"
    says Dr. Massoud Mardani, a member of #Iran's National Influenza Committee

No ma qui stiamo scherzando! Spero sia un'iperbole, perchè sennò c'è da mettersi le mani nei capelli

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Tu insisti sull'aspetto della diatriba stato-regioni, una questione più tecnica, alexeia parlava della questione più in generale: non dimentichiamoci che le istituzioni, che noi vediamo come entità monolitiche, come se fossero dettate da dio e scolpite nella pietra, sono in realtà fatte di uomini, con tutte le loro debolezze, i difetti e le insicurezze tipici degli essere umani in situazioni difficili, questo va tenuto presente.

In mezzo a una tempesta di informazioni spesso contraddittorie, anche chi è al comando ci è in mezzo e spesso è difficile anche per loro districarsi e sapere cosa fare o cosa decidere.

Senza citare il fatto che, in materia di decentramento delle competenze alle regioni, ci sono ancora alcuni punti irrisolti sin dal 1970, data della loro istituzione e questo già complica il quadro di chi deve decidere.

Proviamo a metterci ogni tanto anche nei panni di chi deve decidere per milioni di persone, senza partire dal presupposto che sono dei completi idioti e che siano lì per incularci. Scusate il francesismo.
    No guarda, io sul fatto di cosa dovrebbe fare uno stato centrale e cosa dovrebbero fare una Regione ce l'ho ben presente, anche perchè snellirebbe non poco un macigno che pesa su moltissime cose, che è appunto lo stato centrale. Questi sono comunque aspetti complicati.
    La costituzione non l'ho certo scritta io, e nel 2001 quando è stata modificata in senso federale (anche se un po' in modo incompleto) io ero alle elementari, quindi non ho votato al referendum costituzionale.

Col mio discorso intendevo dire che lo stato non può assumersi compiti che non ha perchè eccederebbe nelle sue competenze. Non lo dico io eh, ma la costituzione.
    Con la riforma del 2001 poi stato centrale e Regioni son stati praticamente parificati sotto moltissimi punti di vista, non c'è una subalternità.
    Ho capito anch'io che l'emergenza sanitaria attuale ha carattere extra-regionale (è globale ormai purtroppo), ma questo non cambia il fatto che per la sanità, tu stato non puoi subentrare in affari che non ti competono (e che dimostri in più occasioni di non saper gestire). Tutto qua.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Dai lasciamo perdere sanità migliore/peggiore...concentriamoci sugli sviluppi attuali, di quello parleremo poi, quando si sarà assestato tutto...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Regione Marche
    Il Gores ha comunicato questa mattina che sono 124 i tamponi risultati positivi al Coronavirus nelle Marche, su un totale di 413 effettuati.
    I casi positivi nella provincia di Pesaro Urbino sono 100, nella provincia di Ancona sono 19, nella provincia di Macerata sono 2 e nella provincia di Fermo sono 3.
    E’ attualmente in aggiornamento il numero dei ricoverati in terapia intensiva. 61 pazienti sono ricoverati nei reparti di malattie infettive.
    Le persone in isolamento domiciliare sono 704, di cui 643 asintomatici e 61 sintomatici.
    Interessante il dato degli asintomatici, guardando solo questi numeri, ipotizzando che quelli che lo hanno preso e non se ne sono nemmeno accorti possano essere molti di più, oserei dire che meno del 5% presenta sintomi.
    A livello nazionale si hanno statistiche in tal senso?
    PelatodiMtimangioilcuore

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Con l'Italia, oggi saranno almeno 40 gli stati (su 87) che registreranno almeno 1 caso.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dai lasciamo perdere sanità migliore/peggiore...concentriamoci sugli sviluppi attuali, di quello parleremo poi, quando si sarà assestato tutto...
    Esatto, chiedo scusa anch'io se sono andato OT.

Sono tematiche molto interessanti comunque, se ne potrebbe riparlare ad emergenza conlcusa.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Con l'Italia, oggi saranno almeno 40 gli stati (su 87) che registreranno almeno 1 caso.
    prestiamo attenzione anche ai numeri minori
    per esempio il belgio ha raddoppiato i casi in un giorno e la grecia ha registrato 22 casi solo oggi partendo da 9

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

forse a pesaro ha influito piu la tre giorni di questo gruppo che ha riempito il palas ,ristoranti e alberghi
    Screenshot_2020-03-05 Vitrifrigo Arena Convention Nazionale WEEKEND SEMINAR - Evento Privato.png

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

No ma qui stiamo scherzando! Spero sia un'iperbole, perchè sennò c'è da mettersi le mani nei capelli
    Credo che sia una proiezione di cosa succederebbe se si mantenesse il trend attuale. Ma questo implicherebbe anche che già adesso almeno un 4-5% della popolazione di Teheran è infetta secondo i loro calcoli, quindi circa 500 mila casi solo a Teheran. Se la situazione fosse simile nel resto del Paese sarebbero 4-5 milioni di infetti.

Questo sarebbe coerente con le notizie da fonti ospedaliere riportate sui social da iraniani che abitano all'estero, con decine di morti al giorno in singoli ospedali, non classificati come covid19 solo per mancanza di test. Credo che sapremo la verità solo tra qualche anno studiando i dati demografici iraniani per misurare l' eccesso di mortalità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •