Scrivere che muore a temperature superiori a 26-27°C... praticamente dovrebbe morire non appena mette piede in un individuo vivo, avendo una temperatura corporea di almeno 35°C![]()
Mi sembra un po' più chiara la strategia della Germania ora.
Pubblicano i nuovi contagiati, non rendono noti i casi gravi né i morti, e nel contempo ventilano l'idea che, nel giro di poco tempo, ci saranno dei farmaci. Mi sembra una strategia atta ad evitare il panico, la psicosi e la conseguente caduta economica, più che ad evitare il diffondersi del virus.
Se le misure di contenimento riescono a rallentare il contagio e se effettivamente ci sono dei farmaci quasi pronti allora potrebbe anche essere la strategia giusta... Anche se, non nego, mi sembra una linea molto pericolosa, soprattutto quando inizierà a morire qualcuno (ammesso che non sia già accaduto ma non sia stato fatto il tampone...)
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Basta con l' autofustigazione, l' OMS parla chiaro.
Ed a breve la verità emergerà, a mio avviso
Trump, i dati dell'Oms sulla mortalita sono falsi. L'Oms lancia l'allarme: 'Molti Paesi non collaborano' - Nord America - ANSA
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Durissimo tweet del presidente del OMS :
"We're concerned that in some countries the level of political commitment & the actions that demonstrate that commitment don't match the level of the threat we all face. This is
NOT a drill
NOT the time to give up
NOT a time for excuses
This is a time for pulling out all the stops"
"Siamo preoccupati che in alcuni paesi il livello di impegno politico e le azioni che dimostrano tale impegno non corrispondano al livello della minaccia che tutti affrontiamo.
Questo NON è un'esercitazione
NON è il momento per arrendersi
NON è il momento per le scuse
Questo è il momento per mettere in atto ogni misura di restrizione"
Frase coi controc**zi x tutti i governi!!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
In Germania le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nel distretto di Heinsberg e nel Nordreno-Vestfalia, almeno fino al 15 marzo.
Faccio un focus su questo caso.
Oggi in Piemonte (ospedale di Novi Ligure) sono morti due anziani: un uomo di 76 anni in terapia intensiva con polmonite bilaterale e una donna di 81 anni in gravi condizioni, anch'essa in terapia intensiva.
Sono stati fatti i tamponi: l'uomo era positivo, la donna no.
Domanda: siamo sicuri che tutte le morti come il primo caso, che rientrano giustamente nei conteggi, siano attribuibili al virus e dunque ne costruiscano la mortalità? Perché, non per cinismo, ma per malati gravi, che ci sia il coronavirus o no, fa tutta questa differenza? Abbiamo visto che molte vittime sono ultraottantenni, spesso già malate, l'abbiamo già detto, ma questo viene valutato? Cioè quali sono le morti direttamente attribuibili al virus e quali invece no, ammesso che si riesca a capire? Credo che ora a tutti i deceduti venga fatto il tampone, provocando un'impennata della mortalità che però potrebbe non riflettere bene la mortalità reale..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri