Pagina 336 di 12420 PrimaPrima ... 2362863263343353363373383463864368361336 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Sempre sul lavoro oggi mi capitano 2 arzilli ultraottantenni (maschi) , uno di 86 l'altro di 83 anni.
    Fanno le loro cose con calma, mi chiedono info su vari prodotti, qualche battuta. Visto che uno dei due lo conosco da tempo mi permetto di chiedere: "ma non è che dovreste stare un pò attenti voi due a non spostarvi tanto da casa , vista l'età?"
    Risposta (traduco dal friulano, ma piuttosto colorita)
    Cosa? senti una cosa, ho visto la guerra, il terremoto (che in effetti qua ha fatto 1000 morti in una notte), ho tagliato eternit in cantiere con la circolare in pantaloncini e canottiera per almeno 30 anni, non sarà un o***** di virus a spaventarci.

In pratica questi non li fermi. Devi mettergli l'esercito fuori casa con il mitra puntato

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto Perlecano, i casi erano attivi.

Nello specifico, le statistiche per età si fondano sul totale di 72mila persone infette all'epoca.

I dati sulla mortalità sono stati calcolati solo sul gruppo di 44672 persone con diagnosi confermata in laboratorio di Covid-19.

I dati sulle comorbidità su un sottogruppo di 20mila casi.
    quindi (ammessa e non concessa l'efficienza della prassi diagnostica per individuare anche i casi paucisintomatici o, addirittura, asintomatici) sono dati di letalità sottostimati (non si muore nel momento stesso in cui si diventa positivi, quindi credo che la letalità fosse riferita al numero dei contagi totali di vari giorni prima, perciò il denominatore di oltre 44mila si abbasserebbe, di conseguenza la letalità REALE credo proprio che sia più alta).

Niente ragazzi, non ci siamo...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    quindi (ammessa e non concessa l'efficienza della prassi diagnostica per individuare anche i casi pauciasintomatici o, addirittura, asintomatici) sono dati di letalità sottostimati (non si muore nel momento stesso in cui si diventa positivi, quindi credo che la letalità fosse riferita al numero dei contagi totali di vari giorni prima, perciò il denominatore di oltre 44mila si abbasserebbe, di conseguenza la letalità REALE credo proprio che sia più alta).

Niente ragazzi, non ci siamo...
    Purtroppo credo che la letalità finale la potremmo trarre solo a fine pandemia. C'è infatti uno squilibrio tra i morti (la mediana è che muoiono dopo 7 giorni dal contagio iniziale) e il numero di guariti (che lo fanno dopo almeno 2 settimane)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    statisticsmente improbabile, anche perchè su 670 casi solo 18 ricoveri e solo 8 in condizioni critiche. Assolutamente fuori linea col resto del mondo.
    "Recovered" vuol dire guarito.
    Per quanto riguarda i morti, è stato detto più volte che non conteggiano quelli che erano già con "un piede nella fossa", anche se non so quali criteri utilizzino di preciso; anche noi ne avremmo si e no 15 con questo metodo.
    Per le terapie intensive, i dati sono in linea con la Corea ad esempio, sono i nostri a non esserlo. Vedremo nei prossimi giorni quando forse si avranno dati più rappresentativi in ogni luogo

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Purtroppo credo che la letalità finale la potremmo trarre solo a fine pandemia. C'è infatti uno squilibrio tra i morti (la mediana è che muoiono dopo 7 giorni dal contagio iniziale) e il numero di guariti (che lo fanno dopo almeno 2 settimane)
    anche tu rilevi con il vizio di forma di cui ho parlato nel precedente post?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Sempre sul lavoro oggi mi capitano 2 arzilli ultraottantenni (maschi) , uno di 86 l'altro di 83 anni.
    Fanno le loro cose con calma, mi chiedono info su vari prodotti, qualche battuta. Visto che uno dei due lo conosco da tempo mi permetto di chiedere: "ma non è che dovreste stare un pò attenti voi due a non spostarvi tanto da casa , vista l'età?"
    Cosa? senti una cosa, ho visto la guerra, il terremoto (che in effetti qua ha fatto 1000 morti in una notte), ho tagliato eternit in cantiere con la circolare in pantaloncini e canottiera per almeno 30 anni, non sarà un o***** di virus a spaventarci.

In pratica questi non li fermi. Devi mettergli l'esercito fuori casa con il mitra puntato
    Stamani in farmacia una assidua cliente di 90 anni, parlando del virus mi fa "io sono 40 anni che non prendo l'influenza, se poi arriva pazienza ma con il poco tempo che mi resta di vivere voglio godermelo e non stare rinchiusa in casa".
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Devono riuscire ad aumentare il numero dei test eseguiti...
    Speriamo perchè così già ora non si riesce assolutamente a star dietro al tutto

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Nessuno oggi ha la tabella con i contagiati per provincia e regione?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio

Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo solo se abbiano tampone negativo, sarebbe altrimenti illogico.
    Infatti, proprio per quello chiedevo. Più che altro perchè, tolto l'Iran, siamo gli unici ad avere già cosi tanti guariti: ad esempio in sud corea con oltre 6500 casi hanno solo 135 guariti, in germania solo 17 con quasi 700 casi e in francia solo 12 con quasi 600 casi. Quindi anche qua c'è qualcosa di strano secondo me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •