Pagina 335 di 12420 PrimaPrima ... 2352853253333343353363373453854358351335 ... UltimaUltima
Risultati da 3,341 a 3,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

io voglio capire una cosa: lo studio epidemiologico cinese famoso con la letalità nelle varie fasce di età (0-9 anni, 10-19, eccetera) non era legato solo a casi conclusi (con guarigione o con decesso), ma anche a casi attivi e come tali caratterizzati da una prognosi non sciolta, giusto? altrimenti i 44mila e passa casi considerati nel report non potevano esserci, svariati giorni fa (quando lo studio venne pubblicato).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh certo, i tedeschi non muoiono, sono immortali. da loro 0% di mortalità e vita media +infinito
    statisticsmente improbabile, anche perchè su 670 casi solo 18 ricoveri e solo 8 in condizioni critiche. Assolutamente fuori linea col resto del mondo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Appena parlato con un giovane infermiere della terapia intensiva di Udine (mio cliente sul lavoro).
    Dice che qua in FVG abbiamo avuto il tempo di organizzarci un pò, visto che si è iniziato ad avere qualche caso solo questa settimana.
    In ospedale stanno convertendo vari reparti in terapia intensiva , sospendendo le attività non urgenti e procastinabili dove vi è già personale formato ad un certo modo (tipo chirurgia 2 , che sarebbe la chirurgia non vitale)
    mi è parso sereno e molto tranquillo al momento, ricevono istruzioni precise ed il piano ampliamento posti (raddoppio) procede spedito, anche se finora solo un caso sospetto è giunto in reparto

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Usano altri criteri, è stato detto piu volte,gli anziani con patologie deceduti non vengono conteggiati,in poche parole li nascondono nei 600000 deceduti annui regolari
    allora facciamo così, che in Italia per me è legale l'omicidio e quindi vado in giro ad ammazzare persone, giusto?
    ognuno si fa le sue regole, e storicamente effettivamente i tedeschi sono MOOOOLTO bravi in questo.
    ops
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Gli asintomatici non sono ricoverati.
    E va bene, ma io volevo sapere se vengono considerate guarite anche quelle persone che sono state ricoverate negli ospedali perchè sintomatiche ma adesso non lo sono più e quindi vengono dimesse, pur avendo ancora un tampone positivo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io voglio capire una cosa: lo studio epidemiologico cinese famoso con la letalità nelle varie fasce di età (0-9 anni, 10-19, eccetera) non era legato solo a casi conclusi (con guarigione o con decesso), ma anche a casi attivi e come tali caratterizzati da una prognosi non sciolta, giusto? altrimenti i 44mila e passa casi considerati nel report non potevano esserci, svariati giorni fa (quando lo studio venne pubblicato).
    Esatto Perlecano, i casi erano attivi.

Nello specifico, le statistiche per età si fondano sul totale di 72mila persone infette all'epoca.

I dati sulla mortalità sono stati calcolati solo sul gruppo di 44672 persone con diagnosi confermata in laboratorio di Covid-19.

I dati sulle comorbidità su un sottogruppo di 20mila casi.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Appena parlato con un giovane infermiere della terapia intensiva di Udine (mio cliente sul lavoro).
    Dice che qua in FVG abbiamo avuto il tempo di organizzarci un pò, visto che si è iniziato ad avere qualche caso solo questa settimana.
    In ospedale stanno convertendo vari reparti in terapia intensiva , sospendendo le attività non urgenti e procastinabili dove vi è già personale formato ad un certo modo (tipo chirurgia 2 , che sarebbe la chirurgia non vitale)
    mi è parso sereno e molto tranquillo al momento, ricevono istruzioni precise ed il piano ampliamento posti (raddoppio) procede spedito, anche se finora solo un caso sospetto è giunto in reparto
    dopo 5 anni in parte vissuti in FVG posso assolutamente e con certezza dire che i friulani siano le persone più a sangue freddo, cocciute (nel buon senso del termine) e instancabili di tutta Italia. Rimboccarsi le maniche e fare fatica è la normalità. Lode a voi!
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo non credo ci siano decine di migliaia di casi: siamo attualmente su 15mila. E dobbiamo ringraziare Dio se fosse così, perchè se fossimo già a 30mila tra dieci giorni staremmo già a 150mila, e tra due settimane a 400mila.

Siamo a un passo dalla catastrofe, bisogna fare tamponi di massa a tutti, altro che solo ai sintomatici!
    Purtroppo credo che già non riusciamo a stare dietro nemmeno ai sintomatici, con soli 2500 tamponi al giorno...per non parlare delle regioni che stanno continuando a farne pochissimi

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    E va bene, ma io volevo sapere se vengono considerate guarite anche quelle persone che sono state ricoverate negli ospedali perchè sintomatiche ma adesso non lo sono più e quindi vengono dimesse, pur avendo ancora un tampone positivo.
    Credo solo se abbiano tampone negativo, sarebbe altrimenti illogico.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che già non riusciamo a stare dietro nemmeno ai sintomatici, con soli 2500 tamponi al giorno...per non parlare delle regioni che stanno continuando a farne pochissimi
    Devono riuscire ad aumentare il numero dei test eseguiti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •