Pagina 369 di 12420 PrimaPrima ... 2693193593673683693703713794194698691369 ... UltimaUltima
Risultati da 3,681 a 3,690 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Comunque non mi stupisco, e questi messaggi possono essere reali. Conosco e sto a contatto con molti medici di base ma anche ospedalieri e tutti in questi giorni si lamentavano di quanto allarmismo ci fosse e di come alcune misure siano assolutamente eccessive. Io stesso sono rimasto esterrefatto da queste esternazioni, così palesi e praticamente concordi.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Comunque non mi stupisco, e questi messaggi possono essere reali. Conosco e sto a contatto con molti medici di base ma anche ospedalieri e tutti in questi giorni si lamentavano di quanto allarmismo ci fosse e di come alcune misure siano assolutamente eccessive. Io stesso sono rimasto esterrefatto da queste esternazioni, così palesi e praticamente concordi.
    In caso di medici e personale medico delle tue zone potrei anche crederci.
    Non penso siano dello stesso avviso medici e infermieri della Lombardia e Ovest Emilia

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vedi non voglio deluderti. TUTTI, pure loro, sanno che rischiano di più. E non c'è bisogno che un ragazzetto stia a precisare una cosa BANALE. RIPUGNANTE è chiedere e ribadire SEMPRE che i deceduti erano MALATI per tranquillizzare il RESTO della POPOLAZIONE. Ti è chiaro o ci vuole un disegnino?
    E non è forse controproducente lanciare il messaggio opposto, ossia che TUTTI hanno bisogno prima o poi della terapia intensiva altrimenti morirebbero, e che chiunque si infetti rischia la vita, anche i più giovani, che morirebbero senza cure? E quali cure, poi? Non c'è una cura, c'è solo la ventilazione artificiale quando i polmoni stanno collassando; se hai tosse e febbre a 39 ti aspetti che ti mettano la ventilazione artificiale a prescindere per "curarti"? No, non è così, perchè la ventilazione artificiale non cura un bel niente. Se la tua situazione non è grave - ossia se non rischi di andare in insufficienza respiratoria - stai a casa e basta.
    Siamo i primi qui dentro ad impegnarci contro la diffusione: io stesso ho disdetto tutti gli appuntamenti di mia nonna (pranzo con gli amici, gita al mare) e le ho proibito di muoversi di casa (mia mamma idem), e se hanno bisogno vado io a fare commissioni e spese; dicevo, siamo i primi ad impegnarci, a seguire le regole e a fare il possibile: siamo ben consci del pericolo, giovani e meno giovani.
    Ma per favore, BASTA fare così: quello che tu stai facendo è terrorismo psicologico e per giunta su basi non complete: il famoso 38 enne in terapia intensiva E' un caso limite, ed è UN caso, adesso abbiamo perlomeno 10.000 se non 15.000 infettati, e non abbiamo dati sull'età e sulle condizioni di chi è in terapia intensiva (magari tra qualche giorno li avremo), ma abbiamo i dati dei decessi, e l'età media è 81 anni, e l'85% di essi aveva "due o più" patologie pregresse. Stop. Tutto il resto è puro terrorismo psicologico e psicosi. Non aiuti nessuno facendo così, soprattutto non aiuti quelli delle "fasce giovani", che sono i primi a farsi carico dei genitori, dei nonni e delle fasce più deboli della popolazione. Siamo noi ora che dobbiamo resistere e tenere in piedi, dobbiamo essere scrupolosi, cauti, meticolosi, attenti, in guardia e sempre all'erta, siamo noi che ora dobbiamo cercare di rendere consci della nostra situazione i nostri genitori e i nostri nonni e allo stesso tempo non farli andare in panico. Paura per noi significa panico per loro. Quindi, per favore, non fare così. La situazione è già abbastanza difficile, e lo dico col magone, perchè è possibile che qui tra noi, spero con tutto il cuore di no, qualcuno possa perdere un nonno, un parente, un conoscente nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.
    Noi che statisticamente abbiamo meno probabilità di morire dobbiamo reggere l'urto, fare da colonna portante e non abbatterci. Non cedere alla paura nè al panico. E' un momento storico, nei libri abbiamo vissuto mille volte gli eventi della Storia: ora ne siamo parte e protagonisti.
    Ci laviamo le mani, puliamo le superfici, non ci ammassiamo, teniamo le distanze, non ci baciamo e non ci abbracciamo, starnutiamo nella piega del gomito o nel fazzoletto, evitiamo tutte le uscite non necessarie, usciamo solo per comprare da mangiare e per le cose urgenti, ci occupiamo dei più deboli facendo le cose per loro esponendoli il meno possibile ma NON cederemo al terrore e alla psicosi. Faremo tutto il possibile per rallentare l'epidemia, e nonostante i messaggi dal tenore catastrofista NON ci faremo prendere dal panico.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Da "poco più che un' influenza" siamo passati a "poco più che una polmonite". Però in entrambi i casi dobbiamo stare tranquilli. Hanno proprio la faccia come il culo.

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Scusate cercavo come funziona la ricerca del virus da un tampone per batteri , fanno una cultura ? o usano altri metodi ? Grazie

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se anche la sanità delle regioni del nord non è eccellente (e in queste settimane lo hanno dimostrato) concordo con le tue preoccupazioni per il sud. Sarà un esempio poco calzante e decisamente vecchio ma a mio avviso rende l'idea del sistema sanitario presente in queste regioni...nell'epidemia di colera del 1973 a Napoli si ebbe una mortalità del 10%, mentre il tasso di mortalità attuale nel mondo non supera l'1% e persino nelle grosse epidemie recenti in Africa si attesta sul 2%. Va bene che è una cosa avvenuta quasi 50 anni fa, ma mi ha fatto riflettere.
    È quantomeno ridicolo dire che la sanitá specialmente veneta e lombarda non sia eccellente.
    Non solo per il fatto che lo è per i dati che ne comprovano l'efficienza, ma anche e soprattutto per il vero e proprio stress-test a cui son sottoposte in queste settimane.
    Il sistema socio-sanitario, che torno a ripetere è quasi completamente di stretta competenza regionale ha dimostrato e sta dimostrando a tutti chi sá gestire e governare bene e chi no.
    Alla luce del video su quell'ospedale calabro, a dir poco scandaloso, c'è ben poco da commentare, le immagini parlano da sole. E chissá cosa altro succede in quei posti, senza che le telecamere siano riuscite a vederlo.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

795 casi in Germania, 9 in terapia intensiva. 'mmazza oh, voglio un po' di sangue dei tedeschi, sono tosti come l'acciaio. (la prendo in ridere sennò parte un profluvio di madonne)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E non è forse controproducente lanciare il messaggio opposto, ossia che TUTTI hanno bisogno prima o poi della terapia intensiva altrimenti morirebbero, e che chiunque si infetti rischia la vita, anche i più giovani, che morirebbero senza cure? E quali cure, poi? Non c'è una cura, c'è solo la ventilazione artificiale quando i polmoni stanno collassando; se hai tosse e febbre a 39 ti aspetti che ti mettano la ventilazione artificiale a prescindere per "curarti"? No, non è così, perchè la ventilazione artificiale non cura un bel niente. Se la tua situazione non è grave - ossia se non rischi di andare in insufficienza respiratoria - stai a casa e basta.
    Siamo i primi qui dentro ad impegnarci contro la diffusione: io stesso ho disdetto tutti gli appuntamenti di mia nonna (pranzo con gli amici, gita al mare) e le ho proibito di muoversi di casa (mia mamma idem), e se hanno bisogno vado io a fare commissioni e spese; dicevo, siamo i primi ad impegnarci, a seguire le regole e a fare il possibile: siamo ben consci del pericolo, giovani e meno giovani.
    Ma per favore, BASTA fare così: quello che tu stai facendo è terrorismo psicologico e per giunta su basi non complete: il famoso 38 enne in terapia intensiva E' un caso limite, ed è UN caso, adesso abbiamo perlomeno 10.000 se non 15.000 infettati, e non abbiamo dati sull'età e sulle condizioni di chi è in terapia intensiva (magari tra qualche giorno li avremo), ma abbiamo i dati dei decessi, e l'età media è 81 anni, e l'85% di essi aveva "due o più" patologie pregresse. Stop. Tutto il resto è puro terrorismo psicologico e psicosi. Non aiuti nessuno facendo così, soprattutto non aiuti quelli delle "fasce giovani", che sono i primi a farsi carico dei genitori, dei nonni e delle fasce più deboli della popolazione. Siamo noi ora che dobbiamo resistere e tenere in piedi, dobbiamo essere scrupolosi, cauti, meticolosi, attenti, in guardia e sempre all'erta, siamo noi che ora dobbiamo cercare di rendere consci della nostra situazione i nostri genitori e i nostri nonni e allo stesso tempo non farli andare in panico. Paura per noi significa panico per loro. Quindi, per favore, non fare così. La situazione è già abbastanza difficile, e lo dico col magone, perchè è possibile che qui tra noi, spero con tutto il cuore di no, qualcuno possa perdere un nonno, un parente, un conoscente nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.
    Noi che statisticamente abbiamo meno probabilità di morire dobbiamo reggere l'urto, fare da colonna portante e non abbatterci. Non cedere alla paura nè al panico. E' un momento storico, nei libri abbiamo vissuto mille volte gli eventi della Storia: ora ne siamo parte e protagonisti.
    Ci laviamo le mani, puliamo le superfici, non ci ammassiamo, teniamo le distanze, non ci baciamo e non ci abbracciamo, starnutiamo nella piega del gomito o nel fazzoletto, evitiamo tutte le uscite non necessarie, usciamo solo per comprare da mangiare e per le cose urgenti, ci occupiamo dei più deboli facendo le cose per loro esponendoli il meno possibile ma NON cederemo al terrore e alla psicosi. Faremo tutto il possibile per rallentare l'epidemia, e nonostante i messaggi dal tenore catastrofista NON ci faremo prendere dal panico.
    Però, non si esageri all'opposto, basta non fargli frequentare luoghi chiusi e affollati.
    Se una volta vuole fare un giro al parco può andare

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Aggiornamento Emilia Romagna:
    In Emilia-Romagna sono complessivamente 1.010 i casi di positività al Coronavirus, 140 in più rispetto all’aggiornamento di ieri pomeriggio. Un aumento inferiore a quello registrato ieri, quando erano saliti di 172. E passano da 3.136 a 3.604 i campioni refertati. Si tratta di dati disponibili e accertati alle ore 12 di oggi, sulla base delle richieste istituzionali.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Scusate cercavo come funziona la ricerca del virus da un tampone per batteri , fanno una cultura ? o usano altri metodi ? Grazie
    PCR..

Reazione a catena della polimerasi - Wikipedia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •