Intanto violenta rivolta scoppiata in un penitenziario a Modena per psicosi coronavirus...
Si vis pacem, para bellum.
Ordinanze, zone rosse, mille seghe mentali, poi vedo gli autobus girare ancora. Assurdo. Cioè della serie ognuno faccia il biiip che vuole. Bah, sto paese sta andando allo sfacielo, sempre che un senso civico sia mai stato. Sono nella situazione paradossale di essere nella provincia meno colpita dell'Emilia centro occidentale e non so se posso andare a fare due passi nel parco![]()
potere puoi...
guarda, qui siamo territorialmente in Liguria, ad uno sputo però da x zone rosse:
http://retelimet.centrometeoligure.i...am/current.jpg
tutti freschi a prendere il sole![]()
Vabbè ma lì sono fuori dalla zona rossa, lì sta nel buon senso della gente starne fuori e magari non andarci, ma la situazione non è di emergenza. In una zona rossa non puoi dire "affido la situazione al buon senso della gente" e dire "limitate gli spostamenti anche all'interno della zona rossa, salvo casi di necessità". Ma che vor dì???!?!
E poi tieni aperti bar e fai girare gli autobus? Ma perchè?![]()
Qua a cattolica, prov di Rimini zona colpita dal decreto e con decine di contagi, stamattina ho fatto un giro in macchina gente in giro ovunque, bar x aperitivi pieni, parchi idem, tanti che passeggiano e si fermano a parlare.
Niente, sono convinto che senza polizia o esercito in giro qui faranno quel cavolo che gli pare.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Mi potreste spiegare perchè, ad esempio, selezionando la tratta Milano-Roma su Trenitalia, c'è la possibilità di acquistare biglietti in data 10/03? Ma che diavolo di Stato è quello dove su un pezzo di carta imponi divieti e nella vita reale nessuno li rispetta? Sono veramente allibito, spero che sia solo una "mancanza" momentanea e che blocchino queste tratte...
Segnalibri