ma l'ho pensato e detto anche io, perché ce l'hanno detto e fatto pensare. noi non possiamo far altro che affidarci a chi ci riferisce le cose, ed avevamo il ricordo delle varie suine che erano davvero di fatto poco più che influenze.
se mi avessero detto da subito che era così mortale, mica non ci avrei creduto, voglio dire, come credo al fatto che sia una forte influenza credo anche che sia letale, come per l'ebola ad esempio.
Si vis pacem, para bellum.
Esattamente. E' il problema numero uno ed è quello contro cui devono attrezzarsi le regioni che ad oggi ancora non sono toccate dall'emergenza, ossia in pratica tutte tranne la Lombardia e forse l'Emilia. Il numero totale dei contagi può fare impressione ma è tutto sommato "irrilevante" nel contesto attuale.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Dai dati di altri paesi (vedi Corea del Sud), e da quelli stessi italiani, sono molto pochi.
Comunque fra un mese è quella la fine se il contenimento non funziona: ci saranno più di un milione di infettati, in rapido aumento fino a contagiare una decina di milioni di italiani.
Assolutamente, lontano da casa e lontano da tutti. Un contagio e un isolamento in un luogo dove non si può danneggiare nessuno...
Comunque mi sono messo poco fa a fare due calcoli, ma è veramente difficile, abbiamo informazioni troppo incomplete, si ricaverebbero dati strambi. Con oggi la mortalità sarebbe del 5,0%, e fino a ieri era sul 3,4%. Non è che il virus sia mutato in un giorno, è che continuiamo ad avere un campione non rappresentativo.
Ma non solo negli infettati, già solo nei criteri su a chi fare i tamponi. Non si dovevano fare solo ai sintomatici? Eppure Zingaretti e Cirio l'hanno fatto "per scrupolo" e ora sono positivi, rientrando di fatto nella conta, mentre ci sono tutti gli altri che sono stati sottoposti al tampone solo perchè sintomatici. E ora non vorrei dire, ma si è capito chi è che sviluppa la sintomatologia e chi no, o chi la sviluppa solo in forma lieve? Perchè se si scopre (ipotizzo io eh) che il virus dà sintomi rilevanti solo a persone più deboli (anziani e/o persone già malate), saranno solo questi ad essere sottoposti al tampone, e solo alcuni di questi risultano poi positivi.E, seguitemi nel ragionamento, se i criteri per fare i tamponi sono, oltre ad avere i sintomi, l'essere venuti a contatto con un potenziale infetto o proveniente da una ex zona rossa, significa che - prendendo i numeri del Piemonte, ossia 1511 tamponi eseguiti di cui 1009 negativi - c'è un 65% circa di persone che hanno sintomi, sono probabilmente venuti in contatto col virus, ma non l'hanno preso. Potrebbe essere così o è un ragionamento che non sta in piedi?
Lou soulei nais per tuchi
Se il sito è affidabile credo di aver trovato l’anomalia tedesca
Solo oggi hanno più di 500 morti in più di noi...
Progetto fantasioso…
Credo siano venuti a contatto con le persone, ma non si puoi sapere se la persona all'epoca fosse già contagiata. Inoltre entrano in gioco variabili casuali, come ad esempio potresti aver (inconsapevolmente) rispettato le norme igieniche e non essermi contaminato, o semplicemente ti è andato di culo.![]()
Di seguito data, numero progressivo e numero di giornata:
28/2 15695
29/2 18661 (+2966)
01/3 21127 (+2466)
02/3 23345 (+2218)
03/3 25856 (+2511)
04/3 29837 (+3981)
05/3 32362 (+2525)
06/3 36359 (+3997)
07/3 42062 (+5703)
08/3 49937 (+7875)
circa il 20% è contagiato.
in linea con le stime per cui il 20% della popolazione potrà essere colpita
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri