Pagina 421 di 12420 PrimaPrima ... 3213714114194204214224234314715219211421 ... UltimaUltima
Risultati da 4,201 a 4,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io me le prendo, l’ho pensato e anche detto. Non avevo la possibilità di informarmi bene.
    Poi però l’ho fatto e ho cambiato idea.
    Il problema è che io mi aspetto che chi ha il potere politico abbia le potenzialità per arrivarci prima di me.
    ma l'ho pensato e detto anche io, perché ce l'hanno detto e fatto pensare. noi non possiamo far altro che affidarci a chi ci riferisce le cose, ed avevamo il ricordo delle varie suine che erano davvero di fatto poco più che influenze.
    se mi avessero detto da subito che era così mortale, mica non ci avrei creduto, voglio dire, come credo al fatto che sia una forte influenza credo anche che sia letale, come per l'ebola ad esempio.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    No ci sono molti giovani in terapia intensiva, ascoltate le continue testimonianze che giungono da parte dei medici.
    e adesso aumenteranno se stanno scegliendo quelli con più possibilità di vivere....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infettiamo tutti quelli tra 0 e 50 anni? Di proposito?
    Raga il problema sono i casi che vanno in terapia intensiva, quello è il problema.
    Esattamente. E' il problema numero uno ed è quello contro cui devono attrezzarsi le regioni che ad oggi ancora non sono toccate dall'emergenza, ossia in pratica tutte tranne la Lombardia e forse l'Emilia. Il numero totale dei contagi può fare impressione ma è tutto sommato "irrilevante" nel contesto attuale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infettiamo tutti quelli tra 0 e 50 anni? Di proposito?
    Raga il problema sono i casi che vanno in terapia intensiva, quello è il problema.

Se poi mi dite che la maggioranza di quelli che vanno in terapia intensiva sono più anziani ok, ma il rischio di un'epidemia incontrollata è dietro l'angolo
    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    No ci sono molti giovani in terapia intensiva, ascoltate le continue testimonianze che giungono da parte dei medici.
    Dai dati di altri paesi (vedi Corea del Sud), e da quelli stessi italiani, sono molto pochi.

Comunque fra un mese è quella la fine se il contenimento non funziona: ci saranno più di un milione di infettati, in rapido aumento fino a contagiare una decina di milioni di italiani.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io anche ma lontano da casa però, perché se no mio padre crepa al 100%. adesso, va bene tutto, ma veder crepare un parente per un virus che era controllabile, anche no. tutt'ora siamo in tempo per lo shutdown, ma non lo faremo.
    Assolutamente, lontano da casa e lontano da tutti. Un contagio e un isolamento in un luogo dove non si può danneggiare nessuno...

Comunque mi sono messo poco fa a fare due calcoli, ma è veramente difficile, abbiamo informazioni troppo incomplete, si ricaverebbero dati strambi. Con oggi la mortalità sarebbe del 5,0%, e fino a ieri era sul 3,4%. Non è che il virus sia mutato in un giorno, è che continuiamo ad avere un campione non rappresentativo.
    Ma non solo negli infettati, già solo nei criteri su a chi fare i tamponi. Non si dovevano fare solo ai sintomatici? Eppure Zingaretti e Cirio l'hanno fatto "per scrupolo" e ora sono positivi, rientrando di fatto nella conta, mentre ci sono tutti gli altri che sono stati sottoposti al tampone solo perchè sintomatici. E ora non vorrei dire, ma si è capito chi è che sviluppa la sintomatologia e chi no, o chi la sviluppa solo in forma lieve? Perchè se si scopre (ipotizzo io eh) che il virus dà sintomi rilevanti solo a persone più deboli (anziani e/o persone già malate), saranno solo questi ad essere sottoposti al tampone, e solo alcuni di questi risultano poi positivi. E, seguitemi nel ragionamento, se i criteri per fare i tamponi sono, oltre ad avere i sintomi, l'essere venuti a contatto con un potenziale infetto o proveniente da una ex zona rossa, significa che - prendendo i numeri del Piemonte, ossia 1511 tamponi eseguiti di cui 1009 negativi - c'è un 65% circa di persone che hanno sintomi, sono probabilmente venuti in contatto col virus, ma non l'hanno preso. Potrebbe essere così o è un ragionamento che non sta in piedi?
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Se il sito è affidabile credo di aver trovato l’anomalia tedesca

Solo oggi hanno più di 500 morti in più di noi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Se il sito è affidabile credo di aver trovato l’anomalia tedesca

Solo oggi hanno più di 500 morti in più di noi...
    Eh, è dura però capire dove sia l'impronta del Coronavirus e dove no in quei morti in più...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, è dura però capire dove sia l'impronta del Coronavirus e dove no in quei morti in più...
    Ci vorrebbe un grafico delle settimane precedenti ma a me sembra già abbastanza interessante.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente, lontano da casa e lontano da tutti. Un contagio e un isolamento in un luogo dove non si può danneggiare nessuno...

Comunque mi sono messo poco fa a fare due calcoli, ma è veramente difficile, abbiamo informazioni troppo incomplete, si ricaverebbero dati strambi. Con oggi la mortalità sarebbe del 5,0%, e fino a ieri era sul 3,4%. Non è che il virus sia mutato in un giorno, è che continuiamo ad avere un campione non rappresentativo.
    Ma non solo negli infettati, già solo nei criteri su a chi fare i tamponi. Non si dovevano fare solo ai sintomatici? Eppure Zingaretti e Cirio l'hanno fatto "per scrupolo" e ora sono positivi, rientrando di fatto nella conta, mentre ci sono tutti gli altri che sono stati sottoposti al tampone solo perchè sintomatici. E ora non vorrei dire, ma si è capito chi è che sviluppa la sintomatologia e chi no, o chi la sviluppa solo in forma lieve? Perchè se si scopre (ipotizzo io eh) che il virus dà sintomi rilevanti solo a persone più deboli (anziani e/o persone già malate), saranno solo questi ad essere sottoposti al tampone, e solo alcuni di questi risultano poi positivi. E, seguitemi nel ragionamento, se i criteri per fare i tamponi sono, oltre ad avere i sintomi, l'essere venuti a contatto con un potenziale infetto o proveniente da una ex zona rossa, significa che - prendendo i numeri del Piemonte, ossia 1511 tamponi eseguiti di cui 1009 negativi - c'è un 65% circa di persone che hanno sintomi, sono probabilmente venuti in contatto col virus, ma non l'hanno preso. Potrebbe essere così o è un ragionamento che non sta in piedi?
    Credo siano venuti a contatto con le persone, ma non si puoi sapere se la persona all'epoca fosse già contagiata. Inoltre entrano in gioco variabili casuali, come ad esempio potresti aver (inconsapevolmente) rispettato le norme igieniche e non essermi contaminato, o semplicemente ti è andato di culo.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Di seguito data, numero progressivo e numero di giornata:
    28/2 15695
    29/2 18661 (+2966)
    01/3 21127 (+2466)
    02/3 23345 (+2218)
    03/3 25856 (+2511)
    04/3 29837 (+3981)
    05/3 32362 (+2525)
    06/3 36359 (+3997)
    07/3 42062 (+5703)
    08/3 49937 (+7875)

circa il 20% è contagiato.
    in linea con le stime per cui il 20% della popolazione potrà essere colpita
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •