Pagina 679 di 12420 PrimaPrima ... 17957962966967767867968068168972977911791679 ... UltimaUltima
Risultati da 6,781 a 6,790 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    minchiazza i politici bersagliati causa lo stile di vita.
    ho sentito invece che Trump nonostante i contatti col presidente Brasiliano positivo, non ha alcuna intenzione di fare il test
    ho sentito anche che non si riesce al momento a fare l'ospedale TI alla fiera di Rho con 500 respiratori (mica poco) perché non si riesce a trovare un modo con la PC (e cito quasi testualmente Fontana, non ha detto motivi).
    ho sentito anche un primario di Brescia, anglo-palestinese, che ha lavorato anni in Inghilterra e dice che la sanità lombarda è di gran lunga migliore di quella inglese, non sa cosa stia succedendo in patria.

tutto questo non da amici ma al tg3 poco fa, regionale e non.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    L'Austria segue l'Italia, titolano alcuni quotidiani locali austriaci. E infatti scattano da domani le serrate 'draconiane' anche di là.

Coronavirus live updates: Brazil president Jair Bolsonaro tests positive, local media report | World news | The Guardian

L'Inghilterra è in mano ad una banda di sciamannati, non avrei mai detto.

Viva il nostro SSN
    .

In Germania raccattano materiali, l'UE minaccia l'infrazione per la serrata sulle mascherine.
    confermo
    incredibile ma vero. Un mio amico medico è andato a lavorare lì (prima a Brighton e adesso a Manchester) da circa 3 anni
    mi ha raccontato cose che mi hanno fatto ricredere sul nostro SSN in maniera positiva
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

è assolutamente così, è dimostrato da un mld di ricerche scientifiche
    è comunque interessante seguire l'evoluzione e avere qualcuno con cui parlare che non sia per forza l'amico su whatsapp ma anche una bella comunità come questa. poi sono già al quinto giorno di isolamento in soffitta, ne ho un po' piene le balle
    Iniziato anche per me, da ieri personale dimezzato in azienda per evitare contatti, quindi facciamo settimanalmente a turno adesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    confermo
    incredibile ma vero. Un mio amico medico è andato a lavorare lì (prima a Brighton e adesso a Manchester) da circa 3 anni
    mi ha raccontato cose che mi hanno fatto ricredere sul nostro SSN in maniera positiva
    e francamente non mi capacito di come sia possibile vista un'economia sempre molto forte apparentemente almeno, ma anche una politica sociale non banale.... ad esempio sul sistema di tassazione sono avanti anni luce rispetto a noi, investire nella sanità mi sembra una logica conseguenza....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

io comunque ho un dubbio serio sulla gestione uguale in tutto il territorio nazionale

- In Lombardia, nei focolai (Lodigiano, Bergamo), il virus ha scorrazzato indisturbato per giorni colpendo centinaia se non migliaia di individui.
    Su 100 persone 20/30 sono immuni, un altro 20/30 se non 40 l'ha preso. 10 su/100 con sintomi. 1 di questi 10 con sintomi si aggrava e alcuni finiscono in TI.
    A questo punto, a buoi scappati e con il sistema sanitario al collasso , tappi tutti o qasi in casa con la quarantena. In 10/15 giorni gli asintomatici guariscono del tutto, i gravi si dividono fra chi purtroppo non ce la fa e chi invece guarisce. I nuovi casi calano , dopo 1 mese o più riprendi a circolare e a quel punto è fatta. Fra immuni già da prima e chi l'ha presa ormai ci sono pochi casi probabili

- mettiamo in Basilicata (o altre regioni con ancora pochi casi). Sei al livello di Codogno il 10 febbraio o giù di lì.
    Tappi tutti in casa. Su 100 l'avrà presa 1 o 2. la diffusione rallenta , il sistema sanitario non va vicino al collasso, aspetti 15/20 giorni che anche quei pochi contagiati stando in casa guariscano , con pochi casi gravi di conseguenza. Tutto bene, ma appena riapri sei punto e a capo (anche se fosse fra 2 mesi) perchè in pochissimi hanno gli anticorpi

Quindi forse il vantaggio (non da poco) sarà solo di diluire nel tempo i casi e quindi l'emergenza TI, affrontandola di volta in volta nelle varie zone e dirottando nei mesi risorse umane e di mezzi senza dover affrontare di colpo tutta Italia in una volta sola, ma non è che la gente si immunizza stando in casa automaticamente.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Iniziato anche per me, da ieri personale dimezzato in azienda per evitare contatti, quindi facciamo settimanalmente a turno adesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ah scaglionati in settimane quindi, per avere la metà dei dipendenti presenti. immagino rallentamento della produzione... che azienda è, se posso? o il settore, anzi, basta solo il settore curiosità becera eh

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Breve nota storica ma significativa: nel 1982, quando Gianni Agnelli ebbe un infarto ed ebbe bisogno di essere operato al cuore, fu ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano, in una struttura pubblica, non privata. A buon intenditor....

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Bisognerebbe capire cosa succede da qui a 2/3 settimane nelle zone extra-Hubei in Cina

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    io comunque ho un dubbio serio sulla gestione uguale in tutto il territorio nazionale

- In Lombardia, nei focolai (Lodigiano, Bergamo), il virus ha scorrazzato indisturbato per giorni colpendo centinaia se non migliaia di individui.
    Su 100 persone 20/30 sono immuni, un altro 20/30 se non 40 l'ha preso. 10 su/100 con sintomi. 1 di questi 10 con sintomi si aggrava e alcuni finiscono in TI.
    A questo punto, a buoi scappati e con il sistema sanitario al collasso , tappi tutti o qasi in casa con la quarantena. In 10/15 giorni gli asintomatici guariscono del tutto, i gravi si dividono fra chi purtroppo non ce la fa e chi invece guarisce. I nuovi casi calano , dopo 1 mese o più riprendi a circolare e a quel punto è fatta. Fra immuni già da prima e chi l'ha presa ormai ci sono pochi casi probabili

- mettiamo in Basilicata (o altre regioni con ancora pochi casi). Sei al livello di Codogno il 10 febbraio o giù di lì.
    Tappi tutti in casa. Su 100 l'avrà presa 1 o 2. la diffusione rallenta , il sistema sanitario non va vicino al collasso, aspetti 15/20 giorni che anche quei pochi contagiati stando in casa guariscano , con pochi casi gravi di conseguenza. Tutto bene, ma appena riapri sei punto e a capo (anche se fosse fra 2 mesi) perchè in pochissimi hanno gli anticorpi

Quindi forse il vantaggio (non da poco) sarà solo di diluire nel tempo i casi e quindi l'emergenza TI, affrontandola di volta in volta nelle varie zone e dirottando nei mesi risorse umane e di mezzi senza dover affrontare di colpo tutta Italia in una volta sola, ma non è che la gente si immunizza stando in casa automaticamente.
    assolutamente, lo shutdown non è una manovra per l'immunizzazione di massa, al contrario è proprio per temporeggiare e abbassare la pressione sul SSN. se vuoi immunizzare tutti al contrario fai come l'Inghilterra, spudoratamente dichiarato dal suo primo ministro (non mia sorelle, ndr, sono curioso di vede se anche qui il buon Bassini ci vede del complottariato vario ), o come penso voglia fare, a questo punto, anche la Germania per lo meno a livello di governo generale... pare invece che localmente in molti si stiano spaventando e stiano agendo per conto loro.
    curiosissimo anche lì di vedere cosa succede a livello socio-politico non appena cominciano a cadere come birilli.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

ah scaglionati in settimane quindi, per avere la metà dei dipendenti presenti. immagino rallentamento della produzione... che azienda è, se posso? o il settore, anzi, basta solo il settore curiosità becera eh
    Settore vinicolo, sì lavori rallentati e alcuni sospesi (la maggior parte delle consegne ad esempio) ma nulla di tragico al momento. Fondamentalmente con questo provvedimento si lavora da soli, uno per reparto (ufficio, cantina, magazzino-distribuzione).

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Breve nota storica ma significativa: nel 1982, quando Gianni Agnelli ebbe un infarto ed ebbe bisogno di essere operato al cuore, fu ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano, in una struttura pubblica, non privata. A buon intenditor....
    va beh, è anche un eone fa sotto tutti i punti di vista l'82 adesso ti posso assicurare che, ad esempio, il San Raffaele è a livello del top del top possibile in Italia, così come tante altre cliniche private.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •