Pagina 825 di 12420 PrimaPrima ... 32572577581582382482582682783587592513251825 ... UltimaUltima
Risultati da 8,241 a 8,250 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la crisi economica ormai certa in arrivo verrà attribuita interamente al Coronavirus, che è un po' come attribuire lo scoppio della I guerra mondiale all'assassinio di Francesco Ferdinando da parte di Gavrilo Princip.

Mentre invece nessuno si sognerà di attribuirla alla scelleratezza delle politiche adottate negli ultimi anni, votate al più becero assistenzialismo (tanto è vero che abbiamo speso soldi per mandare in pensione la gente a 61 anni ma non li abbiamo spesi per creare sufficienti posti in TI...già questo dovrebbe far capire la criminalità delle politiche degli ultimi anni, ma tranquilli che è tutta colpa del Covid 19) ne tantomeno al fatto che, grazie alle politiche monetarie fatte, il debito in giro per il mondo è un multiplo di quello già elevato che c'era nel 2007.

Nessuno si è accorto, per esempio, che già nel IV Trimestre del 2019 il PIL era cresciuto quasi ovunque meno delle aspettative. Questo vuoldire che il sistema economico stava già entrando autonomamente in crisi;

Per questo dico che, si, la crisi colpirà soprattutto noi (ma non perchè siamo i più contagiati, bensì perchè i nostri fondamentali economici indeboliti ci espongono più degli altri), ma difficilmente c'è da aspettarsi l'empatia per ripartire tutti assieme...perchè le leggi economiche non le puoi ignorare per sempre facendo finta di nulla, le conseguenze le paghi. E tanto per gradire, se dopo il 2008 questa è stata la nostra ripartenza, chissà come sarà questa...

Allegato 522976
    Premetto che non ho grandi competenze in economia, quindi non giudico nel dettaglio, ma concordo che il coronavirus potrebbe essere visto come lo specchietto per le allodole o capro espriatorio della crisi economica quando in realtà forse l'origine potrebbe essere ben diversa, e il virus ha solo accentuato un po'.

Del resto è la tattica mediatica che vado a segnalare sempre e vale in molti ambiti. Occhio quindi.

Penso che hai esposto in modo chiaro la situazione...
    Ultima modifica di AbeteBianco; 15/03/2020 alle 17:53
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

già 14 i decessi uk oggi !!!!

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa fondamentale è non invertire causa e effetto: per ridistribuirla prima devi produrla o quello che distribuscui è futura povertà.

No, in compenso però entrambi richiedono soldi. Che sono già stati spesi. Anni fa (tanti e pochi...).

Le 2 cose non c'entrano necessariamente nulla l'una con l'altra.
    E comunque... Privatizzato tutto... Come dire...

1. LOL
    2. Cosa sarebbe il neoliberismo?
    3. Liberismo e Italia sono giusto meno contrastanti di diavolo e acqua santa.

E comunque c'è un intero topic dedicato ad argomenti economico-finanziari. Non facciamo incazzare i mod...

sul punto del neoliberismo dissento completamente
    comunque chiudo qui

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    impossibile prevedere cosa succederà da qui a 6 mesi.
    La polmonite puo svilupparsi in chiunque.
    Impossibile prevedere le reazioni psicologiche del gregge

Per me se non trovano il vaccino in tempi ragionevoli il mondo come lo conosciamo non reggerà.

Ma al momento credo che si troverà relativamente presto e con questo intendo quest'anno
    Se mi sbaglio sono uccelli amari

apocalittico.......
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

https://twitter.com/USNavyEurope/sta...101197824?s=19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Si esatto, ma da come si era impostata la discussione in questi giorni sembra un crimine andare all’aperto, tra lo sci, i formulari (da come mi hanno raccontato certi colleghi o amici in Italia sembra una paranoia fare 100 m su suolo pubblico per via dei famosi formulari), gli slogan “stai a casa”.

Va benissimo tutto intendiamoci, però non necessariamente se si esce all’aperto si diventa vettori del virus o si fa qualche comportamento criminale. Finché tengo le distanze e le prescrizioni non vedo perché dovrei giustificare i miei movimenti. Questo punto dei formulari mi sembra più una burocrazia all’italiana. Io che osservo da fuori lo noto.
    Così x dire, in 2gg ho fatto due splendide passeggiate con mio figlio e mio babbo giù per i campi collinari qui intorno...oggi giretto a un laghetto a 500m da qui e incontro con "il Vale nazionale" a spasso anche lui in campagna dietro casa con morosa e cani..
    Abbiamo fatto due parole, e mio figlio : "Babbo, il giorno più bello della mia vita!!" Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

BolognaToday - cronaca e notizie da Bologna
    Coronavirus, +449 casi oggi in Emilia Romagna. 43 i nuovi decessi, 2 a Bologna

Potrebbe interessarti: BolognaToday - cronaca e notizie da Bologna

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    @AbeteBianco @kima

commenti sul boom in svizzera?
    Il Ticino è salito a 291 casi, ma in Svizzera si arriva a 2200 con un +800 oggi. A questo punto la progressione è stata maggiore al nord delle Alpi. Adesso devono stringere le misure anche loro.

Intanto l'Austria limita i collegamenti ferroviari e aerei con la Svizzera, la Germania ha deciso di chiudere le sue frontiere in modo analogo al confine Ticino/Italia. A ovest la Francia non so cosa ha deciso.
    Praticamente sulle frontiere il governo federale ha deciso di aspettare i paesi limitrofi... andava guadagnato tempo prima (non è senno di poi, lo dicono tutti). Per il resto la situazione mi sembra gestita bene. Chiaro che le misure al nord delle Alpi tendono ad essere un po' tardive. In ogni caso sui temi interni i singoli cantoni hanno ampissimo margine di manovra, si vede che non hanno voluto osare molto. Il Ticino è quello che ha ristretto di più.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il Ticino è salito a 291 casi, ma in Svizzera si arriva a 2200 con un +800 oggi. A questo punto la progressione è stata maggiore al nord delle Alpi. Adesso devono stringere le misure anche loro.

Intanto l'Austria limita i collegamenti ferroviari e aerei con la Svizzera, la Germania ha deciso di chiudere le sue frontiere in modo analogo al confine Ticino/Italia. A ovest la Francia non so cosa ha deciso.
    Praticamente sulle frontiere il governo federale ha deciso di aspettare i paesi limitrofi... andava guadagnato tempo prima (non è senno di poi, lo dicono tutti). Per il resto la situazione mi sembra gestita bene. Chiaro che le misure tendono ad essere un po'tardive.
    c'è poco da fare
    quasi nessuno ha preso misure preventive pur potendo farlo
    veramente una brutta pagina a livello planetario

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/USNavyEurope/sta...101197824?s=19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Un americano sotto ha commentato: la cina manda attrezzature mediche in aiuto, noi inviamo melodie per il mare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •