Re: Nuovo Virus Cinese
				Avevo stimato 7300. Magari la Germania farà anche meglio.
Come indicavo nel mio post stamattina, in Germania ci sono più focolai, quindi è come se si stessero sommando gli effetti di più pazienti zero.
A questo ritmo prevedo che entro due settimane o tre Germania o Francia giungano allo stesso conto dell'Italia per positivi.
PS: Solo 15 morti e due in terapia intensiva. Un tasso rispettivamente dello 0,2% e 0,03%

Tra l'altro, mentre scrivevo ha aggiornato, i morti erano 14 e in terapia intensiva erano sempre 2.
Quindi o il malcapitato in questione è morto senza passare neanche per la fase critica, o hanno fatto un tampone post-mortem...
Tra l'altro quando aggiorna la Francia?
Lou soulei nais per tuchi

Nuovo Virus Cinese
 Nuovo Virus Cinese
				Certo. Magari in Cina o in Corea del Nord lo stato può fare tutto, ma noi non siamo loro. Nelle società occidentali non contano solo le azioni dello stato, ma anche il comportamento dei cittadini, questo lo stanno sottolineando in molti mi pare (in Svizzera e Italia ho sentito queste parole da parte delle autorità e penso che si siano comportati in modo adeguato).
Invece la popolazione dipende... qualche dritta è stata necessaria.
In Ticino erano uscite delle polemiche perché le autorità non avevano deciso subito di chiudere le scuole, ma le autorità si erano giustificate che andavano ponderate più cose perché si sarebbero potuti creare altri problemi, si volevano inizialmente evitare i contatti intergenerazionali (e l’argomentazione ci poteva stare, non capisco tutta la panna montata), poi però hanno cambiato idea e le scuole sono state chiuse... e oggi è proprio successo ciò che le autorità volevano evitare, ovvero giovani che si radunavano a giocare dato che non potevano andare a scuola! Qua non è questione di decisioni, o “lo stato che deve tutelare”, ma comportamento del singolo cittadino!
Ps: Oltreoceano dicono che è tutto merito della politica, ma lasciamo perdere...

Va benissimo così ragazzi.
Il Regno Unito ha scelto.
Domattina "verdetto" (massimo pomeriggio entro le 18 loro).
"Ragazzo, cosa vedi laggiù, oltre la scogliera di Dover?";
"dunque Sir, oltre Dover dovrebbe esserci Calais, o forse Dunkerque e più in là Ostenda mi ha insegnato la mia mamma";
"No ragazzo, oltre la scogliera di Dover c'è il nulla. Il mondo finisce a Ramsgate, ragazzo";
"Va bene Sir, ha ragione: il mondo finisce a Ramsgate";
"Bravo ragazzo, ora si che sei un bravo inglese".
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri