Aveva detto che il farmaco ormai è stato utlizzato da centinaia di pazienti, e per molti ha funzionato e per molti (poi si è fermato e si è corretto con altri, se non ricordo male) non ha dato miglioramenti (non ha usato queste precise parole, ma il senso era questo, cioè che non aveva comunque nemmeno peggiorato le cose).
Poi ha citato i 330 pazienti in fase 2.
Purtroppo non ci sono dati perchè è uno studio che stanno eseguendo e quindi non sono pubblici.
Oggi un buon dato per la Sardegna a mio parere, i tamponi sono aumentati parecchio rispetto ai giorni scorsi (quelli odierni dovrebbe essere circa 300) ma si registra solo un +10. Può essere che le migliaia di persone che sono arrivate lo hanno fatto prima di domenica scorsa, così il calo di oggi troverebbe una spiegazione
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
ecco questa dei tamponi è proprio una notizia di merda
si può dire, sì?
Da medico neoabilitato ritengo impossibile calcolare indici... se non so conosco il numero esatto delle persone che hanno contratto il virus ,secondo alcuni studiosi avere 30.000 tamponi positivi equivale ad avere circa 300.000 soggetti (più o meno) che hanno contratto il virus sul territorio nazionale, pertanto è impossibile calcolare mortalità ...tasso di ospedalizzazione..., vergognosi poi i dati che arrivano da alcuni paesi( omissioni) , mentre dall'altra parte non capisco nemmeno che senso ha in italia parlare di persone morte con il coronavirus ... ma non per il coranavirus (assurdità tutta italiana), nel caso di più sequenze morbose al medico è chiesto indicare una sola causa di morte ... quella a suo giudizio più rilevante , concludo dicendo un grazie a tutta la classe politica degli ultimi 30 anni che ha distrutto e dissanguato il SSN migliore al mondo , complimenti anche all' WHO, organo più politico che di carattere tecnico -scientifico (non sono in grado nemmeno di elaborare delle chiare linee guida internazionali).
Prima di tutto non si possono ancora vedere gli effetti delle misure...
Cosa vuol dire "chiudere tutto"? Se ne è già parlato, praticamente tutto quello che non è necessario è chiuso a parte le fabbriche (ma comunque, in teoria, potrebbero restare aperte solo se in grado di garantire ai lavoratori di lavorare in sicurezza) e poche tipologie di negozi (che comunque influiscono poco).
Sinceramente sull'affollamento dei mezzi non pensavo ma...se ci sono tutti questi controlli (700.000 persone controllate) mi sembra difficile che ognuno vada liberamente a farsi i cavoli suoi in giro per la città sinceramente...magari erano affollati al mattino, inevitabilmente la gente continua a usarli per andare a lavorare
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri