come scritto da qualcuno,se il tentativo di diluizione dei casi non funzionerà e il sistema sanitario collasserà,si arriverà ad un punto che riapriranno tutto gradualmente,medici ed infermieri torneranno ad una specie di routine,lasceranno morire in modo selettivo,anche molta gente a casa.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Intanto ieri sera morte altre due persone qui, bilancio vittime che sale a 4 in regione.
China: for the first time since the beginning of the outbreak, there have been 0 new cases in Wuhan and in the Hubei province, and no new and no existing suspected cases in Wuhan and in Hubei
In Cina hanno avuto centinaia di migliaia di casi non inclusi nelle statistiche ufficiali, ad un certo punto non riuscivano più a fornire assistenza a tutti.
Ci sono storie abbastanza credibili tipo questa, che non credo sia un caso isolato.
Coronavirus, morto il regista Chang Kai e tutta la sua famiglia: si sono contagiati a vicenda mentre erano chiusi in casa in quarantena - Il Fatto Quotidiano
Se inclusi nelle statistiche ufficiali casi simili avrebbero fatto aumentare drasticamente il numero di morti e la letalità, è molto poi probabile che li abbiamo semplicemente omessi dalle statistiche ufficiali. Molti altri saranno guariti anche senza assistenza.
Questo non implica una mortalità più alta, semplicemente che hanno avuto un numero di casi prossimo a un milione solo nello Hubei e hanno omesso di contare anche un discreto numero di morti.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In Malaysia altri 110 casi.
Un altro paese che sto monitorando da qualche giorno è l’Indonesia che con poco più di 300 casi registra 25 morti. Quello è un altro paese con alta densità abitativa (oltre ad avere 264 milioni di abitanti) dove inevitabilmente il virus si è diffuso più di quanto pensiamo.
E' possibile ponendo R0 a 2,5 che in 2 mesi (cioè fino a fine Gennaio) si fossero sviluppati un milione di casi (per la precisione 932mila).
Come eseguire tuttavia una stima della mortalità senza sapere il denominatore e il numeratore? Possiamo pensare si compensino, ma è comunque approssimativo.
Il problema è che la catastrofe probabilmente è molto piu grande mettendo al primo posto le esigenze economiche cercando di mantenere lo status quo.
Per me il mondo così come è organizzato ormai è andato con diminuzione e/o redistribuzione (forse piu la prima e basta) del potere e della ricchezza dalle aree attuali. Non so se riesco a spiegarmi.
Cioè quello che voglio dire è che per me diventerà difficile che uno come Johnson (mediocre figura istituzionale) possa raggiungere una tale posizione di potere sfruttando il semplice fatto di essere inglese e quindi il polo di forza (anche se ormai relativa) rappresentato dall'Inghilterra. Stessa cosa per Trump o anche per un semplice Renzi.
Magari in questo si avrà un miglioramento.
Ripeto non so se sono capace di esprimere e far passare quale è la mia idea su come cambieranno le cose
Segnalibri