Pagina 1085 di 12420 PrimaPrima ... 85585985103510751083108410851086108710951135118515852085 ... UltimaUltima
Risultati da 10,841 a 10,850 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

riporto solamente

Da indiscrezione di un giornalista di Mediaset pare che
    stasera Fontana annuncerà orari e restrizioni per spesa e farmaci
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io credo che sia una causa indiretta: con aria inquinata i polmoni sono più danneggiati e quindi una persona ha più probabilità di sviluppare la malattia, e risultare più contagioso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, ma l'unica causa effettiva sono gli scambi con la Cina e quelli avvenuti nelle zone "rosse".

Lo smog ,l'umidità, l'anzianità della popolazione possono essere i fattori ambientali dove la malattia fa il suo "dovere" (anche in termini di mortalità). Non sono cause ma condizioni che potrebbero agevolare la malattia.

Ripeto, non sono un medico. Potrebbe essere così ma è tutto da dimostrare.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forse è già stato postato...

Coronavirus al Nord, contagio accelerato dallo smog - Cronaca - quotidiano.net

Diciamo che il dubbio sta venendo a molti...
    Se la firma è del Presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale più ricercatori dell'Università di Bologna, qualche dubbio in più viene anche a me..
    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Contagio accelerato dallo smog? Non saprei...troppo facile fare correlazioni tra la Lombardia e l'aria inquinata. Poi ricordiamoci che correlazione non significa causa.
    Un fattore importante può essere sicuramente l'umidità.
    Come l'umidità, miliardi di goccioline di H20 aleggianti nell'aria, così le pm10 e pm2,5 aleggianti -per giorni- nell'aria contribuiscono al galleggiamento ed al salto di questi microscopici virus nell'aria ferma.
    Diversi paper vanno in quella direzione, il sospetto sta diventando sempre più crescente.
    Verrà avvallato non appena uno studio dimostrerà la dinamica fisica di questo.
    Io credo che sia una causa indiretta: con aria inquinata i polmoni sono più danneggiati e quindi una persona ha più probabilità di sviluppare la malattia, e risultare più contagioso.
    Indiretta è la condizione di infiammazione cronica dell'albero respiratorio dei lombardi.
    Che peggiora la tenuta del paziente durante la malattia.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Anche io la penso così. Parliamo di persone che sono 10-20-30 anni che respirano aria inquinata.
    Causa indiretta.
    Qui si sta evidenziando invece che col ristagno di smog e polversi sottili circolino maggiormente agenti patogeni.

In Corea del Sud è noto il fenomeno come "yellow smog", quando i venti in autunno - inverno spirano da Est spostano nubi di inquinamento dalla Cina a Seoul e coincidono con picchi di infiammazioni e raffreddamenti.
    Studi lì già ce ne sono, dovremmo far più attenzione anche ai loro risultati sulla ricerca.
    Fluidodinamica degli aerosol praticamente. Difficile.

Ma direi che possa rientrare nel discorso generale di riconvertire -ora o mai più- il mondo che è stato creato.
    Moltissime cose non vanno bene per nulla ed è tempo definitivamente di ripensarle del tutto.

Coronavirus, non e stato creato in laboratorio. Ecco la prova - la Repubblica

Nel frattempo, per togliere ogni perplessità a chi le avesse, la genetica conferma che non c'è stato alcun complotto dei laboratori cinesi.

Drammatica la situazione in Spagna: molti ospedali invocano mascherine, farmaci e protezioni.
    Sono 1 settimana indietro rispetto a noi lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Menzionato
    2 Post(s)

Cioè, se trova smog - umidità - persona debilitata da precedenti malattie, è potenzialmente più aggressivo.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Menzionato
    2 Post(s)

Può essere che sia l'ambiente in cui prolifera meglio...ma aspettiamo di aver certezze e vedere come si evolve negli altri Paesi.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Worldometer ora mette il paragone fra oggi e ieri, molto più diretto quindi per fare dei confronti

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'atm non ha colpe
    se lo stato impone le serrate e quindi anche i mezzi pubblici si adeguano ma le aziende continuano a mandare la gente in giro evidentemente c'è uno scolllamento un pò inquietante
    Però Ale quello che non capisco è questo... Chi si dovrebbe occupare, in questo caso, del rispetto della distanza minima all'interno delle carrozze? Io immagino siano quelli di ATM (come lo sono, ad esempio, i tecnici del TPER qua in Emilia Romagna) ed eventualmente segnalare che "non ci sono le condizioni perché il servizio prosegua"?
    Cioè, credo che in certe situazioni il buonsenso debba affiancare le regole... Una regola può anche rivelarsi inadatta in una particolare situazione, e continuare a seguirla per forza sarebbe un suicidio.

Non vuole essere polemica eh, lo chiedo per capire.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Però Ale quello che non capisco è questo... Chi si dovrebbe occupare, in questo caso, del rispetto della distanza minima all'interno delle carrozze? Io immagino siano quelli di ATM (come lo sono, ad esempio, i tecnici del TPER qua in Emilia Romagna) ed eventualmente segnalare che "non ci sono le condizioni perché il servizio prosegua"?
    Cioè, credo che in certe situazioni il buonsenso debba affiancare le regole... Una regola può anche rivelarsi inadatta in una particolare situazione, e continuare a seguirla per forza sarebbe un suicidio.

Non vuole essere polemica eh, lo chiedo per capire.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    no no ma hai pefettamente ragione su questo Giorgio, ci manca pure
    io sono andato direttamente alla radice del problema che è lo scarso coordinamento nella fattispecie

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A parte poi che con il vizio del fumo (nessuno ne ha parlato vedo) puoi anche vivere nel posto meno inquinato del mondo ma di danni ai polmoni ne hai avuti.... tra l'altro la generazione che ha adesso più di 60 anni è stata una generazione che ha fumato parecchio (negli anni 60/70/80 la gente fumava molto più di adesso, soprattutto i maschi, anche perchè si sapeva poco dei danni causati dal fumo di tabacco....) Inoltre si fumava nei negli uffici, bar, ristoranti ecc...quindi anche tanti di quelli che non fumavano non vivevano sicuramente in ambienti cosi salutari...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'atm non ha colpe
    se lo stato impone le serrate e quindi anche i mezzi pubblici si adeguano ma le aziende continuano a mandare la gente in giro evidentemente c'è uno scolllamento un pò inquietante
    perdonami Ale, per me non esiste che non abbia colpe. innanzitutto, dopo due giorni che vedi che diminuendo la quantità di treni (tra l'altro, alle elementari un bambino capisce da solo che se l'obbiettivo è evitare affollamento, teoricamente lo dovresti aumentare, dato che la gente è molta meno dei regolari flussi a maggior ragione li tieni uguale, così che il sovraffollamento non c'è) la gente si ammassa, prendi subito provvedimenti senza che debbano arrivare 10gg dal sindaco, e già per me questo è sufficiente per farli fallire, in più non è possibile che non contingenti gli ingressi, non fai NIENTE di niente.
    capisco il primo allineamento anche dei mezzi pubblici, capisco anche che ci metti un paio di giorni a capire come muoverti, ma 10 no, non lo capisco. è far finta di niente, spudoratamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •