Pagina 1084 di 12420 PrimaPrima ... 84584984103410741082108310841085108610941134118415842084 ... UltimaUltima
Risultati da 10,831 a 10,840 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per l'appunto
    Anche perchè ormai sappiamo benissimo che ci sono migliaia e migliaia di persone infette ma non sottoposte al tampone (e quindi, ufficialmente, non esistono), più migliaia e migliaia di asintomatici o con sintomi lievi che, a loro discrezione, possono stare a casa o continuare a lavorare. Chiaramente con queste restrizioni la probabilità di contagi per forza dovrà diminuire, ma non abbiamo la più pallida idea delle dimensioni del fenomeno, ma neanche della sintomatologia praticamente. I "vip", diciamo così, hanno mostrato casi differenti. Cirio completamente asintomatico, è sempre stato benissimo; Porro è stato male per una settimana, soprattutto la sera, si sentiva le ossa rotte come con una pesante influenza, Zingaretti ha avuto sostanzialmente due giorni di febbre, ecc.ecc. insomma, oltre a non aver nessuna idea dell'ampiezza del fenomeno, non c'è neanche chiarezza sui sintomi e sul decorso della malattia, perchè - è questo il problema - vengono solo analizzati i casi gravi, cioè quelli che finiscono in ospedale perchè davvero sono a rischio della propria vita. E tutti gli altri? Anche secondo me l'unica soluzione, non sarà fattibile in tempi brevi, ma deve essere quella dei tamponi a tappeto. Non possiamo permetterci il rischio di asintomatici che continuino a contagiare altre persone, le quali continueranno a fare altrettanto finchè non avremo davvero il 70% della popolazione infetta...
    Quoto te ma indirettamente rispondo al punto sugli asintomatici di Alessandro.

Occhio che l'OMS afferma questo:
    Asymptomatic infectionhas been reported, but the majority of the relatively rare cases who are asymptomatic onthe date of identification/report went on to develop disease. The proportion of trulyasymptomatic infections is unclear but appears to be relatively rare and does not appear tobe a major driver of transmission.
    Il paper completo è qui: https://www.who.int/docs/default-sou...nal-report.pdf

Ora non so se ci siano aggiornamenti "ufficiali" (ho letto dello studio fatto a Vo' ma permettetemi qualche dubbio in piu' rispetto a una relazione dell'OMS) pero' direi che attualmente ci si debba piu' preoccupare di quelli con i sintomi che di quelli senza..

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Virus, colpo all'economia della Cina - Ultima Ora - ANSA
    Su questo sono d'accordo. Però i dati riportati nell'articolo sopra riferiti al primo bimestre in un paese che tende di solito a gonfiare quelle stesse statistiche però vanno in una direzione. Anzi tenderei a dire che sono edulcorati. Alla fine qualunque misura abbiano preso i fatti parlano di un crollo economico non ancora finito e non ancora quantificabile a prescindere dai dati che faranno uscire. Crollo che la Cina politicamente in primis non può permettersi. Il concetto che voglio esprimere è che per me soluzione ideale dal punto di vista economico non c'è. Economicamente perdi sempre.
    Chiedo scusa per l'off topic.
    Chiediscusa per l'off topic, però quante dannatissime volte ho scritto di usare il thread dedicato? E' così difficile da comprendere? Ma davvero cosa deve accadere per farvi capire delle semplicissime regole ?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Però in Spagna la diffusione sta venendo in modo ancora più veloce, in Germania forse idem. E non credo che le zone colpite siano più inquinate della pianura padana...
    Bisognerebbe analizzare anche quelle zone...
    Come avevo scritto tempo fa (è troppo indietro nel thread) può essere un caso che i primissimi focolai (e i più gravi) si siano verificati tra le zone più nebbiose, con meno ricambio d'aria e relativamente vicine a grandi centri urbani (tutte e queste 3 caratteristiche) della Pianura Padana?
    Poi magari non verrà provato nulla scientificamente, ma resta il fatto che il Lodigiano non ha una densità di popolazione così alta, anzi, penso che sia molto più basso di Milano, Monza e Brianza & co, eppure...Adesso poi forse è difficile capire l'espansione per quali motivi, e si rischia di confondere cause ed effetti, ma verrebbe da chiedere perchè ora la zona più colpita è la Bergamasca e il Bresciano e non, che ne so, la Brianza? Semplice sfortuna? O ci sono altri motivi, magari logistici e di collegamento? O forse l'ondata arriverà anche più ad W? I casi in crescita in Piemonte suggerirebbero una cosa simile, però...
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Se è così è comunque molto grave che non si siano presi provvedimenti più stringenti o che nessuno dell'ATM controlli, io non sono un milanese ma è gravissimo che debba intervenire Gallera... Ma l'ATM dov'è? Il metro di distanza chi si deve occupare di controllare? E nei momenti d'attesa precedenti la metro c'è qualcuno dell'ATM che controlla che non ci sia assembramento?

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Non vedo molte soluzioni se tanta gente continua a spostarsi. Se dentro restano tutti stipati è inutile rispettare il metro di distanza durante l'attesa.
    Certo che anche l'ATM che riduce le corse è proprio geniale.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Contagio accelerato dallo smog? Non saprei...troppo facile fare correlazioni tra la Lombardia e l'aria inquinata. Poi ricordiamoci che correlazione non significa causa.
    Un fattore importante può essere sicuramente l'umidità.
    Io credo che sia una causa indiretta: con aria inquinata i polmoni sono più danneggiati e quindi una persona ha più probabilità di sviluppare la malattia, e risultare più contagioso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io credo che sia una causa indiretta: con aria inquinata i polmoni sono più danneggiati e quindi una persona ha più probabilità di sviluppare la malattia, e risultare più contagioso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche io la penso così. Parliamo di persone che sono 10-20-30 anni che respirano aria inquinata.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non vedo molte soluzioni se tanta gente continua a spostarsi. Se dentro restano tutti stipati è inutile rispettare il metro di distanza durante l'attesa.
    Certo che anche l'ATM che riduce le corse è proprio geniale.
    l'atm non ha colpe
    se lo stato impone le serrate e quindi anche i mezzi pubblici si adeguano ma le aziende continuano a mandare la gente in giro evidentemente c'è uno scolllamento un pò inquietante

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Oltre alla proroga delle limitazioni in atto, il governo sta vagliando ulteriori disposizioni per trasporti e orari di apertura per le attività commerciali

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nel Regno Unito sono circa 20000 soldati pronti ad intervenire e coordinarsi con le forze di polizia per gestire le future misure restrittive.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe analizzare anche quelle zone...
    Come avevo scritto tempo fa (è troppo indietro nel thread) può essere un caso che i primissimi focolai (e i più gravi) si siano verificati tra le zone più nebbiose, con meno ricambio d'aria e relativamente vicine a grandi centri urbani (tutte e queste 3 caratteristiche) della Pianura Padana?
    Poi magari non verrà provato nulla scientificamente, ma resta il fatto che il Lodigiano non ha una densità di popolazione così alta, anzi, penso che sia molto più basso di Milano, Monza e Brianza & co, eppure...Adesso poi forse è difficile capire l'espansione per quali motivi, e si rischia di confondere cause ed effetti, ma verrebbe da chiedere perchè ora la zona più colpita è la Bergamasca e il Bresciano e non, che ne so, la Brianza? Semplice sfortuna? O ci sono altri motivi, magari logistici e di collegamento? O forse l'ondata arriverà anche più ad W? I casi in crescita in Piemonte suggerirebbero una cosa simile, però...

Beh ma il focolaio nasce dove c'è il primo paziente infetto, se questo arriva a Lodi il focolaio si sviluppa a Lodi e non a Milano

Direi di si, "sfortuna" nel senso che magari c'è una mobilità maggiore che favorisce anche la diffusione del virus. Come nel bergamasco, tutti i paesi vicino a Bergamo stanno messi molto male perchè evidentemente la mobilità verso il capoluogo è molto elevata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •