Pagina 1262 di 12420 PrimaPrima ... 2627621162121212521260126112621263126412721312136217622262 ... UltimaUltima
Risultati da 12,611 a 12,620 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Insomma, pure oggi dati significativi.
    Vediamo prossimi giorni, perché altrimenti occorrerà farsi un paio di domande.
    Non credo che si sappia il dato ufficiale, ma siamo sicuramente oltre i 6000, se non anche 7000.

Quando poi saremo tutti barricati in casa da 10 giorni, forse si capirà dove sta il problema....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Insomma, pure oggi dati significativi.
    Vediamo prossimi giorni, perché altrimenti occorrerà farsi un paio di domande.
    Cioè sarà chiaro che le misure non sono sufficienti intendi, presumo

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ti dirò di più: stamattina presto si sono appostati (Carabinieri forestali) sulla sterrata sopra casa mia... è una stradina che sale nel vallone in mezzo ai boschi...abitazioni zero, solo qualche ciabot diroccato e solo bosco, alberi, rocce, torrenti, cinghiali, cervi e volpi. Si sono appostati lì. Il tutto mentre via Roma a Cuneo era pieno di gente a spasso tranquillamente, godendosi il sabato mattina. Se questo è il modo di far rispettare le regole siamo davvero a posto.
    Qui c'è il deserto, ma anche in cittadine della stessa grandezza di Cuneo, come Matera e Potenza.
    Alla fine non siamo così male da queste parti, seppure qualcuno ancora continua a farsi i cazzi propri, ma ormai è una grandissima minoranza.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ecco, hai appena spiegato in due righe perchè mi sono incazzato ieri. Mio padre a chiedermi "ma perchè ti incazzi, siamo in emergenza"...risultato: il parco di fianco a casa mia è chiuso e se mi beccano lì mi denunciano, poi però nessuno controlla i centri città. O quanto meno, se fai l'uno fai pure l'altro, altrimenti siamo al ridicolo davvero.
    Guarda mia madre ogni 2-3 giorni va a Torino per accudire sua zia che non è autosufficiente. Ebbene in tutti questi giorni nessuna l'ha fermata! Ma neanche una volta! E stiamo parlando di Torino e di strade normalmente molto trafficate non della stradina di campagna!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ti dirò di più: stamattina presto si sono appostati (Carabinieri forestali) sulla sterrata sopra casa mia... è una stradina che sale nel vallone in mezzo ai boschi...abitazioni zero, solo qualche ciabot diroccato e solo bosco, alberi, rocce, torrenti, cinghiali, cervi e volpi. Si sono appostati lì. Il tutto mentre via Roma a Cuneo era pieno di gente a spasso tranquillamente, godendosi il sabato mattina. Se questo è il modo di far rispettare le regole siamo davvero a posto.
    Aspetta aspetta, ho letto bene? Cuneo piena di gente stamattina??? E il decreto??? E i controlli??? E le denunce??? E la paura...?
    Aspetto la tua conferma per interrompere qui il mio interesse verso le notizie dal Belpaese...no perché sarebbe veramente inutile se le cose vanno avanti così...
    Gente a passeggio in centro città??? Non ci posso credere... Ma veramente stiamo scherzando?!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Paper in direzione delle correlazioni fra pm e diffusioni epidemiche ce ne sono.
    Manca lo studio che confermi.
    Ma mi è facile ipotizzare un certo ostruzionismo. Nel senso: il Diesel-gate del 2013, dimenticato???

In Corea del Sud mettono le allerte gialle - arancioni - rosse per le ondate di polveri sottili dalla Cina quando i venti giran da là.

Bel confronto:
    Il Coronavirus sara la causa di morte in Italia piu frequente nel 2020? - Info Data

Niente comunque, son troppo ideologizzato.
    Mi piacerebbe un mondo in bilico fra l'Eden e Taipei.

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Coronavirus: le nombre de personnes touchees par le...
    In Svizzera francese dicono che la vostra situazione sia drammatica, 178.6 casi per 100.000 abitanti (noi in VdA siamo messi ancora peggio pero', 241.3 ogni 100.000 abitanti)
    A Ginevra misure introdotte con gradualità.
    Attualmente aperti solo supermercati e farmacie, ristoranti fanno solo servizio "a emporter", parchi chiusi e chi fa assembramenti di più di 5 persone rischia una multa fino a 40.000 CHF!

Per contro, l'HUG (l'ospedale universitario) dichiara di aver sotto controllo la situazione.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    A Ginevra misure introdotte con gradualità.
    Attualmente aperti solo supermercati e farmacie, ristoranti fanno solo servizio "a emporter", parchi chiusi e chi fa assembramenti di più di 5 persone rischia una multa fino a 40.000 CHF!

Per contro, l'HUG (l'ospedale universitario) dichiara di aver sotto controllo la situazione.
    A quanto corrispondono 40000 CHF?

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    E perché mi piacerebbe veder le Alpi quando attraverso la pianura, non limitarmi alla vista del capannone successivo al capannone che sto affiancando dall'A4.

E perché magari amici miei che vivono e studiano lì possano non aver l'albero respiratorio in stato semi permanente infiammato.
    E perché l'ambiente non è un optional, è casa. E sporcarlo uccide ma per carità. Qui si parla della propagazione estrema d'un virus nella regione fra le più produttive d'Europa.

Molte aziende aperte, ma giustizia sociale dai balconi per i runner.
    Ma.. tenere aperte solo le aziende legate alla filiera sanitaria ed all'agro-alimentare? Produttori di tamponi, mascherine, cose così?
    Secondo me Enrico non è così semplice… O comunque concordo che la filiera sanitaria e l'agro alimentare siano fondamentali al momento ma ci sono tanti altri settori che lo sono quantomeno in maniera similare o poco inferiore.
    Oltre all'energia e alle telecomunicazioni mi viene in mente la raccolta dell'immondizia (il famoso "RUSCO" in bolognese): se blocchiamo tutte le municipalizzate che raccolgono l'immondizia, ci ritroviamo con i topi a due passi da casa e non è proprio il caso complicarsi la vita adesso.

En passant, e qua vado leggermente OT, mi chiedo come faranno in questi giorni tutti quei fenomeni che, normalmente, vanno a vuotare l'immondizia nei bidoni dei comuni vicini perché non vogliono fare la raccolta porta a porta… E ne vedevo eh prima del lockdown da 'ste parti, tòt i dè

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A quanto corrispondono 40000 CHF?
    40000 euro circa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati