Guarda mia madre ogni 2-3 giorni va a Torino per accudire sua zia che non è autosufficiente. Ebbene in tutti questi giorni nessuna l'ha fermata! Ma neanche una volta! E stiamo parlando di Torino e di strade normalmente molto trafficate non della stradina di campagna!
Aspetta aspetta, ho letto bene? Cuneo piena di gente stamattina??? E il decreto??? E i controlli??? E le denunce??? E la paura...?
Aspetto la tua conferma per interrompere qui il mio interesse verso le notizie dal Belpaese...no perché sarebbe veramente inutile se le cose vanno avanti così...
Gente a passeggio in centro città??? Non ci posso credere... Ma veramente stiamo scherzando?!
Paper in direzione delle correlazioni fra pm e diffusioni epidemiche ce ne sono.
Manca lo studio che confermi.
Ma mi è facile ipotizzare un certo ostruzionismo. Nel senso: il Diesel-gate del 2013, dimenticato???
In Corea del Sud mettono le allerte gialle - arancioni - rosse per le ondate di polveri sottili dalla Cina quando i venti giran da là.
Bel confronto:
Il Coronavirus sara la causa di morte in Italia piu frequente nel 2020? - Info Data
Niente comunque, son troppo ideologizzato.
Mi piacerebbe un mondo in bilico fra l'Eden e Taipei.![]()
A Ginevra misure introdotte con gradualità.
Attualmente aperti solo supermercati e farmacie, ristoranti fanno solo servizio "a emporter", parchi chiusi e chi fa assembramenti di più di 5 persone rischia una multa fino a 40.000 CHF!
Per contro, l'HUG (l'ospedale universitario) dichiara di aver sotto controllo la situazione.
Secondo me Enrico non è così semplice… O comunque concordo che la filiera sanitaria e l'agro alimentare siano fondamentali al momento ma ci sono tanti altri settori che lo sono quantomeno in maniera similare o poco inferiore.
Oltre all'energia e alle telecomunicazioni mi viene in mente la raccolta dell'immondizia (il famoso "RUSCO" in bolognese): se blocchiamo tutte le municipalizzate che raccolgono l'immondizia, ci ritroviamo con i topi a due passi da casa e non è proprio il caso complicarsi la vita adesso.
En passant, e qua vado leggermente OT, mi chiedo come faranno in questi giorni tutti quei fenomeni che, normalmente, vanno a vuotare l'immondizia nei bidoni dei comuni vicini perché non vogliono fare la raccolta porta a porta… E ne vedevo eh prima del lockdown da 'ste parti, tòt i dè![]()
Segnalibri