La speranza è che alla prossima ondata ci si arrivi preparati.
Di sicuro ci saranno più ventilatori disponibili, una capacità di fare test molto superiore e una strategia di tracciamento dei contagi più efficace, forse qualche terapia farmacologica che riduca la durata dei ricoveri e magari anche la mortalità.
Chiaramente anche se avessimo una pausa estiva dubito che i settori del turismo e dell'intrattenimento possano ripartire come prima, locali affollati e concerti (salvo forse quelli con posti a sedere) saranno verosimilmente proibiti almeno fino all'estate 2021.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
1) nemmeno che si trovino, e se lo faranno passeranno almeno 4 anni per il vaccino, ho postato un articolo in proposito (sempre che si trovi un vaccino)
2) il virus della SARS non era sfuggito così tanto di mano, ed evidentemente l'estate gli dava il colpo di grazia. Questo virus si diffonde anche in paesi tropicali, e sopravviverebbe all'estate
3) l'11 Settembre è un accadimento umano, non uno naturale, e per gli eventi naturali ci sono delle leggi che ne consentono di riprodurre il comportamento
4) Equilibrio? Dillo ai vari virus storici (vaiolo, varicella, morbillo, influenza, raffreddore)
5) l'unica strada percorribile è l'immunità di gregge
Penso che tutti gli operatori turistici si siano messi l'anima in pace che il 2020 sarà un anno pesante e che non si tornerà ai numeri di prima fino al 2021, almeno. Ma il turismo continuerà ad esserci, come sempre, anche se magari per quest'estate non faremo le serate selvagge a Riccione uno attaccato all'altro per ore.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Speriamo che la gente lo capisca pero'....diciamocelo chiaramente, il governo potrà prendere tutte le iniziative che vorrà anche dopo (rispetto distanze, ingressi contingentati, ecc) ma se faremo subito la stessa vita che facevamo fino al 20 febbraio non se ne esce più.... dovremo abituarci, è inutile.... magari lo sarà per un anno, magari per 5 ani.... non trovo così inverosimili le "profezie" di burian
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri