prossimi ai 35k giornalieri
In Danimarca oggi +11 morti.
Quasi raddoppiato il numero di deceduti in 24h.
Comunque se Gallerà è Fontana non dicono niente e fanno orecchie da mercante, significa che è stato deciso qualcosa. Perché il 75% dei tamponi in meno non è giustificabile o quanto meno, se lo è, bisogna dirlo.
Si vis pacem, para bellum.
Ragazzi, scusate
sono stato fuori
mi potreste riassumere le novità del pomeriggio?
sperando siano buone
grazie
Ciao ragazzi, vi seguo in silenzio da circa 1000 pagine scusate se mi sono perso qualcosina. Vorrei dire la mia su sta storia. Secondo me questi giorni sono interlocutori, le azioni da compiere si sono compiute, manca solo la chiusura totale e il coprifuoco ma non ce lo auguriamo credo.
Discorso trend: siamo coscienti che i casi effettivi potrebbero essere nell'ordine delle centinaia di migliaia e che è "fideistico" sperare che con le misure intraprese nel giro di qualche settimana anche quelli possano andare a "stabilizzarsi" ma non ne abbiamo contezza né l'avremo, almeno non prima di esserne usciti. I tamponi al momento non hanno molto senso (in termini di metodologia) perchè ognuno li fa ad cazzum. nei prossimi giorni ci sarà probabilmente un aumento significativo di quelli Veneti a "tappeto" e a quel punto dove li mettiamo (in senso statistico nazionale)? Io non so se è corretto o meno, provo a guardare i dati dei decessi (in senso di trend non di due giorni) dei ricoverati con sintomi e di quelli in terapia intensiva, anche se anche lì con i dovuti (e condivisi con voi) dubbi (morti a casa).
Sicuramente ci troviamo di fronte al paradosso dell'informazione falsata dai dati che va a falsare i dati (speriamo in meglio) dando "soddisfazione" alla popolazione sui sacrifici che sta facendo (premio). Spero che questa cosa però non sfugga di mano.
Germania sfonda il muro dei 4000 casi in più.
+4183 e 29mila casi.
Ultima modifica di burian br; 23/03/2020 alle 19:59
Segnalibri