Oggi i dati peggiorano nuovamente: mi sembra plausibile che dipenda dal forte calo termico.
qualcuno sa se è possibile trovare da qualche parte, i dati comune X comune dei positivi?
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
la giusta dose direi, senza che sia una accezione negativa come giustamente dici tu, ma comunque è un'assunzione di rischio quella di far circolare tutti ad esempio sotto ai 40 anni, dai per scontato (qui il cinismo, nel caso israeliano visto il livello di civilizzazione è più che giustificato secondo me, ma è il mio umilissimo parere dettato dalla mia piccola esperienza) che in casa applichino il giusto distanziamento sociale e che sia sufficiente. se non lo è già hai perso il controllo della situazione... senza magari finire come noi eh, però...
Si vis pacem, para bellum.
Qui mi trovi d'accordo in parte, ovvero che il virus fosse in circolo, certo non diffusamente, non mi pare una ipotesi così peregrina...per esempio è stato accertato il collegamento tra Codogno e Vo'? Il virus in geriatria a Treviso come ci è arrivato per esempio?
Io sono sempre più convinto che il paziente 1 di Codogno non sia il vero paziente 1...i morti per Polmonite prima del 21 febbraio mica venivano tamponati...capisco un aumento esponenziale dei casi sarebbe stato scovato prima, ma un leggero aumento no...poi appunto un mio amico internista mi ha riferito che già a gennaio ha avuto dei pazienti morti in reparto per problemi respiratori, leggermente più del solito.
Zaia vuole sospendere le norme sulla privacy come in Corea, e torno a ripetere che la Corea aveva un piano da tempo contro la pandemia.
Sì, possibile. Servirebbe prima però condurre uno studio statistico in cui si valuta quanti sviluppano complicanze gravi e necessitano di ricovero per polmonite tra gli under 50 sani, e su di questi dati stabilire una strategia.
Consideriamo che, ammettendo una percentuale di infetti nei giovani pari al 50% (la fascia under 50 appunto in Italia), e supponendo un numero di malati attualmente in Italia di 200mila, significherebbe che ci sono stati 100mila infettati sotto i 50 anni, di cui ne sono morti per ora 60.
Una mortalità effettiva bassissima, pari allo 0,06% (e peraltro mi pare che tutti siano morti con patologie pregresse!).
@Perlecano, leggi questi calcoli
Segnalibri