Pagina 1615 di 12420 PrimaPrima ... 61511151515156516051613161416151616161716251665171521152615 ... UltimaUltima
Risultati da 16,141 a 16,150 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Oggi i dati peggiorano nuovamente: mi sembra plausibile che dipenda dal forte calo termico.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Identico. Ma con la differenza che credo che le misure di quarantena sortiranno almeno un certo effetto.

Senza di esse, avremmo avuto tutti il Covid entro il 15 Aprile!
    Ritieni possibile una immunità di gregge in cui passata l'onda lo facciano beccare a tutti gli under 50?

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Oggi i dati peggiorano nuovamente: mi sembra plausibile che dipenda dal forte calo termico.
    i dati usciti oggi, sono l'effetto di 10/15 giorni fa
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

qualcuno sa se è possibile trovare da qualche parte, i dati comune X comune dei positivi?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In questo caso però non ci vedo cinismo, anzi: proteggere le categorie a rischio e gli altri invece a tirare avanti la baracca con precauzioni aumentate mi sembra proprio logica.
    Cinismo, oltre che minchioneria, è dire "vai tutti in giro, immunità di gregge".
    Minchioneria e basta è invece dormire per un po' e poi chiudere tutto...
    la giusta dose direi, senza che sia una accezione negativa come giustamente dici tu, ma comunque è un'assunzione di rischio quella di far circolare tutti ad esempio sotto ai 40 anni, dai per scontato (qui il cinismo, nel caso israeliano visto il livello di civilizzazione è più che giustificato secondo me, ma è il mio umilissimo parere dettato dalla mia piccola esperienza) che in casa applichino il giusto distanziamento sociale e che sia sufficiente. se non lo è già hai perso il controllo della situazione... senza magari finire come noi eh, però...
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Inoltre, se il Covid fosse in Italia da fine Dicembre o inizio Gennaio, dovremmo aver avuto una mole di morti già a metà Febbraio, cosa che non è stata. Le dinamiche dell'epidemia in altri paesi sono chiare.

Per di più non è possibile circolasse diffusamente sul territorio nazionale, perchè un simile stato di diffusione sarebbe incompatibile con un numero di morti pressocchè assente, salvo non circolasse unicamente nella popolazione giovane.
    Ma se ci fossero stati 100mila infetti in Italia verso metà Gennaio, ci sarebbero dovuti essere almeno già 1000 morti, e i report Influnet, che sorvegliano sulle morti per influenza, avrebbero dovuto segnalare l'anomalia notevole, perchè avrebbe significato in un mese 35 morti in più al giorno, e sono parecchie.
    Invece, addirittura, quest'anno il numero di morti per influenza è stato più basso di quello degli anni precedenti.
    Qui mi trovi d'accordo in parte, ovvero che il virus fosse in circolo, certo non diffusamente, non mi pare una ipotesi così peregrina...per esempio è stato accertato il collegamento tra Codogno e Vo'? Il virus in geriatria a Treviso come ci è arrivato per esempio?

Io sono sempre più convinto che il paziente 1 di Codogno non sia il vero paziente 1...i morti per Polmonite prima del 21 febbraio mica venivano tamponati...capisco un aumento esponenziale dei casi sarebbe stato scovato prima, ma un leggero aumento no...poi appunto un mio amico internista mi ha riferito che già a gennaio ha avuto dei pazienti morti in reparto per problemi respiratori, leggermente più del solito.

Filippo.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Zaia vuole sospendere le norme sulla privacy come in Corea, e torno a ripetere che la Corea aveva un piano da tempo contro la pandemia.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Inoltre, se il Covid fosse in Italia da fine Dicembre o inizio Gennaio, dovremmo aver avuto una mole di morti già a metà Febbraio, cosa che non è stata. Le dinamiche dell'epidemia in altri paesi sono chiare.

Per di più non è possibile circolasse diffusamente sul territorio nazionale, perchè un simile stato di diffusione sarebbe incompatibile con un numero di morti pressocchè assente, salvo non circolasse unicamente nella popolazione giovane.
    Ma se ci fossero stati 100mila infetti in Italia verso metà Gennaio, ci sarebbero dovuti essere almeno già 1000 morti, e i report Influnet, che sorvegliano sulle morti per influenza, avrebbero dovuto segnalare l'anomalia notevole, perchè avrebbe significato in un mese 35 morti in più al giorno, e sono parecchie.
    Invece, addirittura, quest'anno il numero di morti per influenza è stato più basso di quello degli anni precedenti.
    penso non sia totalmente un caso se lo relazioniamo al tempo atmosferico. pochi sbalzi termici e clima prettamente mite da N a S...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ritieni possibile una immunità di gregge in cui passata l'onda lo facciano beccare a tutti gli under 50?
    Sì, possibile. Servirebbe prima però condurre uno studio statistico in cui si valuta quanti sviluppano complicanze gravi e necessitano di ricovero per polmonite tra gli under 50 sani, e su di questi dati stabilire una strategia.

Consideriamo che, ammettendo una percentuale di infetti nei giovani pari al 50% (la fascia under 50 appunto in Italia), e supponendo un numero di malati attualmente in Italia di 200mila, significherebbe che ci sono stati 100mila infettati sotto i 50 anni, di cui ne sono morti per ora 60.
    Una mortalità effettiva bassissima, pari allo 0,06% (e peraltro mi pare che tutti siano morti con patologie pregresse!).

@Perlecano, leggi questi calcoli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •