Sono d'accordo con te, avevo pensato a due possibili motivi per quanto riguarda i tamponi ridotti:
A) Hanno individuato dove si trovano i focolai più consistenti e forse al momento le varie Ausl hanno deciso di intervenire solo dove ci sono i casi più gravi, mantenendo una situazione stabile o di lieve crescita;
B) il recarsi a domicilio presso le varie abitazioni è un'attività che, per quanto buona perché impedisce una diffusione del virus in ambito sanitario più pericolosa, è molto dispendiosa in termine di tempo e di risorse e più di un tot gli operatori fanno fatica.
Può darsi che sia un caso, però dacché hanno deciso di piegare questa strategia i tamponi sono calati molto.
Comunque "voi" di Piacenza e Parma avete pagato un prezzo altissimo, al tg3 regionale ho visto dei servizi agghiaccianti mi pare dall'Ospedale di Borgo Taro: come va li la situazione? Hai notizie?
Dal punto di vista dei contagi e delle TI meglio oggi, speriamo bene
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Aggiorna il Brasile, con +1012 casi si piazza a 9056 positivi. Domani è probabile sia Brasile sia Portogallo scavalchino la Corea del Sud, che da seconda scenderà a 17esima.
no, devono intercorrere al minimo 24h, non che obbligatoriamente debbano farli consecutivi. è logico, se sei negativo al primo, il secondo possono fartelo 24,48 o 72h dopo che non cambia niente, rimane negativo. viceversa se il primo è positivo tanto vale non fare nemmeno il secondo![]()
Si vis pacem, para bellum.
eh sì, hai ragione, ma se tra Lombardia e E-R fai circa il 60% del totale dei casi italiani e proprio in quelle due regioni non ricerchi gli asintomatici o sintomatici lievi, significa che praticamente non li stai cercando, o che comunque cerchi laddove hai meno possibilità di trovare, ecco.
comunque sia, bene che almeno laddove si può ci si muova![]()
La CNN titola :
"FAUCI excluded from briefing in last-minute decision"
"Il Dott. FAUCI escluso negli ultimi minuti prima dalla conferenza stampa di oggi!!!"
Ciuffo biondo a strisce sta cominciando a far fuori quelli che potrebbero metterlo in difficoltà più di quello che è già.![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Coronavirus Italia, controlli sui donatori dell’Avis. Il 70% scopre di essere positivo - Cronaca
Ne avevate già parlato?
Pazzesca la percentualeed interessante lo studio che inizieranno
![]()
PelatodiMtimangioilcuore
no vabeh, non lo sapevo
è pazzesco, ma non ho capito: asintomatici in fase di incubazione, o asintomatici nel senso che l'hanno fatta e non si sono accorti?
no perché i donatori spesso sono mediamente giovani e in forma, e se le percentuali sono quelle è impressionante![]()
Segnalibri