Pagina 2415 di 12420 PrimaPrima ... 141519152315236524052413241424152416241724252465251529153415 ... UltimaUltima
Risultati da 24,141 a 24,150 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Spagna +272 decessi
    510 in un giorno , sembra che in Spagna stiano scendendo più velocemente di noi

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Se parli del centro-sud posso anche darti ragione, se parli dalla Toscana in su assolutamente no. Ti ricordo che ancora ieri in Lombardia hanno fatto +1.300 e rotti...e se conti la letalità ben oltre il 10% dall'Emilia-Romagna in su, significa che hai almeno il triplo di casi scoperti ogni giorno.

Quali sono le situazioni palesemente non pericolose? Avere almeno 5 volte tanti i contagiati totali, non ancora guariti che rimarranno positivi anche dopo guariti non è una situazione pericolosa?
    Fatta eccezione per il Friuli-Venezia Giulia (che mi pare sia intorno al 7,5%), tutte le altre Regioni del Nord Italia (con le Marche incluse) hanno percentuali sopra il 10% di letalità, ho aggiornato la mia tabellina proprio ieri.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Corona aktuell: Panikkaufe in Turkei kurz vor Start der Ausgangssperre - WELT

Turchia al lockdown, oltre 80 milioni.
    Partiti gli acquisti di massa ai supermercati ieri sera dopo l'annuncio dell'emiro....del presidente....

Ricercatori olandesi e belgi han studiato all'aria aperta il rischio contagi, correndo, pedalando e camminando, qui le grafiche, la spiegazione è intricata e Google Text-Translate funziona meglio con l'inglese che col tedesco:

Corona: Der richtige Abstand beim Gehen, Radfahren und Joggen - WELT

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me quel trend non sembra stabile ma in crescita
    Che le morti siano shiftate in avanti rispetto ai contagi è verissimo, ma, a meno che la morte non sopraggiunga 30-40 giorni dopo l'infezione (cosa che non mi risulta, se non ho letto male si parlava di 5-7 giorni) significa che tutte le persone che sono morte in questi giorni si sono infettate tutte dopo il lockdown.
    Guarda, visto la immane tragedia che ha colpito le RSA un po' in tutta Italia, ma principalmente da noi al Nord, mi piacerebbe sapere la incidenza sul totale dei contagiati e ancora più sui deceduti, perché se solo in Lombardia si parla di 1800 decessi si tratta di numeri parecchio alti. E visto che molti casi stanno venendo fuori in questi giorni non vorrei che i numeri sempre piuttosto alti delle morti riguardassero appunto queste situazioni.
    Mie supposizioni, magari non c'entra nulla ma un dubbio mi è venuto

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Fatta eccezione per il Friuli-Venezia Giulia (che mi pare sia intorno al 7,5%), tutte le altre Regioni del Nord Italia (con le Marche incluse) hanno percentuali sopra il 10% di letalità, ho aggiornato la mia tabellina proprio ieri.
    Trentino Alto Adige compreso.

1315 tamponi finora dalle 11 di ieri alle 11 d'oggi in A.Adige, 67 positivi. 5,1%
    Nr. pressoché costanti, saremo al plateau da una settimana neanche.
    Calo costante dei ricoveri - 3 letti di t.i. occupati, 2 dimessi, 1 deceduto.
    442 guariti ufficiali.
    200 decessi totali raggiunti oggi con +8 da ieri, tutti da case di riposo.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    In Veneto per esempio abbiamo si l'incremento dei casi, ma la letalità è del 6% (13768 casi e 831 decessi). E che non si pensi qui il virus non abbia colpito le fasce anziani...anzi abbiamo avuto numerosi focolai in case di riposo, reparto di geriatria a TV e via dicendo...

Filippo.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Un'articolo interessante sui benefici e gli effetti del distanziamento sociale

Il confinamento ci sta aiutando: e molto | Scienza in rete

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè se il prossimo nella tomba non vuoi essere tu o tuo zio o tuo padre, detta francamente, è giusto che te lo ricordi.

Con R0 a 0,7 (ci siamo già) basta inizio Giugno nel peggiore dei casi, e invece di lamentarvi diffondete la notizia ai familiari: più si sta a casa, più R0 scende e prima ce ne usciamo.
    Basterebbe R0 a 0,5 per riaprire il 3 Maggio sul serio.
    Grandissimo Gian. Incredibile... non riesco ad abituarmi ad un certo tipo di insofferenza. Non mi capacito.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Grandissimo Gian. Incredibile... non riesco ad abituarmi ad un certo tipo di insofferenza. Non mi capacito.
    In parte va capita: i bimbi dagli under 14 non sono facilmente placabili in assenza di terrazzi o giardini.

Gli over 16-18 anni dovrebbero stringere i denti il più possibile e se non riescono valga la terapia d'urto:

80 anni fa l'economia collassava e stare a casa era morire per le bombe, uscire era rischiare i rastrellamenti di guerra, o ubbidivi o scappavi.
    Alla follia umana preferirei le leggi naturali da contrastare, tipo queste, di cui sappiamo già moltissimo.
    Per l'economia la vera preoccupazione.
    Perché non siamo in guerra: siamo dotati di tutti gli strumenti per lenire il sovraccarico psichico d'una quarantena di neanche 80 giorni. E qui nessuno è infermiere.
    Perciò sciacquiamoci la bocca perché il peso psichico serio se lo ciucciano loro che vivono l'uscir di casa ed il senso del dovere malissimo, davvero. Psicoterapia EMDR on action.
    Chi non la conosce vada a leggere che cosa è, il metodo più utile per sveltire l'elaborazione di traumi e comprenderli.
    Per tutto il resto: p a z i e n z a.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •