510 in un giorno , sembra che in Spagna stiano scendendo più velocemente di noiSpagna +272 decessi
Corona aktuell: Panikkaufe in Turkei kurz vor Start der Ausgangssperre - WELT
Turchia al lockdown, oltre 80 milioni.
Partiti gli acquisti di massa ai supermercati ieri sera dopo l'annuncio dell'emiro....del presidente....
Ricercatori olandesi e belgi han studiato all'aria aperta il rischio contagi, correndo, pedalando e camminando, qui le grafiche, la spiegazione è intricata e Google Text-Translate funziona meglio con l'inglese che col tedesco:
Corona: Der richtige Abstand beim Gehen, Radfahren und Joggen - WELT
Guarda, visto la immane tragedia che ha colpito le RSA un po' in tutta Italia, ma principalmente da noi al Nord, mi piacerebbe sapere la incidenza sul totale dei contagiati e ancora più sui deceduti, perché se solo in Lombardia si parla di 1800 decessi si tratta di numeri parecchio alti. E visto che molti casi stanno venendo fuori in questi giorni non vorrei che i numeri sempre piuttosto alti delle morti riguardassero appunto queste situazioni.
Mie supposizioni, magari non c'entra nulla ma un dubbio mi è venuto
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Trentino Alto Adige compreso.
1315 tamponi finora dalle 11 di ieri alle 11 d'oggi in A.Adige, 67 positivi. 5,1%
Nr. pressoché costanti, saremo al plateau da una settimana neanche.
Calo costante dei ricoveri - 3 letti di t.i. occupati, 2 dimessi, 1 deceduto.
442 guariti ufficiali.
200 decessi totali raggiunti oggi con +8 da ieri, tutti da case di riposo.
In Veneto per esempio abbiamo si l'incremento dei casi, ma la letalità è del 6% (13768 casi e 831 decessi). E che non si pensi qui il virus non abbia colpito le fasce anziani...anzi abbiamo avuto numerosi focolai in case di riposo, reparto di geriatria a TV e via dicendo...
Un'articolo interessante sui benefici e gli effetti del distanziamento sociale
Il confinamento ci sta aiutando: e molto | Scienza in rete
In parte va capita: i bimbi dagli under 14 non sono facilmente placabili in assenza di terrazzi o giardini.
Gli over 16-18 anni dovrebbero stringere i denti il più possibile e se non riescono valga la terapia d'urto:
80 anni fa l'economia collassava e stare a casa era morire per le bombe, uscire era rischiare i rastrellamenti di guerra, o ubbidivi o scappavi.
Alla follia umana preferirei le leggi naturali da contrastare, tipo queste, di cui sappiamo già moltissimo.
Per l'economia la vera preoccupazione.
Perché non siamo in guerra: siamo dotati di tutti gli strumenti per lenire il sovraccarico psichico d'una quarantena di neanche 80 giorni. E qui nessuno è infermiere.
Perciò sciacquiamoci la bocca perché il peso psichico serio se lo ciucciano loro che vivono l'uscir di casa ed il senso del dovere malissimo, davvero. Psicoterapia EMDR on action.
Chi non la conosce vada a leggere che cosa è, il metodo più utile per sveltire l'elaborazione di traumi e comprenderli.
Per tutto il resto: p a z i e n z a.
Segnalibri