Al momento della scoperta del paziente 1 i casi reali erano già migliaia e aumentavano al ritmo di parecchie centinaia ogni giorno, ci sono pochi dubbi in merito.
Questo spiega anche perché tra le migliaia di persone che ogni giorno passano dal nord Italia ne fossero uscite 9 infette (anche se qualcuno di quei casi potrebbe anche essere stato erroneamente attribuito al transito in Italia, visto che c'erano altri focolai in giro per il mondo ma non erano conosciuti).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Appunto. Anzichè la caccia all'untore (o oltre a quella, perchè comunque se un via vai di gente girerà per Pasqua le palle cadono pure a me, ma questo è diverso dal rompere a chiunque si veda in strada se non si sa nemmeno cosa sta andando a fare o da certi attacchi gratuiti su persone che usando il buon senso magari passeggiano in totale sicurezza) bisognerebbe guardare pure alle gestione della situazione da parte di chi di dovere.
Numeri brutti oggi e con il week-end pasquale ho la sensazione che le prossime settimane non si calerà, anzi, si potrebbe persino aumentare.
In Piemonte servono misure drastiche, più che in Lombardia, non è normale che, passati ben 20 gg dall'ultimo decreto del 22 marzo, i casi continuino a rimanere stabili/aumentare.
Speriamo che il buon senso riesca a pervadere le menti poco inclini alle regole da parte di quella frangia italiani che rischia di mandare a donnine il lavoro di tanto tempo solo per futili pranzi famigliari.
Condivido anch'io in toto Borea, tra l'altro paragone calzante quello dell'irruzione.
Per dedurre i casi totali dobbiamo guardare il numero dei morti, che a loro volta sono specchio della condizione di più di 10 giorni fa. Se dunque abbiamo avuto miglioramenti in questa prima decade di Aprile, lo scopriremo verso la fine della prossima settimana.
ma sei sicuro che sia stato lasciato libero di andare in giro?
oppure più verosimilmente ha fatto il finto tonto, quello che non ha capito e se n'è fregato bellamente?
succedesse a te, sai di poter infettare la gente, te ne andresti in giro?
io credo di no e neppure io, ma questo invece aveva bisogno delle manette per rimanere a casa.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Provincia di Novara
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mavvalà, non facciamo facili dietrologie.
Mattarella non ne sa più di W.Ricciardi, o Borrelli o gli altri boss dell'ISS.
Resta il fatto che avremmo più probabilmente una terapia farmacologica efficiente per diversi stadi dell'infezione più che un vaccino, almeno per i prossimi 12 mesi.
Fai maggio 2021.
L'imbarazzo è nel nr. di test e nella disorganizzazione complessiva.
Ne facciamo 1000/1300 al giorno qui, 900/1000 in Trentino con mezzo milione di abitanti!
Non è possibile esser messi a livelli di logistica e gestione test, con scorte e laboratori, stile la Calabria 2 settimane fa.
Non so adesso come sia messa la sanità in Calabria. Questo è molto molto male.
Grazie, trend stabile con valori sospetti.
Ho un'idea politica degna di Mattarella ubriaco dopo un mese e mezzo di lockdown nel suo monolocale in cima al colle: ripristiniamo i ducati ed i regni pre Risorgimento. Ritornino i Savoia, rifacciamo i Duchi di Milano, Parma e Modena, Gonzaga a Mantova, Este a Ferrara e ridiamo un Doge per quei Veneti.
Dopodiché il Papa si pigli il resto e ridiamo lustro a Palermo e Napoli col mega-regno, con Conte presidente?![]()
Segnalibri