Pagina 2456 di 12420 PrimaPrima ... 145619562356240624462454245524562457245824662506255629563456 ... UltimaUltima
Risultati da 24,551 a 24,560 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè il virus è stato sequenziato, e il ceppo presente in Italia (ma più in generale dire in Europa e in America) è nato in Baviera tra il 15 e il 25 gennaio 2020, per forza.
    Per cui, tutti i casi in Italia sono per forza posteriori almeno al 25 gennaio. E siamo certi al 100% che già al 2 febbraio il virus era a Portofino, con il Paziente 1.
    Quello che non "mi quadra" (e che ho ricostruito qualche pagina fa) è la reale diffusione già nelle prime settimane di febbraio, che secondo me era già assolutamente abnorme, svariate volte maggiore dei casi ufficiali fin da subito.
    E c'è un totale black out tra il 25 gennaio e il 2 febbraio, giorni cruciali.
    Al momento della scoperta del paziente 1 i casi reali erano già migliaia e aumentavano al ritmo di parecchie centinaia ogni giorno, ci sono pochi dubbi in merito.
    Questo spiega anche perché tra le migliaia di persone che ogni giorno passano dal nord Italia ne fossero uscite 9 infette (anche se qualcuno di quei casi potrebbe anche essere stato erroneamente attribuito al transito in Italia, visto che c'erano altri focolai in giro per il mondo ma non erano conosciuti).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non sono sicuro che il motivo sia quello, cioè qui noi stiamo a farci dei pipponi mentali su aperture/blocchi/isolamenti vari, poi gente chiaramente contagiosa come dice Corry viene lasciata libera in giro. Cioè qui se non cominciamo a fare sotto i +3.000 da fra due giorni in poi sempre, dovremo chiederci perchè e non può essere sicuramente solo perchè qualcuno è uscito coi bambini

Appunto. Anzichè la caccia all'untore (o oltre a quella, perchè comunque se un via vai di gente girerà per Pasqua le palle cadono pure a me, ma questo è diverso dal rompere a chiunque si veda in strada se non si sa nemmeno cosa sta andando a fare o da certi attacchi gratuiti su persone che usando il buon senso magari passeggiano in totale sicurezza) bisognerebbe guardare pure alle gestione della situazione da parte di chi di dovere.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Diceva il Governatore che la causa sarebbe da ricercarsi nel fatto che i centri per l'elaborazione dei tamponi inizialmente erano solo 2, eredità della precedente gestione (vabbè, su questo glisso...), mentre oggi c'è ne sarebbero 18. Di qui l'aumento dei tamponi.
    quali erano?

Torino e Novara?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Numeri brutti oggi e con il week-end pasquale ho la sensazione che le prossime settimane non si calerà, anzi, si potrebbe persino aumentare.
    In Piemonte servono misure drastiche, più che in Lombardia, non è normale che, passati ben 20 gg dall'ultimo decreto del 22 marzo, i casi continuino a rimanere stabili/aumentare.
    Speriamo che il buon senso riesca a pervadere le menti poco inclini alle regole da parte di quella frangia italiani che rischia di mandare a donnine il lavoro di tanto tempo solo per futili pranzi famigliari.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sì, infatti tu mi hai dato lo spunto e ho cercato di fare una riflessione..
    Vedremo... @burian br che pensi?
    Condivido anch'io in toto Borea, tra l'altro paragone calzante quello dell'irruzione.

Per dedurre i casi totali dobbiamo guardare il numero dei morti, che a loro volta sono specchio della condizione di più di 10 giorni fa. Se dunque abbiamo avuto miglioramenti in questa prima decade di Aprile, lo scopriremo verso la fine della prossima settimana.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    ... poi gente chiaramente contagiosa come dice Corry viene lasciata libera in giro...
    ma sei sicuro che sia stato lasciato libero di andare in giro?
    oppure più verosimilmente ha fatto il finto tonto, quello che non ha capito e se n'è fregato bellamente?

succedesse a te, sai di poter infettare la gente, te ne andresti in giro?
    io credo di no e neppure io, ma questo invece aveva bisogno delle manette per rimanere a casa.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    1005 Post(s)

Oggi in Piemonte è stata la seconda giornata peggiore dall'inizio della pandemia.
    996 nuovi casi ufficiali (record assoluto giornaliero) e 101 morti (2° record assoluto).

Eh, ma soprattutto i morti saranno sicuramente frutto dell'accumulo dei tamponi vecchi, già.

Morti giornalieri

Allegato 525596

Vi sembra un andamento buono questo? Non so più come dirlo che qui la situazione è a dir poco disastrosa.
    Come va con le TI? Diminuiscono almeno quelle?

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Provincia di Novara

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Al momento della scoperta del paziente 1 i casi reali erano già migliaia e aumentavano al ritmo di parecchie centinaia ogni giorno, ci sono pochi dubbi in merito.
    Questo spiega anche perché tra le migliaia di persone che ogni giorno passano dal nord Italia ne fossero uscite 9 infette (anche se qualcuno di quei casi potrebbe anche essere stato erroneamente attribuito al transito in Italia, visto che c'erano altri focolai in giro per il mondo ma non erano conosciuti).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ad esempio c'era un caso olandese. Fu tamponato perchè stato in Italia, ma quel ceppo in Italia non c'è, mentre c'era in Olanda; ne dedussi che quel ceppo era endemico nei Paesi Bassi. Così si è poi realizzato. Ne avevo parlato qui nel forum secoli fa

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Question Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    A me le parole di Mattarella hanno acceso l'allarme..Parla di cure e vaccini ..Velatamente sospetto che la situazione a lui nota sia meno rosea di quel che sembri..Mia impressione, eh...Qui urge un vaccino, nulla da aggiungere.
    Mavvalà, non facciamo facili dietrologie.
    Mattarella non ne sa più di W.Ricciardi, o Borrelli o gli altri boss dell'ISS.

Resta il fatto che avremmo più probabilmente una terapia farmacologica efficiente per diversi stadi dell'infezione più che un vaccino, almeno per i prossimi 12 mesi.
    Fai maggio 2021.
    Sta succedendo che già a metà febbraio c'erano decine e decine di casi mai diagnosticati, che sono rapidamente diventati centinaia e poi migliaia e migliaia. E questo già prima del lockdown, si era già diffusa in maniera così estesa che il dopo si è solo chiuso il recinto una volta che i buoi erano scappati.E teniamo contro che la regione è riuscita ad arrivare alla mirabolante cifra di 2.000 tamponi giornalieri soltanto dal 31 marzo in avanti.
    L'imbarazzo è nel nr. di test e nella disorganizzazione complessiva.
    Ne facciamo 1000/1300 al giorno qui, 900/1000 in Trentino con mezzo milione di abitanti!
    Non è possibile esser messi a livelli di logistica e gestione test, con scorte e laboratori, stile la Calabria 2 settimane fa.
    Non so adesso come sia messa la sanità in Calabria. Questo è molto molto male.

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel caos di analisi impanicate su dati privi di significato, l'ISS ci ricorda anche oggi come stanno realmente le cose.

Allegato 525597
    Grazie, trend stabile con valori sospetti.

Ho un'idea politica degna di Mattarella ubriaco dopo un mese e mezzo di lockdown nel suo monolocale in cima al colle: ripristiniamo i ducati ed i regni pre Risorgimento. Ritornino i Savoia, rifacciamo i Duchi di Milano, Parma e Modena, Gonzaga a Mantova, Este a Ferrara e ridiamo un Doge per quei Veneti.
    Dopodiché il Papa si pigli il resto e ridiamo lustro a Palermo e Napoli col mega-regno, con Conte presidente?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •