Pagina 2481 di 12420 PrimaPrima ... 148119812381243124712479248024812482248324912531258129813481 ... UltimaUltima
Risultati da 24,801 a 24,810 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Così andrebbero trattati... ma secondo me già se ne sono tornati tranquillamente a casa...
    anche perché sono certo che a parti invertite sarebbero stati trattati così, senza mezzi termini. ma è giusto eh, ci mancherebbe, sarebbe bello lo facessimo anche noi.
    poi va beh, questi due hanno una villa sul lago, quindi sono sicuramente anche moooolto benestanti...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    yes, che io sappia sì purché appunto conviventi e con i soliti buoni motivi (spesa, urgenza e via discorrendo). io qui in giro vedo praticamente solo auto che in due vanno a fare la spesa. tipicamente c'è il marito che aspetta fuori e la moglie che va dentro a fare la spesa. quando faccio i ritiri online c'è una schiera di mariti fuori o dentro le macchine ad aspettare
    comunque sì, si può. Vedo anche che spesso sono in coppia a fare la fila per entrare.
    In coppia a fare la spesa non si può. In due (e non di più) in auto credo si possa purché seduti più distanti possibile (avevo letto che il passeggero dovrebbe stare dietro lato destro).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Anzitutto Buona Pasqua a tutti

La buona notizia di oggi è che finalmente qualcuno si sta svegliando sulla reale portata della malattia qui in Piemonte :

I contagi in regione? Sono 235 mila. Il coronavirus ha gia colpito un piemontese su venti - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Lo studio su tutti i decessi, compiuto non proprio dagli ultimi due idioti, stima una cosa come 235.000 contagiati, alla faccia dei 16.000 ufficiali : praticamente 1 piemontese su 20.
    Finalmente si stanno aprendo gli occhi.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Anzitutto Buona Pasqua a tutti

La buona notizia di oggi è che finalmente qualcuno si sta svegliando sulla reale portata della malattia qui in Piemonte :

I contagi in regione? Sono 235 mila. Il coronavirus ha gia colpito un piemontese su venti - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Lo studio su tutti i decessi, compiuto non proprio dagli ultimi due idioti, stima una cosa come 235.000 contagiati, alla faccia dei 16.000 ufficiali : praticamente 1 piemontese su 20.
    Finalmente si stanno aprendo gli occhi.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    con 1600 decessi, mi risulta difficile quel numero... ammettendo una mortalità dell'1% (troppo bassa per una regione anziana come il Piemonte) sarebbero 160k contagi, ma sono sicuramente meno visto che la mortalità è ben più alta... direi un classico 5-7 volte il numero di contagi realmente scovati, sembra più verosimile.

PS: scusami, buona Pasqua a te!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Approfitto anche io per augurare una buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, sono invece quelli, l'affidabilità con nuovi reagenti è salita al 85/90% e, credo, in mancanza attuale di affidabilità superiore, nel frattempo si fa "affidamento" su quelli x fare "prevenzione".

@paolo61
    No, tu che sei rientrato nei conteggi ufficiali dei tamponi segui il decorso normale ed è ovvio che non sarai tra quelli "sottoposti a controllo" perché già guarito.
    Io sto parlando di situazioni e soggetti mai tamponati ma scoperti con anticorpi e quindi con malattia avuta o in corso. Non potendo fare 500.000 tamponi istantanei si va alla ricerca di essi e si fa prevenzione mirata.
    Cioè:
    hai IgG positivi? hai avuto i sintomi a metà Febbraio? non hai più sintomi da 15gg?
    Bene, sei considerato guarito.

Caso contrario :
    hai IgM positivi? Non hai sintomi?
    Male, rientri nei casi "attivi" e te ne devi stare a casa compresi i tuoi stretti familiari come se ti avessero trovato tampone positivo.

Nel mezzo di questi due estremi ci sono varie sfumature di considerazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    E preciso che tutto ciò non viene fatto direttamente dal laboratorio d'analisi, ma dal medico di base o di medicina del lavoro, che saputo il risultato delle analisi e del questionario dettagliato sulla situazione anamnestica fatto pre-prelievo, decide il decorso della situazione caso x caso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    In coppia a fare la spesa non si può. In due (e non di più) in auto credo si possa purché seduti più distanti possibile (avevo letto che il passeggero dovrebbe stare dietro lato destro).
    qualcuno in coppia entra a fare la spesa, ho testimonianze dirette, e nessuno gli dice niente.
    in macchina in due, se conviventi, si può, poi pare che ci sia sta cosa della distanza di un metro in macchina ma se ci pensi non ha molto senso cioè, col mio partner ci dormo assieme ma non posso stare vicino in macchina?

ho trovato questo:

remesso che, come tutti, vi consigliamo di non prendere l’auto e di non uscire di casa per quanto sia possibile, ma se avete l’impellenza di utilizzare l’automobile con i vostri conviventi, che siano la moglie o il marito e i figli non vi sono limitazioni, mentre se portate un amico o un collega di lavoro, questo dovrebbe sedersi nella fila posteriore, cercando di tenere un metro di distanza e senza nessuno al fianco.

però poi si specifica:

Attenzione perché, per andare a fare la spesa bisogna andare da soli, come per il resto delle commissioni e anche quando ci si reca sul posto di lavoro, quindi le occasioni di ritrovarsi in due o più in auto dovrebbero essere veramente rare

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Così andrebbero trattati... ma secondo me già se ne sono tornati tranquillamente a casa...
    Io li obbligherei ad un pranzo Pasquale, e intrattenimento postprandiale, con la loro Cancelliera!!

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qualcuno in coppia entra a fare la spesa, ho testimonianze dirette, e nessuno gli dice niente.
    in macchina in due, se conviventi, si può, poi pare che ci sia sta cosa della distanza di un metro in macchina ma se ci pensi non ha molto senso cioè, col mio partner ci dormo assieme ma non posso stare vicino in macchina?

ho trovato questo:

remesso che, come tutti, vi consigliamo di non prendere l’auto e di non uscire di casa per quanto sia possibile, ma se avete l’impellenza di utilizzare l’automobile con i vostri conviventi, che siano la moglie o il marito e i figli non vi sono limitazioni, mentre se portate un amico o un collega di lavoro, questo dovrebbe sedersi nella fila posteriore, cercando di tenere un metro di distanza e senza nessuno al fianco.

però poi si specifica:

Attenzione perché, per andare a fare la spesa bisogna andare da soli, come per il resto delle commissioni e anche quando ci si reca sul posto di lavoro, quindi le occasioni di ritrovarsi in due o più in auto dovrebbero essere veramente rare

Appunto...
    Assurdo imporre la distanza nelle auto a persone che già convivono negli stessi ambienti xD

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

tutte sti modi di andare in giro sono pieni di robe che fanno incavolare . non puoi uscire di casa a correre da solo , ma puoi andare in 2 in auto al supermercato a fare un giro , puoi andare al vivaio , puoi andare in centro città al mercato del pesce .

oggi da me sta girando l'elicottero alla ricerca del povero disgraziato da multare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •