Pagina 2571 di 12420 PrimaPrima ... 157120712471252125612569257025712572257325812621267130713571 ... UltimaUltima
Risultati da 25,701 a 25,710 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    È una brutta giornata in Lombardia e Piemonte . Al di fuori di tali regioni, i dati sono ovunque migliori rispetto a ieri.
    a parte FVG

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Sessanta positivi al Coronavirus su 2000 abitanti. È questo il dato più eclatante contagi da Covid-19 in Provincia di Novara e a farlo segnare è Borgolavezzaro colpito dall’elevato numero di malati individuati all’ Opera Pia Corbetta, la casa di riposo del paese.
    Secondo quello che è stato possibile ricostruire incrociando gli scarni dati che emergono dalla mappa comune per comune del Piemonte e quelli più precisi che arrivano dalla direzione della struttura, si apprende che la stragrande maggioranza dei 60 malati è proprio alla casa Corbetta: 45 positivi su un totale di 86 posti letto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo dove ma ho letto che nell'efficientissima Lombardia solo il ritardo medio con cui vengono processati i tamponi è di 3.6 giorni..facendo i conti della serva è facile capire che stiamo ricevendo gli esiti di gente testata anche 5 o 6 giorni fa e che si é ammalata fino a una settimana prima..a me risulta difficile trarre indicazioni affidabili sul trend in una situazione del genere, ormai penso che il dato più affidabile sia quello dei ricoveri.
    Anche sui morti temo ci sia qualcosa che tocca, ieri 110 era un dato fuori scala..oggi con 280 secondo me abbiamo conteggiato qualcuno che ci eravamo persi ieri perché in realtà siamo poco sopra la media della settimana scorsa
    Sui morti, banalmente, mi ha risposto mio padre. Deve prima essere eseguita la constatazione di decesso che poi va all'ufficio Istat. E' un'operazione che fanno i medici e i sanitari, ed è normale avere ritardi a volte.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Che problema c'è a specificarlo, in modo che diventi chiaro anche ai media ?

Approfitto e richiedo: esiste da qualche parte un grafico delle TI, ma non dei dati numerici complessivi, che è già su lab24, ma delle entrate e uscite dalle TI ?
    Purtroppo non c'è Dream...lo avrei voluto consultare anch'io, per sapere in quanti sono finiti in TI dall'inizio di sta faccenda...

Comunque Rezza lo ha detto alla conferenza stampa davanti ai giornalisti; speriamo che qualcuno di loro lo capti finalmente.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Se invece siete ossessivo compulsivi disinfettate pure ad uno ad uno i contenitori di tutti i prodotti
    Non dico tutti tutti, ma almeno le confezioni che vanno a finire sulla tavola meglio di si, l'esempio migliore per me è la bottiglia d'acqua

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Come ripeto sempre: possono anche far durare il lockdown fino a ottobre, sulla carta. A un certo punto inizieranno tutti a fregarsene, anche di fronte alla potenziale prospettiva dei morti per strada.

Sviluppino il sistema di sorveglianza che devono sviluppare, e in fretta.
    Me lo auguro, qui in Puglia è lenta persino l'organizzazione dei laboratori per i tamponi, e non ci sono direttive nazionali ai medici di famiglia.

Siamo ancora a zero, altro che riaperture.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Rezza Santo subito!!!

Ha messo in fila frasi su frasi finalmente realistiche, verosimili e schiette...senza tanti fronzoli politically-correct

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Loro non avevano una riserva enorme di casi a cui non veniva fatto il tampone e di tamponi arretrati da esaminare, secondo me il grosso della differenza sta lì (io comunque aspetterei mercoledì prima di prendere per buoni i dati pasquali). Noi all'apice del contagio probabilmente vedevamo un decimo dei casi reali, magari adesso siamo saliti a uno su quattro quindi il calo risulta inferiore, mantenendo gli stessi criteri di prima avremmo 1600 casi e non 4000 al giorno.

Comunque un calo c'è e questo richiede un R0 già inferiore a 1, segno che la strategia tedesca è abbastanza efficace. Probabilmente il fatto di tracciare una percentuale molto maggiore di casi li aiuta anche in questo, ho il sospetto che i malati con sintomi lievi che non ricevono il tampone siano un grave problema da noi.
    R0 tedesco è stimato quotidianemente dallo stesso RKI e ieri era a 1,3 (intervallo 1,0-1,6)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Non dico tutti tutti, ma almeno le confezioni che vanno a finire sulla tavola meglio di si, l'esempio migliore per me è la bottiglia d'acqua
    Bo l’acqua è venduta quasi sempre in confezioni da sei con manico, una volta che togli l’involucro esterno non dico che elimini il problema al 100% ma lo riduci parecchio.
    Ripeto, possiamo attuare comportamenti che riducano il rischio ma annullarlo è impossibile a meno di rinunciare a vivere.
    Progetto fantasioso…

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •