Badate bene che quello che cerco di dire è che una volta cessata l'emergenza dovremmo gestire le situazioni. C:è un dovere di riconsegnare alle persone tutte una vita "normale". Oggi ho sentito un caro amico di 40 anni che ha avuto problemi seri di salute e le prospettive di non socialità si allungheranno per lui fino a infinito. Ora io mi domando in un primo momento ok ma in un tempo ragionevole dovremo riconsegnare un vita dignitosa anche agli affetti da patologie e agli anziani.....
Ovvio che non si può nascondere la testa sotto la sabbia
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Volevo segnalarvi anche questo articolo che parla della possibile terapia utilizzando il plasma dei pazienti guariti dal Covid19:
Plasma anti-pandemia: esperti a confronto Giovedi (ore 19) live streaming su DonatoriH24 - Donatori h24
La diretta è domani sera, e in streaming, alle 19 sul sito internet che potete vedere all'interno del link.
È una comunicazione che mi è arrivata dal gruppo dei donatori AVIS qua di Bologna a cui sono iscritto anch'io e potrebbe essere interessante: se qualcuno di voi vuole approfondire domani sera alle 19
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Se posso permettermi... Domenica sera in camera mia da solo ho avuto un attacco di panico per tutto l'accumulo di quello che mi sto portando dentro come tristezza e senso di annientamento di tutto ciò che mi faceva stare bene, quel poco. mi si è spenta letteralmente la luce, non succedeva dal 2015.
Oggi non ho nemmeno pranzato, sto talmente in depressione che per quanto mi riguarda comincia pure quello ad essere secondario. se prima ero al 10% (prima di tutto questo chiuderci in casa) ora sto al 2, se va bene.
Sarò l'unico? lo spero tanto, ma credo proprio che se continuiamo a tenere la gente in gabbia e terrorizzarla se osa uscire dal portone per RESPIRARE, l'emergenza dopo diventerà psichiatrica.
E quando ti portano via la voglia di alzarti dal letto - cosa che Avevo già poco prima ,figurarsi adesso - poi il virus non sarà l'unica emergenza.
Scusate, solo il mio sentimento.
Grazie
Sono status normali in questa situazione del cavolo e chi soffre di umore depresso o stati ansiosi, è peggio, ma ricordati sempre che stare cosi è un sintomo di difesa, non di abbandono. Io soffro d'ansia, per esempio e dei giorni sono NERI e in quei momenti spingerei giù ad un burrone se fosse possibile chiunque possa filtrare notizie negative con disinvoltura. Magari fra un anno ci renderemo conto che questo chiudersi in casa per due mesi poteva essere evitato in altro modo, al momento non v'era soluzione se non questa, stare a casa, stop. Sta succedendo a molti, lo so che non ti rassicura ma al tempo stesso potrebbe farti sentire meno solo. Ancora qualche settimana e finisce ... e coraggio.
![]()
Insomma oggi come butta a numero di tamponi? notizia da qualche regione?
Sfonderemo i 60.000?!?
Secondo me sì, con un +4.000 di positivi.
E di nuovo giù con "ma ieri erano molti di meno", "sono numeri ancora alti", e bla bla bla...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Tratto dal gruppo FB Fisici e matematici contro il Covid19
L'EPIDEMIA FINIRA' IL 18 MAGGIO
Nel grafico in allegato trovate come è variato il rapporto fra i casi totali e la somma di morti e guariti totali calcolati giorno per giorno a partire dalla data dell'11 Marzo quando in Italia è stato dichiarato il lockdown completo.
Ebbene questo rapporto sta scendendo in maniera perfettamente esponenziale nel tempo. Come mai? Nel modello SIR tale rapporto corrisponde al famoso R0, nell'approsimazione per la quale il numero di contagiati è nettamente inferiore alla popolazione totale (come sta accadendo in Italia). R0 in epidemiologia è uguale al prodotto fra (durata del contagio(numero di contatti al giorno
(probabilità di contagiare). Esso sta diminuendo in maniera esponenziale perchè il numero di contatti al giorno di ognuno di noi sta verosimilmente diminuendo esponenzialmente.
Se il popolo continuerà in questa maniera il sacrificio del lockdown, allora l'epidemia finirà il 18 Maggio +/- 3 giorni. In tale data infatti il rapporto fra casi totali e la somma di morti e guariti totali arriverà ad 1. Che significa? Significa che il 18 Maggio il numero di casi totali sarà uguale alla somma di morti e guariti e totali, il che implica che in tale data non ci sarà più nessuna persona infetta.
Per quanto riguarda infine le stime sul numero di casi totali, morti e guariti, siamo attorno ai 170 mila casi totali, 30 mila morti totali e 140 mila guariti totali. Ma a questi numeri dedicherò un post che andrà più nello specifico.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Stati d'animo negativi, pensieri, ansie e paure prendono tutti e di soprassalto pure , nessuno escluso.
Soprattutto per il domani che ci aspetta, sociale ed economico, quando usciremo fuori da questo tunnel.
Dobbiamo farci forza con le nostre stesse forze, e anche con l'aiuto della famiglia e degli amici
La Regione Campania, in un comunicato di ora:
""È in corso di definizione in queste ore, un Piano Regionale per lo screening di massa sui cittadini campani. Questo piano di monitoraggio, di prevenzione e di cura relativo al Covid-19, deve svilupparsi in modo parallelo con il piano di rilancio delle attività economiche e sociali. La Fase 2, che è ormai prossima, non dovrà mai perdere di vista il controllo sanitario e la garanzia di sicurezza per le nostre famiglie.Il Piano Regionale di screening dovrà coinvolgere centinaia di migliaia di nostri concittadini, nel corso delle prossime settimane."
Segnalibri