In realtá sì, a Vò Euganeo i tamponi fatti son stati proprio quelli " a tappeto" e tralaltro ripetuti su tutta la popolazione più di una volta.
In ogni caso questo articolo può interessarti perchè spiega bene parecchie cose:
Come ha fatto il Veneto - Il Post
Interessante poi questo passaggio:
Ma la preparazione del Veneto al coronavirus era cominciata in realtà molto prima. Il 20 gennaio, cioè pochi giorni dopo che l’OMS aveva diffuso i primi protocolli per i test per rilevare il SARS-CoV-2, registrato fino a quel momento soltanto in Cina, Crisanti informò la direzione sanitaria della regione che avrebbe fatto un acquisto per assicurarsi i reagenti sufficienti per analizzare circa 500mila tamponi per il coronavirus.
Questo spiega che non è stata semplice "fortuna", ma qualitá gestionale ottimale fin da Gennaio cioè ben in anticipo rispetto alle seguenti vicende.
Da quel che ho sentito e "sto indagando", la app IMMUNI avrà anche una sezione di controllo medico a distanza, con permesso al tuo medico di famiglia di avere accesso a dati base e sintomatologie di facile rilevazione e descrizione da parte del paziente stesso.
Ipotizzo pulsazioni, temperatura, sintomi (tosse, raffreddore, ecc) fino alla saturazione se si hanno strumenti appositi.
Ne desumo che sarà un mix tra tracciamento dei contatti con altri telefoni nelle vicinanze e sorveglianza medica continua a distanza.
Di più non credo si potesse fare, visti tutti i vincoli di privacy e non obbligatorietà che han dovuto mettere come base della app.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Russia in continua crescita con +4070 nuovi casi e +41 decessi
Invece Bielorussia, Ucraina e Qatar superano per la prima volta la soglia di +500 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Covid-19, i 4 picchi dell’Umbria: clou contagi il 10 marzo poi il lockdown ha fermato il virus // Umbria24.it
Articolo molto ben fatto.
Interessante il picco dei decessi di Gennaio coincidente presumo con l'influenza stagionale
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
In Ruanda siamo ancora a zero morti e già a 60 guarigioni su un totale di 138 casi confermati! Penso che una popolazione giovanissima e una situazione sanitaria che, perlomeno nella capitale Kigali, è meno carente della media di quell'area dell'Africa siano un mix che tiene bassa la letalità nazionale.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
In Basilicata finora il 60% dei comuni non ha registrato casi di Covid19
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Credo che siano dati da prendere molto con le pinze. è vero che Kigali è una città abbastanza moderna ma sono stati fatti solo 6000 test più o meno...
In più ci sono Stati messi ancora meglio se si guardano i dati ufficiali: Guinea e Senegal hanno 438 e 342 casi con un solo morto (anzi, il Senegal 2). Anche in Cambogia 0 morti con 122 casi totali, ma sicuramente ci saranno tanti decessi non conteggiati in tutti questi territori.
Tra l'altro la Guinea per un momento aveva superato l'isola di Reunion per Stato con più casi senza decessi registrati![]()
Ma allora te teoricamente intendi i cosidetti "tamponi di massa" che son altra cosa, perchè vorrebbe nella pratica dire di farli a tutti indistintamente, visto che un asintomatico non lo riesci a distinguere da un "sano" o "Covid19 free".
In Veneto son stati fatti tamponi "di massa" a Vo'Euganeo, "a tappeto" ai sintomatici, siano essi lievi o gravi, ai loro contatti e in tutte le case di riposo, operatori sanitari, ecc.
Questo è stato essenziale specie per stanare casi non sospetti, tra questi anche asintomatici.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri