Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io non posso generalizzare che conosco solo la situazione della mia zona, ma qui sono sicuro che nella gestione ci sono stati molti errori. Prima di tutto il primo trattamento e l'eventuale ricovero di chi manifestava i sintomi non ha consentito nè di conoscere (tramite domande che sarebbero state possibili anche al telefono) nè di indicare le cure giuste a chi era a casa (tachipirina e antibiotici alla maggioranza). Il risultato è stato che molti sono arrivati in ospedale in condizioni disperate o non ci sono neanche arrivati. Capisco che ci si trovava in emergenza, con ospedale assolutamente intasato, ma almeno un protocollo per uno screening al 118 era possibile metterlo in piedi in pochi giorni.
I test sono stati assolutamente insufficienti; anche in questo caso ci sono molte giustificazioni ma vedo che altre regioni e altri Paesi si sono attrezzati velocemente.
Il virus si è diffuso anche negli ospedali, tanto che qualcuno l'ha preso proprio lì, e nelle RSA, causando tantissimi morti in difese immunitarie già deboli.
Siccome l'ospedale cittadino non ha dato dimostrazioni di efficienza nemmeno in passato (da ormai tanti anni) e siccome ci sono tanti dubbi che i criteri principali per la sua gestione siano dettati dalla ricerca dell'efficienza (tantissimi dipendenti, dirigenti di estrazione politica, tanti soldi per appalti di servizi o lavori), non ritengo si possa parlare di sfortuna.
Ma veramente.
L'estate a Torino è dura, forse più che qui che almeno di notte si respira di solito, ma almeno te ne puoi scappare...in Sardegna zero, certo lì a 1800 metri non fa caldissimo, ma chi è che passa l'estate lì? Al massimo ci fai uno o due giorni...
Solo chi vive nei paesi più alti a 800/1000 metri è abbastanza fortunato
Si vis pacem, para bellum.
Io mi chiedo come si farà ad andare in Iran con dei dati così palesemente "calmierati"....
Parvenza di sicurezza statistico-epidemiologica che l'epidemia sia realmente in controllo pari a 0!!
Cattura.PNG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
il grassetto è tutto merito dell'OMS, lo ripeterò all'infinito, che inizialmente e fino anche a marzo ben inoltrato, dava indicazione di tamponare solo chi aveva sintomi GRAVI, nel boom a BS e BG non venivano nemmeno considerati i gravi, e nemmeno i fin di vita da quanti ce n'erano. io ho un amica di mamma che ha visto il padre morire lentamente soffocato in casa, chiamando a destra e sinistra e tutti dicevano che non potevano fare niente. 72 anni, non 300. lei ovviamente l'ha preso, ha chiamato tutti i giorni più volte al giorno, risultato? siamo al 19 di aprile, pensi che le abbiano fatto un tampone?
lo ripeterò fino alla morte: l'indicazione iniziale di fare tamponi solo ai sintomatici gravi, da parte dell'OMS, è il PRIMO errore nella piramide degli errori. ed è quello che è costato di più. l'OMS, per prima, ha gestito MALISSIMO l'emergenza. ma questa è una mia opinione e resterà sempre tale.
Segnalibri