Pagina 2900 di 12420 PrimaPrima ... 190024002800285028902898289929002901290229102950300034003900 ... UltimaUltima
Risultati da 28,991 a 29,000 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì sospetto anch'io che nemmeno in Lombardia sia stata gestita come si deve, anche l'idea di ospedalizzare tutti fin dall'inizio è stata pessima, col senno di poi, pensando che il contagio è viaggiato negli ospedali/case di riposo, coi medici sprovvisti delle giuste protezioni.
    Però ci vado piano ad accusare qualcuno, non essendo in Lombardia e non avendo il polso della situazione lì.
    ho messo anche il video sopra , ma è pieno di testimonianze così
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Io non posso generalizzare che conosco solo la situazione della mia zona, ma qui sono sicuro che nella gestione ci sono stati molti errori. Prima di tutto il primo trattamento e l'eventuale ricovero di chi manifestava i sintomi non ha consentito nè di conoscere (tramite domande che sarebbero state possibili anche al telefono) nè di indicare le cure giuste a chi era a casa (tachipirina e antibiotici alla maggioranza). Il risultato è stato che molti sono arrivati in ospedale in condizioni disperate o non ci sono neanche arrivati. Capisco che ci si trovava in emergenza, con ospedale assolutamente intasato, ma almeno un protocollo per uno screening al 118 era possibile metterlo in piedi in pochi giorni.
    I test sono stati assolutamente insufficienti; anche in questo caso ci sono molte giustificazioni ma vedo che altre regioni e altri Paesi si sono attrezzati velocemente.
    Il virus si è diffuso anche negli ospedali, tanto che qualcuno l'ha preso proprio lì, e nelle RSA, causando tantissimi morti in difese immunitarie già deboli.
    Siccome l'ospedale cittadino non ha dato dimostrazioni di efficienza nemmeno in passato (da ormai tanti anni) e siccome ci sono tanti dubbi che i criteri principali per la sua gestione siano dettati dalla ricerca dell'efficienza (tantissimi dipendenti, dirigenti di estrazione politica, tanti soldi per appalti di servizi o lavori), non ritengo si possa parlare di sfortuna.

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Burian, hai detto "una ventata di normalità". E dici poco?
    Ecco, non serve aggiungere niente.
    Ma posso dire che secondo me l'approccio italiano è stato completamente fallimentare, o no?
    Guardate che la critica all'inefficienza pluri decennale italiana non è reato eh, si può (ancora) parlare.
    Bisogna appartenere alla schiera del "no, in Italia siamo stati bravi a gestire la cosa"? Io non la penso così.
    Per te è sfortuna?
    Per me incompetenza.
    Che un uomo di scienza parli di "sfortuna", a me questo si che "preoccupa" (il giusto, dato che - per fortuna - già da un po' le visite privatamente le vado a fare altrove).
    Guai a criticare, poi, la Sanità italiana.
    Ragazzi, ma dove vivete, scusatemi eh? Io ho sempre preferito andare oltre su questo tasto perché se lo iniziassi non finirei più.
    Ti farei leggere un po' di disastri che la rinomata eccellenza italiana ha combinato, poi ne riparliamo.

Ma che vuoi, sarò io che vivo in una dimensione spazio - tempo diversa, pazienza.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Pensa ai poveri sardi che non possono superare i 1800

Ma veramente.
    L'estate a Torino è dura, forse più che qui che almeno di notte si respira di solito, ma almeno te ne puoi scappare...in Sardegna zero, certo lì a 1800 metri non fa caldissimo, ma chi è che passa l'estate lì? Al massimo ci fai uno o due giorni...
    Solo chi vive nei paesi più alti a 800/1000 metri è abbastanza fortunato

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sul fatto che la lombardia abbia gestito bene insomma . Ho visto oggi un video di una ragazza che raccontava la sua esperienza . SIntomi da corona , chiama i numeri giusti che sono scritti ovunque . no tampone ma gli dicono stai a casa 15 gg in quarantena e poi stop . nessuna telefonata , nessuna verifica , nessun aiuto . AL momento della fine quarantena aveva ancora un po di febbre , poteva prendere e uscire . chiede ai numeri di nuovo cosa fare , la rimbalzano da un numero all'altro , gli dicono di decidere lei stessa cosa fare . poteva uscire e andare dove voleva . nessun tampone . se sono stati tutti gestiti così ....

tutti no, ma tanti sì nel boom. ho testimonianze identiche dal bresciano, ne hanno fatte sentire a decine nei vari giorni. c'è gente che è ancora contagiosa da 3 settimane che ha avuto ancora i primi sintomi e va in giro. tutt'ora eh.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Pensa ai poveri sardi che non possono superare i 1800
    dopo aver girato in lungo e in largo la sardegna, entroterra compreso, però non me la sento di compatirvi

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Io mi chiedo come si farà ad andare in Iran con dei dati così palesemente "calmierati"....

Parvenza di sicurezza statistico-epidemiologica che l'epidemia sia realmente in controllo pari a 0!!

Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @Corry

Ho letto un po' indietro (perdonami, forse un po' alla veloce), ma quindi in Svizzera da domani c'è una ripartenza?

Magari @kima e @AbeteBianco sapranno dirci?

Eh niente, provo e riprovo a modificare il messaggio, ma mi sa tanto che con i tag mi toppa su AbeteBianco.
    Si riparte quasi tutto in Canton Ticino almeno.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Io non posso generalizzare che conosco solo la situazione della mia zona, ma qui sono sicuro che nella gestione ci sono stati molti errori. Prima di tutto il primo trattamento e l'eventuale ricovero di chi manifestava i sintomi non ha consentito nè di conoscere (tramite domande che sarebbero state possibili anche al telefono) nè di indicare le cure giuste a chi era a casa (tachipirina e antibiotici alla maggioranza). Il risultato è stato che molti sono arrivati in ospedale in condizioni disperate o non ci sono neanche arrivati. Capisco che ci si trovava in emergenza, con ospedale assolutamente intasato, ma almeno un protocollo per uno screening al 118 era possibile metterlo in piedi in pochi giorni.
    I test sono stati assolutamente insufficienti; anche in questo caso ci sono molte giustificazioni ma vedo che altre regioni e altri Paesi si sono attrezzati velocemente.
    Il virus si è diffuso anche negli ospedali, tanto che qualcuno l'ha preso proprio lì, e nelle RSA, causando tantissimi morti in difese immunitarie già deboli.
    Siccome l'ospedale cittadino non ha dato dimostrazioni di efficienza nemmeno in passato (da ormai tanti anni) e siccome ci sono tanti dubbi che i criteri principali per la sua gestione siano dettati dalla ricerca dell'efficienza (tantissimi dipendenti, dirigenti di estrazione politica, tanti soldi per appalti di servizi o lavori), non ritengo si possa parlare di sfortuna.
    il grassetto è tutto merito dell'OMS, lo ripeterò all'infinito, che inizialmente e fino anche a marzo ben inoltrato, dava indicazione di tamponare solo chi aveva sintomi GRAVI, nel boom a BS e BG non venivano nemmeno considerati i gravi, e nemmeno i fin di vita da quanti ce n'erano. io ho un amica di mamma che ha visto il padre morire lentamente soffocato in casa, chiamando a destra e sinistra e tutti dicevano che non potevano fare niente. 72 anni, non 300. lei ovviamente l'ha preso, ha chiamato tutti i giorni più volte al giorno, risultato? siamo al 19 di aprile, pensi che le abbiano fatto un tampone?

lo ripeterò fino alla morte: l'indicazione iniziale di fare tamponi solo ai sintomatici gravi, da parte dell'OMS, è il PRIMO errore nella piramide degli errori. ed è quello che è costato di più. l'OMS, per prima, ha gestito MALISSIMO l'emergenza. ma questa è una mia opinione e resterà sempre tale.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Basta una testimonianza del genere, vale più di 10.000 parole, per quanto mi riguarda.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si riparte quasi tutto in Canton Ticino almeno.
    geniali meglio così, così abbiamo un allerta prima. basta che non vengano qui a fare cose se deve ripartire, lo fa anche in Ticino eh. la vicinanza con la Lombardia è fa tutto, si veda il disastro in tutte le regioni ad essa confinanti, compreso il Ticino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •