Meco....
Singapore 8,014 +1,426 11
Oms, scoppia il caso Ricciardi: assalto all’esperto del governo - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
Sull’inizio della Fase 2 il prossimo 4 maggio è guerra aperta tra Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell’Oms e consulente del ministro della Salute, e una parte del mondo politico, anche del governo. Su una riapertura rapida dopo il lockdown, Ricciardi, che è anche il direttore dell’Osservatorio nazionale delle regioni, è molto scettico. «I numeri - dichiara - soprattutto in alcune regioni, sono ancora pieni di una fase 1 che deve ancora finire. È assolutamente importante non affrettare e continuare».
In effetti in alcune regioni purtroppo ci sono diversi rischi con le "aperture", i numeri parlano chiaro siamo ancora in emergenza... non penso proprio che dopo le aperture ci sarà ancora un calo dei contagi, anzi... sicuramente non aumenteranno come a marzo (visto che questa volta si prenderanno parecchie misure precauzionali) ma non credo proprio che caleranno ulteriormente (e come potrebbero visto che ci saranno maggiori interazioni sociali)
d'altronde l'economia deve ripartire, e qua siamo tutti d'accordo...... un bel casino va, non ne usciamo più...![]()
Ultima modifica di meteo_vda_82; 20/04/2020 alle 09:00
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Aspettate, Ricciardi...sempre lui giusto?
Coronavirus, Ricciardi (OMS): Il Veneto si e comportato in maniera antiscientifica
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ai miei occhi l'OMS vale quanto Paperino oramai, per quanto Ricciardi adesso abbia ragione per Lombardia e Piemonte (ma per Veneto ed almeno un'altra decina di regioni italiane sbaglia di grosso) in questo mese e mezzo gliene ho sentite dire di tutti i colori.
poco fa c'era Zaia su canale 5. bene, ha detto che per i fatti suoi, bravo lui, ha racimolato e stoccato 24 MILIONI di mascherine e che, tra produzione interna e compravendita più quelle immagazzinate, il veneto è autosufficiente per 6 mesi almeno lato mascherine. ha ragione, DEVONO aprire in Veneto.
Si vis pacem, para bellum.
Qua tutti hanno ragione e tutti hanno torto, c'è chi dice una cosa e chi l'altra.. hanno tutti la loro "verità" in tasca (e stiamo parlando di esperti).... anche loro brancolano nel buio mi sa...altroché e di "cagate" ne hanno dette tutti
nel caso sopra comunque secondo me Ricciardi ha ragione sul fatto che alcune zone non sarebbero per niente pronte ad un "apertura", e qua non ci piove.... con l'apertura di Piemonte e Lombardia non credo proprio che la situazione contagi possa migliorare ulteriormente (sarà già tanto se rimane stabile), malgrado tutti gli accorgimenti che si prenderanno soprattutto sui luoghi di lavoro...
Ultima modifica di meteo_vda_82; 20/04/2020 alle 10:11
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Più che altro mi colpisce molto il fatto che, l'OMS, ancora il 14 gennaio scorso, a epidemia già in corso sottotraccia in Cina, dicesse "Non ci sono prove della trasmissione da uomo a uomo" (tweet ufficiale). Ma scusate, di che cazzo di informazioni disponete? Ma siete messi così male?![]()
Luc Montagnier: COVID con HIV in 5G
Il... - La Verita ci Rende Liberi - Il Risveglio 2
In questo video il premio nobel Luc Montagnier lancia una bomba atomica.
Un premio nobel per HIV mica uno qualunque......
Staremo a vedere.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 20/04/2020 alle 10:26
Quoto...e aggiungo anche che l'OMS stesso ha preso le distanze da Ricciardi ieri sera in una nota ufficiale.
Comunque si, sul discorso della Lombardia e del Piemonte concordo, dovrebbero tenere chiuso altre 2 settimane circa, perchè come abbiamo già detto c'è un gap non indifferente col resto d'Italia a questo punto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri