Pagina 2956 di 12420 PrimaPrima ... 195624562856290629462954295529562957295829663006305634563956 ... UltimaUltima
Risultati da 29,551 a 29,560 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    C'è più rischio nel portare i bambini all'asilo e non facendoli venire a contatto coi nonni, oppure doverli dare ai nonni perché entrambi i genitori devono andare a lavoro?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Come avete fatto finora?

Ecco, proseguite così. O lasciateli a tempo indeterminato dai nonni.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come avete fatto finora?

che bello non essere genitori, eh ?

Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io non condivido il vostro pessimismo sulla fine del lockdown. A parte il discorso relativo alla app (come mai non farlo prima?), basta semplicemente che si imponga di evitare assembramenti oltre le 4/5 persone, di mantenere la distanza di 1 metro e mezzo/2 metri, e che si controlli questo !

A parte che ai primi di Marzo eravamo in pienissima fase di ascesa della curva dei contagi, mentre ora siamo in fase di discesa, il discorso è che le norme vanno fatte rispettare per poter funzionare.

E il motivo per cui a inizio Marzo non ha funzionato è perché non c'erano sufficienti controlli da parte delle forze dell'ordine circa il mantenimento della distanza di 1,5 m. Tutto lì.

Quindi, nel momento in cui probabilmente avremo un R0 attorno a 0,6/0,7 (cosa che mi attendo per i primi di Maggio), penso proprio non ci sarà problema a riaprire le attività e consentire gli spostamenti facendo rispettare queste semplici norme: basta che appunto le forze dell'ordine vengano indirizzate a farlo, così come ora sono indirizzate a far rispettare il lockdown.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come avete fatto finora?

Finora io ho fatto una settimana di ferie forzate, una che lavoravo mezza giornata da casa e l'altra metà cig, poi per fortuna ho ripreso.
    mia moglie sempre in cig.
    Quindi c'era lei.
    Dalla prossima settimana, se va tutto bene, rientra anche lei a lavoro.
    Come facciamo?
    I nonni abitano in altri comuni, anche se limitrofi, quindi per legge non si potrebbero portare.
    Lasciarlo a tempo indeterminato dai nonni, a 2 anni, a nonni che hanno 70 anni?

E tutte le altre famiglie (e ne conosciamo) che non hanno i nonni?

Scandaloso come nessuno pensi alle famiglie, e sono milioni in Italia.
    E come nessuno pensi ai bambini e al blocco del loro sviluppo per mesi.

In Danimarca, dove ho vissuto e sono anni luce avanti nella gestione dei bimbi, hanno riaperto (forse troppo presto) i nidi e le materne.
    Massimo 5 persone per insegnante, quante più attività all'aperto possibile (pranzo inclusi), due ceste di giochi (una mattina ed una pomeriggio, in modo da sanificarli di volta in volta).
    È così difficile fare questo anche qua da giugno?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio

Nuovo Virus Cinese

Dall'alto della scienza che vede solo i freddi numeri e non si occupa minimamente delle conseguenze non intenzionali di certi provvedimenti, tutto sembra così facile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1007 Post(s)

Report tedesco di oggi, dati riferiti al 19/4:

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

L'86% delle morti è avvenuto nella fascia ultrasettantenne, che costituisce il 18% del totale.

Diminuisce la quota di giovani (67%), aumenta ancora quella di over 60 (29,8%; +0,2% da ieri) e di over 80 (10,5%; +0,1%).

Dei +1775 segnalati, 370 sono ultraottantenni e 351 tra i 60 e i 79 anni. Complessivamente, 721 su 1775, ovvero il 40,6% dei nuovi positivi.
    Forte dunque il coinvolgimento della fascia anziana. Sono numeri in costante ascesa.

Dichiarate guarite (secondo la definizione tedesca: senza sintomi dopo due settimane dai primi ) circa 91500 persone.

Mortalità per fasce d'età:

• 0,2% sotto i 60 anni
    • 5,2% tra i 60 e i 79 anni
    • 18,6% sopra gli 80 anni

Il numero di infettati tra il personale sanitario ammonta a 7413 casi, con 13 morti.

R0 stimato a 0,9 in rialzo.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio

Nuovo Virus Cinese

Io non vedo altre soluzioni. Mica è colpa mia.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dall'alto della scienza che vede solo i freddi numeri e non si occupa minimamente delle conseguenze non intenzionali di certi provvedimenti, tutto sembra così facile.
    Che altre soluzioni trovi?

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io non condivido il vostro pessimismo sulla fine del lockdown. A parte il discorso relativo alla app (come mai non farlo prima?), basta semplicemente che si imponga di evitare assembramenti oltre le 4/5 persone, di mantenere la distanza di 1 metro e mezzo/2 metri, e che si controlli questo !

A parte che ai primi di Marzo eravamo in pienissima fase di ascesa della curva dei contagi, mentre ora siamo in fase di discesa, il discorso è che le norme vanno fatte rispettare per poter funzionare.

E il motivo per cui a inizio Marzo non ha funzionato è perché non c'erano sufficienti controlli da parte delle forze dell'ordine circa il mantenimento della distanza di 1,5 m. Tutto lì.

Quindi, nel momento in cui probabilmente avremo un R0 attorno a 0,6/0,7 (cosa che mi attendo per i primi di Maggio), penso proprio non ci sarà problema a riaprire le attività e consentire gli spostamenti facendo rispettare queste semplici norme: basta che appunto le forze dell'ordine vengano indirizzate a farlo, così come ora sono indirizzate a far rispettare il lockdown.
    R0 tornerà a 1 o sopra. Il problema è questo.

Inoltre con i numeri saremo probabilmente al livello di inizio Marzo appunto (intendo i primissimi giorni)...

Io sono moderatamente preoccupato perchè non so come evolverà. Forse andrà bene, forse andrà male di nuovo, lo scopriremo vivendo.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Da oggi (ieri) in Puglia ci si può spostare per andare a curare il proprio orto/vigna/uliveto/etc

ovviamente da oggi (sempre ieri) il tempo che fa?
    piove!

stasera al telefono mi è toccato sorbire le lamentele sia di mio padre che di mio suocero, soprattutto quando gli ho detto che ne avremo per diversi giorni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •