Ultima modifica di nago; 22/04/2020 alle 05:44
Sopra le nuvole il meteo č noioso
Negli USA c'č qualche grande focolaio in Pennsylvania, č uno degli Stati cresciuto maggiormente come numero di casi e vittime nelle ultime settimane.
Pa. coronavirus update: New cases rise again, death toll over 1.5K; the reason behind dramatic spike in deaths | COVID-19 case map (4/21/20) - lehighvalleylive.com
Stamattina per radio ho sentito che nella fase 2 sarebbe possibile raggiungere le seconde case fuori regione sebbene di regola per altre motivazioni (non gravi)non sarebbe consentito.Quindi tutti i milanesi o padani centro occidentali che hanno le seconde case qui al mare potrebbero raggiungerle?Mi sembrerebbe una decisione un po' avventata e prematura per il 4 maggio.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Dibattito in UK che nasce dal confronto con la vicina Irlanda che sta messa notevolmente meglio.
E' illuminante, perchč l'UK si lamenta (al di lą di un probabile senso di superioritą inglese che non riesce a digerire per una volta che abbiano fatto peggio dei vicini irlandesi) e domanda come sia possibile che con un lockdown istituito in Gran Bretagna una settimana prima che in Irlanda, questi ultimi abbiano numeri nettamente migliori.
La risposta č multipla, e include fattori di densitą abitativa, ma soprattutto che l'Irlanda aveva gią sospeso manifestazioni quali la festa di S.Patrizio quando in UK si giocava ancora a metą Marzo a calcio e si andava ai concerti.
Experts divided over comparison of UK and Ireland's coronavirus records | World news | The Guardian
Sveglia stamattina con 38.7, il valore pił alto dall'inizio della febbre al mattino. Se non miglioro chiamo il medico oggi, anche non so quale aiuto mi puņ dare oltre a dire di stare a casa e farmela guarire
Segnalibri