Pagina 3022 di 12425 PrimaPrima ... 202225222922297230123020302130223023302430323072312235224022 ... UltimaUltima
Risultati da 30,211 a 30,220 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'influenza suina fece il giro del mondo, e la presi anch'io a fine Novembre 2009. Un po' di febbre ma nulla di più, ho avuto influenze peggiori.

La differenza fu che l'influenza suina non era mortale, ma anzi pare meno della comune influenza.
    sì, meno (0,03% di letalità stimata, contro lo 0,1% circa dell'influenza stagionale).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Che poi, da quel che si sa (ma magari sono rimasto indietro) sappiamo che la SARS si estinse nell'estate del 2003 ma non si è capito bene se la causa sia stata l'eccezionale estate che sarebbe arrivata di li a poco o le misure di contenimento efficaci attuate... Si propende per la prima ipotesi (considerata l'infettività più elevata del virus a temperature più basse) ma probabilmente anche la seconda ha avuto una certa importanza.

La MERS è partita a settembre 2012 in Arabia Saudita, dove faceva molto caldo, ma non è mai scomparsa completamente e ogni tanto qualche focolaio salta di nuovo fuori.

Ora formulare ipotesi o robe del tipo "il virus scomparirà da solo" è un po' azzardato...

Per la SARS, che fosse la prima o la seconda ipotesi, è in egual modo grave perché non puoi comunque sperare sempre in un estate 2003 like o nel fare perdurare un lockdown mesi per fare scomparire il virus... Un vaccino andrebbe sempre cercato.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Mi sento comunque di escludere che l'estate possa sortire qualche effetto. Se si è diffusa in Malesia o Guayaquil che ha medie 24/35° mi sa che nemmeno con un'ondata di caldo estremo come Giugno o Luglio 2019 continuata per tre mesi in tutta Europa riusciremmo a estirpare il virus

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

L'influenza suina fece il giro del mondo, e la presi anch'io a fine Novembre 2009. Un po' di febbre ma nulla di più, ho avuto influenze peggiori.

La differenza fu che l'influenza suina non era mortale, ma anzi pare meno della comune influenza.
    la presi anche io, 5gg di febbre pesante, dolore alle ossa e mancanza di voglia di vivere
    è stata l'unica vera influenza che ho preso, le altre volte o tonsilliti/sinusiti o roba da 2/3 giorni e poi 100% delle condizioni velocemente. ricordo che fu bastarda però, non ti uccideva ma ti debilitava per bene rispetto ad una classica influenza. anche la settimana dopo ero ancora stordito ed avevo 18/19 anni, praticamente ero invincibile
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Comune di Napoli:

+13 nuovi (tot: 860)
    +26 guariti (tot: 192)
    0 vittime (tot: 54)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Però comunque pure essa mi sa che scomparì da sola nell'estate 2010
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ma secondo te è proprio da escludere che il Covid-19 su comporti come la SARS, scomparendo da solo?
    Vi dico direttamente quello che ricordo da allora, e come impattò sul sitema italianoSe non sbaglio in Italia un solo caso accertato di Sars. E all’epoca gli aerei esistevano lo stesso (le torri gemelle c’erano state più di un anno prima) e non si attuò assolutamente nessuna misura di restrizione tranne che nei centri dove c’erano focolai.
    I medici di famiglia avevano un opuscoletto ma non faceva praticamente niente.
    Scoparve perchè poco contagiosa e ben individuabile.
    Sulla suina so di persone immunodepresse che se la sono fatta senza conseguenze (per immunodepresso intendo trapiantato di midollo).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la presi anche io, 5gg di febbre pesante, dolore alle ossa e mancanza di voglia di vivere
    è stata l'unica vera influenza che ho preso, le altre volte o tonsilliti/sinusiti o roba da 2/3 giorni e poi 100% delle condizioni velocemente. ricordo che fu bastarda però, non ti uccideva ma ti debilitava per bene rispetto ad una classica influenza. anche la settimana dopo ero ancora stordito ed avevo 18/19 anni, praticamente ero invincibile
    A me mancava poco per i 15. Ricordo febbre molto alta (fino a 39°, raramente ho febbre sopra i 38,5°) per tre giorni e vomito. Credo sia stata l'ultima volta che ho vomitato in vita mia (speriamo l'ultima )

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sento comunque di escludere che l'estate possa sortire qualche effetto. Se si è diffusa in Malesia o Guayaquil che ha medie 24/35° mi sa che nemmeno con un'ondata di caldo estremo come Giugno o Luglio 2019 continuata per tre mesi in tutta Europa riusciremmo a estirpare il virus
    C'è chi dice che in Malesia si è diffusa a causa dei troppi condizionatori anche se non ci credo������. Cmq a questo punto serve al più presto un vaccino o un farmaco
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    più che altro penso che sia poi anche mutata, ma ceppi simili ne abbiamo in giro tutti gli anni, se non ho capito male. qui ci vuole il doc @burian br
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    i virus influenzali mutano (solitamente in forme meno virulente) in un amen, mentre i coronavirus sono maledettamente stabili, da ciò una minore capacità di "auto-interrompere" le proprie pandemie (oltre al fatto dell'R0, che per il nuovo coronavirus è molto probabilmente maggiore che per il virus influenzale A/H1N1).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •