Pagina 3028 di 12420 PrimaPrima ... 202825282928297830183026302730283029303030383078312835284028 ... UltimaUltima
Risultati da 30,271 a 30,280 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Si ipotizza che forse non si userà l'aria condizionata negli uffici perché potrebbe aiutare a diffondere il virus.
    Cosa ne pensate?
    Secondo me potrebbe essere un po' il contrario. Perché l'aria condizionata (A PATTO DI PULIRE I FILTRI E DISINFETTARLI spesso) aiuta a ricambiare l'aria e funziona anche da purificatore. Poi sarebbe improponibile stare senza Aria condizionata nei nuovi bus senza finestrini
    Si guarda, mi sembra proprio la soluzione ideale.
    Ne guadagnerà alla grande la produttività negli uffici e nei bus con 40°C si starà benissimo, nessuno si sentirà male e non ci saranno assolutamente malori per il caldo.

Io vorrei capire chi è il genio che lo ha proposto.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    dopo tutto 'sto tempo è un dato ancora bruttarello, fatemelo dire.
    É un dato che non vorremo leggere, molto più semplicemente.

Record di guariti anche oggi in ogni caso.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io dopo la mononucleosi non sono più stato lo stesso (la contrassi a fine 2013 con primi sintomi a inizio dicembre. Il sintomo di esordio fu febbre a 38,5 °C accompagnata da stanchezza ESTREMA - mai provata a quei livelli in tutta la mia vita. Spiccava l'astenia sproporzionata rispetto ai valori della febbre: ad esempio, se in un dato momento avevo 38 di febbre, mi sentivo male ALMENO quanto ci si sente male con 40 di febbre causati, ad esempio, dall'influenza stagionale).

feci 9 giorni di febbre, profonda astenia e leggero mal di gola (per fortuna molto leggero, dato che è un sintomo che detesto), poi mi ripresi gradualmente. Durante il decorso, in meno di un mese, persi ben 8 kg (da 89 kg, cioè moderato sovrappeso rispetto alla mia altezza di 187 cm, passai a 81 kg, cioè un peso forma). Dicevo a inizio post che non sono stato più lo stesso: è come se fossi irreversibilmente invecchiato un po'. Se prima avevo le energie per fare 100, ora ne ho per fare 80. Se prima avevo il classico colpo di sonno post-prandiale, adesso ne ho di più intensi e duraturi.

e subito dopo la mononucleosi (metà gennaio 2014), per via della pur transitoria immunodepressione tipicamente causata dall'Epstein-Barr, ebbi una sindrome febbrile (probabilmente fu influenza stagionale) molto intensa (anche se nel complesso durò non più di 72 ore) che mi fece raggiungere la temperatura più alta mai sperimentata in prima persona: 40,3 °C (in tarda mattinata, per giunta, ovvero quando il cortisolo tende fisiologicamente a inibire l'effetto delle prostaglandine, molecole che causano la febbre: è un po' come fare il record di caldo assoluto per la propria località, ma farlo nel mese di aprile, o a fine ottobre!).
    Ma come te la prendesti?
    A furia di baci?

Io non so se l'ho mai presa, presumo di no. Mia madre lavorando al laboratorio analisi mi fece il test sierologico, e mi pare non avessi anticorpi. Mia sorella invece ha le Ig G, segno che è entrata in contatto con il virus ma avrà avuto decorso asintomatico/paucisintomatico chissà quando.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    É un dato che non vorremo leggere, molto più semplicemente.

Record di guariti anche oggi in ogni caso.

tutto dovuto al fatto che evidentemente si cerca di non pensarci ma è pieno davvero di sommerso

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    3371 nuovi contagi con 63k tamponi.

É in linea con le attese.

Ancora una volta un terzo dei casi totali nella sola Lombardia.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma come te la prendesti?
    A furia di baci?

Io non so se l'ho mai presa, presumo di no. Mia madre lavorando al laboratorio analisi mi fece il test sierologico, e mi pare non avessi anticorpi. Mia sorella invece ha le Ig G, segno che è entrata in contatto con il virus ma avrà avuto decorso asintomatico/paucisintomatico chissà quando.
    avuta anche io quando avevo presumibilmente 22 anni. Dico presumibilmente perchè lo scoprii per puro caso un bel po' di tempo dopo e l'ipotesi più plausibile fu il periodo Erasmus fatto a Malta

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Ma come te la prendesti?
    A furia di baci?

niente baci non ne ho la più pallida idea, andavo anche a poche feste e pochi eventi sociali in generale (non è che passassi le giornate a bere dai bicchieri degli altri, vojo di'...).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    1008 Post(s)

Oh, comunque aggiungendo l'altezza di Perlecano posso dire che sto forum è pieno di giganti .

Altezza media sopra il metro e ottanta.

Evidentemente la passione meteo è correlata all'altezza

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Pure io 1,90

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Addirittura 13mila tamponi?

Ottimo!

Però ciò significa una cosa: chi cerca trova.
    Se aumentando i tamponi esaminati aumentano anche i positivi, benchè siano solo una minima parte (oggi l'8,6%), significa che ce ne sono ancora in giro decine di migliaia.
    Ma sappiamo anche che i dati della PC sono vecchi e non c'è necessariamente corrispondenza temporale tra i tamponi "di oggi" e i positivi "di oggi".
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •