..
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
@LucaTs
Ti hanno già risposto in molti in maniera corretta. Le tracce ematiche sono probabilmente legate alla rottura di qualche capillare, quindi nulla di grave. Il vomito può essere dovuto alla debolezza del tuo organismo e all’effetto dell’antibiotico...anche se non ne hai voglia dovresti mangiarti qualcosa (anche del semplice riso con un po’ d’olio o qualche carboidrato secco, tipo pane o grissini), magari un’ora prima di prendere l’antibiotico, vedi se lo stomaco regge il pasto e poi prova con il farmaco...se continui a vomitare, purtroppo espelli anche parte del principio attivo e la cura diventa meno efficace, per cui dovrai ricorrere alle iniezioni.
Se hai qualche disinfettante orale fatti anche qualche gargarismo per almeno un minuto, insistendo maggiormente sul retro palato, in questo modo sedi anche l’infiammazione alle tonsille...in alternativa, se l’oki non ti dà problemi, potresti scioglierne una mezza bustina in acqua tiepida e poi fare i gargarismi (in zona tonsille) per tutto il tempo che resisti...ti fa passare velocemente il dolore...sempre possibilmente con qualcosa nello stomaco!
Ciao
Mai sentita una cosa del genere....io penso che come rimedio potrebbe essere pure peggio delle placche stesse.
tra l'altro ci vorrebbe almeno un'altra persona, perchè da soli non credo sia fattibile
Invece io mi ricordo una cosa:
Quando ero piccolo, mi ricordo che a molti bambini, facilmente venivano asportate le tonsille (chiaramente in ospedale), quando tormentavano particolarmente.
Io non ho mai sofferto di tonsilliti atroci per fortuna, se non sporadiche come direi tutti noi. Ma ricordo il terrore che provavo quando mi si infiammavano, perchè temevo che mi portassero in ospedale, e che me le togliessero.
Niente di più sbagliato, dal punto di vista medico, e infatti, oggi non sento più nessuno a cui vengono tolte le tonsille:
Le tonsille ci proteggono dall'aggressione di tanti batteri che penetrano nel nostro cavo orale, e forse anche da quello nasale.
Se si infiammano, è perchè proprio le tonsille li hanno bloccati, e si sono prese loro il carico di smaltirseli a modo loro, e l'infiammazione è la risposta.
Senza tonsille, i batteri avrebbero strada più facile, e le conseguenze potrebbero essere anche più gravi di una semplice tonsellite.
Poi, Burian potrebbe confermarmelo, credo.
Eh oggi mi sa che usciranno numeri abbastanza alti per i contagi E per i tamponi.
Piuttosto strano il calo repentino dei guariti in Lombardia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
milano città 250... secondo me se il 4 riapriamo come del resto sarà sti incrementi li vediamo ancora per 1 mese![]()
Aggiornamento #Italia dei dati dalla #ProtezioneCivile
• Casi attuali: 106.527 (-321)
• Deceduti: 25.969 (+420)
• Guariti: 60.498 (+2.922)
• Totale casi: 192.994 (+3.021)
Totale Tamponi: 1.642.365 (+62.456)
#Covid19Italia #CoronavirusItalia #Covid2019 #COVID19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri