Pagina 3128 di 12420 PrimaPrima ... 212826283028307831183126312731283129313031383178322836284128 ... UltimaUltima
Risultati da 31,271 a 31,280 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Probabilmente. Lei si è solo limitata a dirmi questo, anche perchè non è medico.
    Si dovrebbero condurre analisi del sangue giorno dopo giorno, e ricostruire cosa accade nei pazienti che divengono progressivamente gravi. Ma chi viene ricoverato all'ospedale è sempre grave al momento dell'arrivo.

L'altra sera a tavola, che c'era anche mio padre, abbiamo condotto 10 minuti di conversazione su questi temi. Mi pareva di essere già un medico e in ospedale, è stata un'esperienza in parte surreale ma anche molto bella, specialmente perchè stavo con i miei genitori, non con colleghi.
    Ho la fortuna di parlare quasi tutti i giorni con mia zia e mio fratello di queste cose, anche se non è il mio campo

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sempre molto utili i tuoi interventi
    Comunque ormai è appurato che inquinamento e virus sono correlati, quindi è altamente probabile che il maggior inquinamento abbia corrisposto ad una maggior diffusione del Covid.

Comunque, riprendendo il discorso FdO, oggi in un comune limitrofo al mio hanno multato un anziano 84enne che andava ad asparagi a poche centinaia di metri da casa sua, completamente solo.
    400 euro di multa.
    Ora, ok che era a più di 200 m da casa ed era anziano ma 400 euro per un signore che cerca asparagi completamente solo nel raggio di centinaia di metri, voglio dire, ma un minimo di pietà no?
    Già, ora sta venendo fuori.. più di un mese fa ricordo che io e alcuni altri avevamo notato la diffusione particolare del virus, che aveva martellato nelle zone a meno ricambio d'aria in assoluto della Pianura Padana, in primis Lodigiano, basso Piacentino.
    Alla fine fare i nerd della meteo ha ancora qualche risvolto positivo, và
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ovviamente ora il sito non mi si apre più, che scherziamo che mi deve funzionare qualcosa?
    Comunque il bollettino ufficiale della Protezione Civile è di 682 nuovi positivi.. probabilmente PiemonteInforma ha aggiunto qualche caso dopo le 17?
    Ore 19.30. Il bollettino dei contagi. Sono 24.050 (+731 rispetto a ieri) le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. Su base provinciale: 3.151 Alessandria, 1.358 Asti, 903 Biella, 2.291 Cuneo, 2.175 Novara, 11.765 Torino, 1.070 Vercelli, 971 Verbano-Cusio-Ossola, 222 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 144 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.
    I ricoverati in terapia intensiva sono 253 (-8 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 2.922. Le persone in isolamento domiciliare sono 12.262. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 127.108, di cui 66.429 risultati negativi.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    No, scusami un attimo, ma non l'ha fermato nessuno per strada, in Italia ?

Perchè non è la prima che sento, nel senso, pare che in autostrada, tutt'ora, non ti fermi nessuno e parlo di tratti di centinaia di chilometri.
    Beh mettersi in autostrada non ha senso, basta mettersi ai caselli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il ministro turco afferma che Istanbul è la loro Wuhan.
    Non trovo analogie sinceramente, mi sfugge il significato dell affermazione del ministro turco, ammesso che sia stata tradotta correttamente (fonte?).
    Stavo dando uno sguardo ai ranking della sanità a livello mondiale...

Health Care Exp. Index by Country 2020

Burian ti tornano quelle posizioni in classifica?
    Parlando della Turchia, posso dire per esperienza personale che l apparato sanitario turco è buono, e per altro economico rispetto agli standard europei (non a caso è molto diffuso il turismo medico anche dall Italia). La Turchia investe molto sul sistema sanitario, fin dalla scuola secondaria, alla fine della quale c’è una selezione a livello nazionale e solo una ridotta percentuale dei ragazzi migliori ha accesso alle facoltà di medicina, con i più bravi che vanno nelle migliori università (tipicamente a Istanbul e Ankara). Quella del medico è di gran lunga la professione più ambita, valorizzata a livello sociale, e ben pagata.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi spiegarono che ogni tanto succedeva. Statistica.
    Quindi il tuo era proprio un caso limite, diciamo. Non credevo che ancora oggi potesse succedere, perchè ripeto, quando ero piccolo io (40 anni fa, na vita praticamente) le toglievano anche per un nonnulla.
    E pensa che mi ricordo anche di un altro particolare: dopo l'intervento, almeno per 1 settimana gelati a go go per non sentire dolore e altre cose così.... o forse era per per convincere i piccoli
    Ma come ha detto bene Burian dopo, giustamente all'epoca la medicina non era come oggi, ma mi pare che accenna anche lui, nel post, che ci sono dei casi limite, tipo rischi setticemia, così mi pare di aver capito dalla sua risposta

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @FunMBnel
    Come ho detto in privato a @Josh , @Perlecano @Friedrich e @Abetebianco
    Il motivo per cui conviene NON fare spostare la gente al di fuori della propria regione (che NON SI TRATTA DI DISCRIMINAZIONE): E che se ci dovesse essere una seconda ondata, si limiterebbero i danni che magari rimarrebbero circoscritti in quella Regione. Per esempio: supponiamo che quest'ondata di ritorno partisse dall'Abruzzo, e ovviamente fosse concesso di spostarsi ovunque in Italia è anche all'estero, invece di infettarsi solo l'Abruzzo si infetterebbe di nuovo tutta Italia (proprio perché ci si sposta ovunque) e quindi si sarebbe costretto a rifare un altro LOCKDOWN che NON POSSIAMO PERMETTERCI. Mentre se si chiudono i confini regionali, in questo caso il lockdown si fa solo in Abruzzo dove c'è stata appunto questa seconda ondata e si evita che si propaga nel resto dell'Italia.
    Chi lavora in un'altra Regione? È molto più raro rispetto a chi lavora in un'altra provincia. Semplicemente si farà in modo che chi può, lavorerà da casa, oppure chi fa un lavoro dove non si può lavorare da casa, o si fa in modo di farlo lavorare nella propria regione (TEMPORANEAMENTE) oppure la cassa integrazione. So che sembrano strategie strane e forse eccessive, ma bisogna fare di tutto per evitare una seconda ondata.
    Meglio chiudere una o qualche Regione (in questo caso isolate) rispetto a chiudere di nuovo tutta Italia.
    Qualcuno mi ha detto se si potrebbe fare in modo che se due regioni confinanti hanno 0 contagi, ci si può spostare tranquillamente nell'altra Regione. Su questo non sono d'accordo al 100%. Perché in ogni caso è sempre un rischio.
    Poi dico: molto meglio riaprire, uscire evitando assembramenti e stare nella PROPRIA Regione rispetto a non uscire proprio e tenere tutto chiuso.
    Questo è il mio punto di vista.
    Secondo me del buonsenso ci si può fidare fino ad un certo punto.
    Ovviamente queste misure (come anche rimanere nella propria Regione) bisogna tenerle per alcuni mesi. Sperando che si arriverà a 0 casi ovunque e nel frattempo avranno trovato un farmaco o meglio ancora un vaccino.
    Ho letto che dal 18 maggio POTREBBERO consentire di spostarsi in altre Regioni il che lo troverei comunque assurdo. Qui sopra ho spiegato perché.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

E ufficiale, il coronavirus e trasportato dal particolato atmosferico

non so se è già stato postato, ma pare cosa seria.
    Si vis pacem, para bellum.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ho letto che dal 18 maggio POTREBBERO consentire di spostarsi in altre Regioni il che lo troverei comunque assurdo. Qui sopra ho spiegato perché.
    A me hanno riferito/raccontato che non solo a maggio non ci si potrà muovere dalla propria Regione, ma che in caso di eventuali casi in aumento dopo il 4 maggio il provvedimento restrittivo sarà esteso a tutto giugno.

Proprio per questo motivo si prendono maggio, guardano l'andamento dei primi giorni. Fossi un lombardo o un piemontese mi preparerei, se tanto mi dà tanto tra meno di 3 settimane saremo a ridire le stesse cose ed aspettare la fine di giugno per muoverci tra le Regioni. Tenete conto che è solo una spifferata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •