Cioè, 4 volte noi come tasso! Indice di tanto sommerso ancora. Considerando che hanno il doppio dei nostri morti, senza contare le rsa
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
lombardia +713 contagi
piemonte +603
emilia + 239
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Letalità in Italia 13,5%
Letalità in Lombardia 18,4%
Superati i 26mila morti ufficiali.
Testate ufficialmente +38.676 persone dei 65k tamponi di oggi, ergo positività del 6,1%.
Da inizio epidemia testate 1 milione e 186mila persone, pari al 2% della popolazione italiana.
Secondo me non può quadrare. Tu fai il confronto solo con noi, ma anche Spagna e Uk hanno avuto fortuna.
Credo, non volendo riferirmi solo a te (lo dico anche a me stesso, quando guardo la situazione in altri paesi), che noi italiani soffriamo di un eterno senso di inferiorità, rispetto al quale reagiamo sminuendo i meriti altrui. Dovremmo scrollarcelo di dosso: quando gli altri fanno bene, vanno imitati, non guardati con sospetto e superficialità.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Spagna, Francia e UK infatti sono stati incompetenti.
Però la Germania è stata anche più "fortunata" di loro, perchè loro al 20 Marzo avevano già centinaia di morti e la Germania qualche decina.
In ogni caso il confronto appunto va fatto tra quelli stati che si trovavano con medesime "fortune" nel medesimo momento temporale. La Germania ha saputo farle fruttare, mentre Francia, Spagna e UK no.
Ma il confronto, appunto, non può essere posto con l'Italia.
Segnalibri